+ Replica alla discussione
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Mostra risultati 31 a 38 di 38
    Guru Mac OS Y avatar
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    /dev/random
    Citazione Originale inviato da mikiresty
    Allora, il protocollo edge è un protocollo che usa ESCLUSIVAMENTE tim in Italia e non tutti i telefonini supportano questa modalità. Per cui, mentre un telefonino 3G è certamente UMTS, un telefonino 2G (che poi sarebbero i dual band) non necessariamente è EDGE. Per cui, se tu blocchi il telefono su 2G non è che vai in edge, l'edge è semplicemente un gprs ottimizzato. In teoria, dovrebbe farti andare più veloce quando navighi, secondo la loro intenzione. Quindi è poco esatto dire che l'edge è il 2g, perchè c'entrano poco insieme. Son due cose distinte. Se non riesci a cogliere questa sfumatura, continua nella tua visione semplicistica dove 2g vuol dire edge.
    1g = TACS
    2g = GSM (CSD, HSCSD, GPRS)
    3g = UMTS
    L'edge è una cosa diversa, come dice mikiresty.
    In ogni caso 2g non vuol dire dual band, un 2g può essere anche triband, quadband... Il numero di bande significa semplicemente il numero di frequenze che può usare, e poichè la frequenza gsm varia in alcuni paesi più bande possiede un cellulare più è possibile usarlo al di fuori dell'europa.

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    si, infatti, dopo che ho premuto invio mi sono accorto della corbelleria scritta, sul fatto del dual band, volevo dire gsm... chiedo venia

Novizio
    Iscritto
    07-06
    salve ho appena comprato (stamattina 25 luglio) un Nokia 6630 brandizzato TIM con software "5.03.08 17-08-05 RM-1" che ha i seguenti problemi:
    1. cambia la data all'improvvisopassando a una data di 27 giorni fa e un'ora di 10 ore fa. Se spengo e riaccendo l'ora si "ristabilizza";
    2. ogni tanto il cell si riavvia, senza però passare per la schermata iniziale con tanto di musichetta.
    Cosa mi consigliate? Vado dal rivenditore o al centro nokia?
    Grazie a chi mi darà delucidazioni.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Citazione Originale inviato da GiGaX
    salve ho appena comprato (stamattina 25 luglio) un Nokia 6630 brandizzato TIM con software "5.03.08 17-08-05 RM-1" che ha i seguenti problemi:
    1. cambia la data all'improvvisopassando a una data di 27 giorni fa e un'ora di 10 ore fa. Se spengo e riaccendo l'ora si "ristabilizza";
    2. ogni tanto il cell si riavvia, senza però passare per la schermata iniziale con tanto di musichetta.
    Cosa mi consigliate? Vado dal rivenditore o al centro nokia?
    Grazie a chi mi darà delucidazioni.
    stesso identico cellulare, firmware e, purtroppo, problemi.
    fatto reinstallare l'ultimo firmware e non ho risolto nulla.
    non l'ho ridato indietro perchè sono convinto che il problema principale sia software e non ho voglia di aspettare millemila anni per riavere indietro uno strumento che, tutto sommato, funziona bene e mi serve tanto (quando non si pianta). fra l'altro ho passato i 15 minuti di telefonate quindi non è più in garanzia (che figli di).

per l'orologio ti suggerisco menu > orologio > opzioni > impostazioni > aggiorn.autom.ora (se è impostato su sì cambialo in no poi ancora in si). si riavvierà il cell.
    d'ora in avanti ti consentirà di ripristinare in automatico l'ora: se non altro, date e sveglie saranno a posto. se perdi l'ora, inoltre, non devi stare a chieder la data in giro...

ho notato inoltre che lo sportellino per l'alloggiamento della mmd tende ad aprirsi e quindi il cell non riesce ad accedere alla scheda. può essere una delle cause del malfunzionamento.

aspettiamo fiduciosi il nuovo firmware.
    oh, si può anche formattare, volendo.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Sono andato al negozio e loro, porgendomi un po' di scottex per asciugarmi la bava rabbica, hanno provveduto a sostituirmi il cell in toto, dopo che ho provveduto ad azzerare di fronte a loro il counter delle chiamate (2 ore circa, oltre le 4 ore di connessione GPRS).
    Le loro ultime parole sono state:
    -A non rivederci...
    -Spero per voi...- ho risposto io.

Il nuovo cell, oltre a essere di un colore diverso (grigio chiaro al posto di blu) funziona perfettamente (per ora). Il rivenditore mi ha detto di andarlo a trovare se il problema si dovesse ripresentare, avendo cura di lasciare a casa il machete arrugginito e insanguinato.
    Che difficili...

Mandi frus, alla prox.

PS: una mmd da 256 a 14 euro come la vedete? Che altri parametri devo vedere?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da famu
    Io credo che tu troverai ancora il firmware meno recente, quello cioè dell'11 Novembre scorso,
    2.39.15

Puoi comunque vedere che tipo di firmware ha digitando, se ben ricordo:

*#0000#

questo ti farà visulalizzare il firmware del telefono.

Ricorda comunque che oggi si trovano cellulari 6630 brandizzati Tim e Voda....e anche No Brand; ovviamente con versioni di firmware differenti.
    ciao ,

ho digitato *#0000# e mi dice5.03.08 17/08/2005
    come sono messo ??
    Aggiornando nokia pc suite, ho anche la possibilità di aggiornare il firmware.

Cosa ne pensi?

ciao e grazie.

se vuoi scrivimi gigi@checkdiving.com

doc54 doc54 avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Genova
    Il mio 6630 è fermo alla 4.03.18 del 4-3-2005.
    Non si riesce a fare l'upgrade on line perché Nokia fornisce il software il file .exe e poiché con il Mac non si aprono i files eseguibili dovrei andare in ass.za -
    Forse con Tiger potrei scaricare Parallels, ma credo che dovrei poi anche installare Win... giusto?

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    io V. 6.03.08 del 13-02-06

Sono più avanti di tuttiiiii!!!

eheheh