+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 85
    Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,

Connessione a internet by Nokia 6630 BT

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe connettermi a internet via BT con un Nokia 6630 in UMTS o quando non disponibile in EDGE.

dopo aver cercato, letto e provato tutte le istruzione già postate da molti di voi, sono ancora al punto di partenza.

A parte la mancanza di iSync, speriamo la risolvano al più presto, non riesco a stabilire una connessione internet via BT con il mio nuovo cellulare, un nokia 6630 ed il mio PB 15" da 1,25. I due apparecchi si vedono e comunicano ma non ho bene le idee chiare su quello che si debba fare per creare una nuova connessione.

Devo passare dal sito della Tim? La mia sim va bene o la devo aggiornare con una più potente?

ho già preso una password e login sul sito tim ed ho già effettuato la configurazione dal sito nokia per gli mms.

Ho già scaricato i modem script seguendo altre procedure ma sempre senza risultati.

Mi rimetto nelle vostre mani.

ciao a tutti matteo.

Mac Zealot il_boddone avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    In the Lowest Cell Of The Highest Prison
    Usa Il Cavetto USB e uno Script Nokia (Sulla Pagina degli Script di Macity) e Dovrebbe funzionare per il Bluetooth non capisco secondo quello che mi hai detto dovrebbe andare tutto bene ....

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Grazie dell'aiuto ma perchè mi dici di usare il cavetto?

è solo questione di stabilità di connessione?

Ciao ora provo via cavetto e vi farò sapere.

Mac Zealot il_boddone avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    In the Lowest Cell Of The Highest Prison
    Boh ma su macity c'era un articolo sul 6630 da usare col cavetto :
    http://www.macitynet.it/macity/aA20341/index.shtml

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    Personalmente mi son collegato usando lo script "Nokia Infrared" e facendolo chiamare al *99# senza inserire nome utente e password (nonostante in alcuni tutorial si suggerisca di mettere quelli di iBox). Provando con altri script ieri non si è collegato (ad es. Nokia 3G CID 1, o qualcosa di analogo), sta di fatto che comunque avevo un download intorno ai 30 k (testato con Velox di tin.it). Una volta che il telefono e il computer si vedono, non è difficoltoso fare il collegamento.

Novizio
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Grazie ragazzi

non riesco a connettermi tutto il giorno al lavoro adesso raggiungo il mio PB e provo tutte le modalità.

io non ho disponibile nokia infrared. dove posso trovarlo.?

Grazie ancora.

Assiduo trudi avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Biella

Assiduo trudi avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Biella

Novizio
    Iscritto
    02-05

Wind Gprs

Nokia 6630.
    Libero no limit.

Ho provato a configurare il telefono e il mac, senza successo.
    La configurazione del mac è la stessa che usavo per collegarmi alla rete gprs tramite il t68i (R.I.P).
    Temo di sbagliare qualcosa nella configurazione del telefono.
    Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo

Novizio
    Iscritto
    02-05

Wind gprs e nokia 6630 (libero no limit)

Sono riuscito.
    Nella speranza di essere utile a qualcuno di seguito alcune indicazioni.

Sul mac seguite le stesse indicazioni date trudi nel thread precedente cambiando solo alcuni parametri: nel pannello PPP al posto del numero di telefono *99# scrivere internet.wind e lasciare vuoti tutti gli altri campi; nel pannello TCP/IP inserire il numero 212.245.255.2 nel campo DNS server; infine nel pannello modem selezionare lo script Nokia GPRS CID 1 scaricabile dal sito http://www.taniwha.org.uk/ (Scripts for Nokia GPRS phones)

Sul telefono. Menu->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti accesso->Opzioni->Nuovo punto accesso-> Usa impost. predef. -> Nome connessione "Email/internet" -> Tipo di trasporto dati "dati a pacchetto"->Nome p.to di accesso "internet.wind", lasciare i restanti campi vuoti, premete Opzioni-> Impost avanzate, scorrere in basso fino a DNS, selezionarlo e impostarlo con lo stesso IP precedentemente menzionato "212.245.255.2" -> ok -> Indietro-> Indietro-> Indietro-> selezionare "Dati a pacchetto"_> Punto di accesso, impostarlo su internet.wind (a dir il vero non so se questa impostazione sia neccessaria, a me funziona ...)-> Indietro -> Indietro -> Esci -> Indietro -> Esci...

Buona fortuna
    Ciao