- 10-03-06, 16:12 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
6630: "Impossibile aprire dispositivo di comunicazione"
Adesso 'sto 6630 inizia a rompermi! Quando l'ho comprato a luglio si collegava perfettamente sul BT e lo ha fatto bene per due-tre mesi. Poi ha iniziato a darmi problemi, con l'apparizione sul display di un fantomatico auricolare nella realtà inesistente: poi per fortuna era ripartito.
Ma da ieri non ne vuole sapere: lancio la connessione e dopo un attimo il Mac (Powerbook G3/500 con OSX 10.2.8) mi risponde su Connessione Internet "Impossibile aprire il dispositivo di comunicazione". Che gli è preso? Il BT lo riconosce bene e fa lo scambio di file senza problemi, quindi i due si vedono e comunicano. Qual è il problema? A qualcuno è capitato? Dato che il messaggio di avviso mi appare quasi subito, ritengo sia un problema di comunicazione tra Pb e cellulare, ma dovuto a cosa? E perché all'improvviso?
Non chiedetemi di usare l'usb, perché sul cavo non è mai partito.
Grazie a tutti
P.S.: uso Tim ibox per la connessione
- 10-03-06, 16:15 #2Tonico
- Iscritto
- 05-04
a me invece rompeva un po' col bt ma col cavo era perfetto...
LOL
- 10-03-06, 16:17 #3Tonico
- Iscritto
- 05-04
a proposito che script usi?
io uso nokia infrared
se ne usassi uno diverso, magari prova con quello che uso io
- 10-03-06, 16:55 #4Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Come script uso il nokia infrared, che - ripeto - mi andava benissimo, avevo anche punte di 50Kbp/s! Il problema però non credo dipenda dallo script, dato che la connessione proprio non parte.
Scusa, ma come fai a farlo andare bene con il cavetto? A me dice solo "trovata nuova porta. Vuoi configurarla?" La configuro, dopodiché, stessa storia, "impossibile aprire dispositivo". Mai connesso tramite cavo...
- 10-03-06, 17:16 #5Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
E questo è il messaggio che dà Resoconto connessione quando provo a connettermi con il cavetto: Failed to open /dev/cu.usbmodem191: Device busy
E lo dà immediatamente!
E lo stesso "device busy" ormai me lo dà anche con il BT. Ma perché?!?!?
- 10-03-06, 17:48 #6
io ho lo stesso problema con un nokia 6260 solo che a me non è mai partito... ho scaricato uno script diverso e l'ho modificato come suggerito in un altro thread ma piuttosto che collegarsi l'ibook non ne vuole sapere di riconoscere il telefono...
caso strano è che per lo scambio di files va alla grande, si inchioda solo quando voglio usarlo per la connessione internet...
misterio
- 15-03-06, 14:33 #7Assiduo
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ok, sono finalmente riuscito a risolvere: ho dovuto usare una soluzione "definitiva", ovvero eliminare in Preferenze Bluetooth l'associazione con il 6630 e rifarla da zero. Quando ho ricominciato l'associazione il Mac mi ha chiesto in due diverse occasioni se volevo utilizzare il nuovo dispositivo come modem, e se intendevo utilizzarlo specificamente per una connessione dati. Una volta finito, è ripartito. Mah, mistero...