Discussione: 6600 - connessione wind bt
- 11-02-06, 16:19 #1
6600 - connessione wind bt
salve, sono passata da poco da win a mac e mi trovo non bene, ma in paradiso, senza problemi ho configuarto il nokia ngage e mi connettevo a internet con in Bt alla Wind, sono riuscita anche a creare una piccola rete e a connettermi al pc di casa dei miei via eternet...insomma tutto magico, senza driver e rotture varie, adesso ho cambiato cell. ho un 6600 ho fatto tutto seguendo le vostre dritte e un po' a intuito come ho fatto per l'ngage...ma nada...qualcosa non va...il cell è configurato tramite sms dallla wind, il bt funziona, mi autentica e poi mi sconnette dicendo:impossibile stabilire una connessione con il server ppp remoto...ho provato anche a cancellare la connessione e riconfigurarla da capo...nada...se avete qualche dritta vi ringrazio anticipatamente ---
- 13-02-06, 15:01 #2
Salve!! problema risolto, non era nelle configurazioni dell'ibook ma nel cellulare... tutto ok...
- 03-04-06, 23:32 #3Novizio
- Iscritto
- 05-05
come hai fatto?
dimmi tutto: script, configurazione cell e mac!
Grazie anticipatamente
- 09-04-06, 12:19 #4Ciao ho un ibook g4 da 12" con mac OS X 10.4.6, un cell. nokia 6600 con gestore telefonia Wind
Originale inviato da carlomt
provo a riperti le fasi:
- ho abbinato il cell al pc tramite il bluetooth, script per il modem ho usatoo nokia infrared
- ho configurato dal network creando una nuova posizione con
Provider Wind e numero di telefono:*99***#
per quanto riguarda il cell. ho chiesto alla Wind il messaggio autoconfiguarante... e poi ho inserito manualmente:
dal menu>strumenti>impostazioni>connessione:
punto di acesso: E-mail/internet (creando un nuovo punto di accesso...)
gprs: su rischiesta; punto di accesso: internet.wind
avevo già attiva la promozione mega no limit.. 20 euro al mese e un bonus di dati scaricati di 3000 euro ogni trenta giorni...
ho cercato di essere più chiara possibile...alla prossima...ciao
- 11-04-06, 13:41 #5Novizio
- Iscritto
- 05-05
ma hai dovuto mettere una username o una password sul mac? hai creato un provider con solo un numero di telefono con tutti quegli asterischi? io l'ho configurato come hai detto, il pc apre una connessione bluetouth con il cell ma risponde: Si è verificato un errore di modem. Verifica le impostazioni e riprova.
il telefonino neanche si connette alla rete gprs.
:'-
- 11-04-06, 17:53 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
ciao, forse ho capito il problema: wind mi ha mandato un file con le istruzioni per configurare windows i parametri che mi hanno mandato sono praticamente identici a quelli che mi hai gentilmente suggerito solo una cosa c'è su win che su mac non ho trovato:
Selezionare il menù Avanzate (A) ed inserire nel rigo bianco alla voce "Comandi di inizializzazione addizionali" la seguente stringa: +cgdcont=1,"IP","internet.wind";
è il pannello delle opzioni avanzate del modem/cellulare
dove lo trovo sul mac? Ma tu non hai aggiunto nulla del genere?
- 13-04-06, 20:22 #7Novizio
- Iscritto
- 04-06
Grazie... carissima indipendenzia tu sei una Dea !
Originale inviato da indipendenzia
Grazie a te in 30 secondi (ma dopo varie giornate NO !) sono riuscito a mettere in accordo iMac G5 e Nokia 6630, via no limit GPRS !!!
La Dea delle connessioni. Grazie e complimenti a tutti per il forum. Auguri, Francesco.
- 16-04-06, 14:23 #8ciao!
Originale inviato da carlomt
no non ho inserito nel Mac nessuna password e neanche la stringa. controlla di aver inserito nel cellulare le impostazioni esatte. ti riporto le configurazioni avute dalla Wind:
NOKIA 6600
CONFIGURAZIONE INTERNET
Creazione Punto di accesso E-mail/Internet
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Servizi , premere il tasto Opzioni quindi scegliere Apri.
Nel menu Preferiti premere il tasto Opzioni.
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni, e premere il tasto Seleziona.
Evidenziare la prima voce Punto di accesso predef. Premere il tasto Opzioni e scegliere Nuovo p.to
accesso.
Selezionare Usa impost. Predef.
Per ogni parametro di impostazione, scegliere Opzioni, selezionare Cambia, inserire il valore corrispondente
come evidenziato di seguito e premere Ok:
Nome set impostazioni: E-mail/Internet
Tipo di trasporto: GPRS
Punto di accesso GPRS: internet.wind
Nome utente: (vuoto)
Password: (vuoto)
Autenticazione: Normale
Homepage: (vuoto)
Premere il tasto di fine chiamata per tornare alla schermata principale.
ciao
- 24-08-06, 12:02 #9Novizio
- Iscritto
- 08-06
scusate ma io che ho wind, come faccio a configurare?? riesco a farlo con tim tranquillamente ma non trovo gli scrip giusti per il mio cell che è un nokia 6260.. vorrei usare wind per le promozioni che fa!!!
ciaoo..