+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    03-06

n70 e iSync, non funziona più

L'N70 della Nokia non è riconosciuto da iSync. Poco male, visto che sono presenti in rete zillioni di aggiornamenti non ufficiali (anche su questo forum ci sono): basta editare il file metaclasses.plist in due secondi, et voilà, il nokia viene riconosciuto.

Solo una volta.

Poi basta. iSync si stufa, e fa solo una sorta di finta connessione con il cellulare. Infatti non posso più mandare SMS dall'ibook. Se clicco sull'iconcina Blutùt all'interno di Rubrica Indirizzi, per esempio, diventa azzurrina ma poi si spegne subito.

Perchè?

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    Quello penso sia normale, non sono mai riuscito a capire come mai, ma lo fa anche con i nokia ufficialmente supportat, in certe situazioni non manda piu i SMS dalla rubrica..

mentre a me iSync funziona malissimo con l'n70, ho inserito lo script che dici appunto in metaclasses, solo che la prima volta mi ha sincronizzato tipo mezza rubrica, la seconda 185 su 226 nominativi.. e la terza ha sincronizzato al 99% , e un altro problema è che il cellulare aggiorna l'agenda da ical, ma le modifiche che faccio sul cell di appuntamenti ical le ignora.. e poi alla fine del sync dice "il cellulare ha interrotto la sincronizazzione" boh..

Assiduo dragohan avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Arezzo
    A me ha dato un problema simile (con un 6600), prima non mi sincronizzava tutta la rubrica ma solo una parte a suo piacimento, ora ho inizializzato il dispositivo e non ho più problemi con la rubrica..ma ne ho con l'iCal!

Quando vado a sincronizzare i calendari mi và ok quello di casa, quello del lavoro, quello del motomondiale (grazie Jeby) ma per il calendario dei compleanni è il caos, me ne sincronizza la metà e una volta passato l'evento me li leva dal cellulare (anche se come termine dell'evento gli ho dato "mai" )!

Non mi dà messaggi di errore, secondo lui la sincronizzazione è stata compeltata correttamente, e l'aggiornamento di iSync uscito nel 10.4.6 non mi ha risolto il problema...

E' successo a qualcun'altro? No perchè visto che i neuroni iniziano a perdere colpi se anche la tecnologia mi abbandona sono FINITO... ciao ciao

AleViola savage avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    provincia di firenze

Al primo colpo!

Citazione Originale inviato da dragohan
    A me ha dato un problema simile (con un 6600), prima non mi sincronizzava tutta la rubrica ma solo una parte a suo piacimento, ora ho inizializzato il dispositivo e non ho più problemi con la rubrica..ma ne ho con l'iCal!

Quando vado a sincronizzare i calendari mi và ok quello di casa, quello del lavoro, quello del motomondiale (grazie Jeby) ma per il calendario dei compleanni è il caos, me ne sincronizza la metà e una volta passato l'evento me li leva dal cellulare (anche se come termine dell'evento gli ho dato "mai" )!

Non mi dà messaggi di errore, secondo lui la sincronizzazione è stata compeltata correttamente, e l'aggiornamento di iSync uscito nel 10.4.6 non mi ha risolto il problema...

E' successo a qualcun'altro? No perchè visto che i neuroni iniziano a perdere colpi se anche la tecnologia mi abbandona sono FINITO... ciao ciao
    Salve Dragohan Ho anche io il 10.4.6 ed ho sincronizzato il mio N70 al primo tentativo. Seguendo il modo canonico dell'impostazione assistita che in fondo dopo aver riconosciuto il cell ti apre iSync e te abilita con relativa icona indi poi ti chiede se vuoi sincronizzare subito. Tieni presente che io avevo prima un 6600 ed era regolarmente visibile in iSync, dialogando con esso sia con manda doc blut sia con il Nokia Collector che è un freeware dato dalla Nokia per il Mac.
    Per gli altri che hanno posto domande sarebbe opportuno sapere che release di sistema hanno in uso a quel punto si potrà dare risposte valevoli. Tenete presente anche i permessi che possibilmebte devono essere corretti e riparati spesso per ottenere i migliori effetti.
    Saluti ed Auguri Piero.

Assiduo dragohan avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Arezzo
    Ciao savage, ho rifatto tutta la procedura da capo, compresa l'installazione di iSync sul 6600 e l'inizializzazione del dispositivo ma niente, di sincronizzarmi il calendario compleanni non ne vuole sapere!
    Parlavi di riparazione di permessi...come si fa a fare questa operazione (capitemi, ho switchato ora...)
    Intanto grazie e buona pasqua!

AleViola savage avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    provincia di firenze
    Citazione Originale inviato da dragohan
    Ciao savage, ho rifatto tutta la procedura da capo, compresa l'installazione di iSync sul 6600 e l'inizializzazione del dispositivo ma niente, di sincronizzarmi il calendario compleanni non ne vuole sapere!
    Parlavi di riparazione di permessi...come si fa a fare questa operazione (capitemi, ho switchato ora...)
    Intanto grazie e buona pasqua!
    Salve Dragohan
    Per la riparazione dei permessi devi andare nella cart. utility e trovare il programma utility disco. Con Util.disco puoi fare diverse cose riguardanti il tuo hard disc, oltre a riparare i permessi e formattare hard disc esterni e memorie flash.
    Occorre sapere anche che release software del mac che hai quando poni delle domande, in quanto è importamte saperlo! Per avere maggiori spiegazioni ti consiglierei di recarti in libreria dove potrai trovare dei bei librisul MacOs X tipo il manuale che non c'è e molti altri. Naturalmente questo non perchè tu non debba farti vivo sul forum ma bensì per avere un primo aggancio per i problemini che si presentano ad ogni momento. Saluti Piero

Assiduo dragohan avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Arezzo
    Grazie, oggi almeno ho imparato come si riparano i permessi...anche se mi sa che non era quello il problema, sto provando a reinizializzare il tutto e vedere che succede...

Per release del software ti riferisci ad iSync? Ho il 2.2 su iMac intel OS X 10.4.6

Comunque credo che seguirò il tuo consiglio...mi comprerò una bella guida di OS X, magari non sarà una lettura avvincente ma senza dubbio utile.

Ciao ciao