Discussione: Connessione a internet by Nokia 6630 BT
- 30-01-05, 16:17 #1Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Connessione a internet by Nokia 6630 BT
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe connettermi a internet via BT con un Nokia 6630 in UMTS o quando non disponibile in EDGE.
dopo aver cercato, letto e provato tutte le istruzione già postate da molti di voi, sono ancora al punto di partenza.
A parte la mancanza di iSync, speriamo la risolvano al più presto, non riesco a stabilire una connessione internet via BT con il mio nuovo cellulare, un nokia 6630 ed il mio PB 15" da 1,25. I due apparecchi si vedono e comunicano ma non ho bene le idee chiare su quello che si debba fare per creare una nuova connessione.
Devo passare dal sito della Tim? La mia sim va bene o la devo aggiornare con una più potente?
ho già preso una password e login sul sito tim ed ho già effettuato la configurazione dal sito nokia per gli mms.
Ho già scaricato i modem script seguendo altre procedure ma sempre senza risultati.
Mi rimetto nelle vostre mani.
ciao a tutti matteo.
- 30-01-05, 17:03 #2
Usa Il Cavetto USB e uno Script Nokia (Sulla Pagina degli Script di Macity) e Dovrebbe funzionare per il Bluetooth non capisco secondo quello che mi hai detto dovrebbe andare tutto bene ....
- 30-01-05, 18:18 #3Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Grazie dell'aiuto ma perchè mi dici di usare il cavetto?
è solo questione di stabilità di connessione?
Ciao ora provo via cavetto e vi farò sapere.
- 30-01-05, 18:22 #4
Boh ma su macity c'era un articolo sul 6630 da usare col cavetto :
http://www.macitynet.it/macity/aA20341/index.shtml
- 31-01-05, 09:57 #5
Personalmente mi son collegato usando lo script "Nokia Infrared" e facendolo chiamare al *99# senza inserire nome utente e password (nonostante in alcuni tutorial si suggerisca di mettere quelli di iBox). Provando con altri script ieri non si è collegato (ad es. Nokia 3G CID 1, o qualcosa di analogo), sta di fatto che comunque avevo un download intorno ai 30 k (testato con Velox di tin.it). Una volta che il telefono e il computer si vedono, non è difficoltoso fare il collegamento.
- 31-01-05, 21:34 #6Novizio
- Iscritto
- 03-04
- Luogo
- , ,
Grazie ragazzi
non riesco a connettermi tutto il giorno al lavoro adesso raggiungo il mio PB e provo tutte le modalità.
io non ho disponibile nokia infrared. dove posso trovarlo.?
Grazie ancora.
- 01-02-05, 14:25 #7
- 01-02-05, 14:55 #8
- 01-02-05, 16:05 #9Novizio
- Iscritto
- 02-05
Wind Gprs
Nokia 6630.
Libero no limit.
Ho provato a configurare il telefono e il mac, senza successo.
La configurazione del mac è la stessa che usavo per collegarmi alla rete gprs tramite il t68i (R.I.P).
Temo di sbagliare qualcosa nella configurazione del telefono.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
- 02-02-05, 08:17 #10Novizio
- Iscritto
- 02-05
Wind gprs e nokia 6630 (libero no limit)
Sono riuscito.
Nella speranza di essere utile a qualcuno di seguito alcune indicazioni.
Sul mac seguite le stesse indicazioni date trudi nel thread precedente cambiando solo alcuni parametri: nel pannello PPP al posto del numero di telefono *99# scrivere internet.wind e lasciare vuoti tutti gli altri campi; nel pannello TCP/IP inserire il numero 212.245.255.2 nel campo DNS server; infine nel pannello modem selezionare lo script Nokia GPRS CID 1 scaricabile dal sito http://www.taniwha.org.uk/ (Scripts for Nokia GPRS phones)
Sul telefono. Menu->Strumenti->Impostazioni->Connessione->Punti accesso->Opzioni->Nuovo punto accesso-> Usa impost. predef. -> Nome connessione "Email/internet" -> Tipo di trasporto dati "dati a pacchetto"->Nome p.to di accesso "internet.wind", lasciare i restanti campi vuoti, premete Opzioni-> Impost avanzate, scorrere in basso fino a DNS, selezionarlo e impostarlo con lo stesso IP precedentemente menzionato "212.245.255.2" -> ok -> Indietro-> Indietro-> Indietro-> selezionare "Dati a pacchetto"_> Punto di accesso, impostarlo su internet.wind (a dir il vero non so se questa impostazione sia neccessaria, a me funziona
...)-> Indietro -> Indietro -> Esci -> Indietro -> Esci...
Buona fortuna
Ciao