+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 38
    Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,

Nuovo Firmware Nokia 6630?

C'è qualcuno che realmente è riuscito a farsi fare l'aggiornamento che và oltre la versione
    2.39.15 dell'11-11-04?

Se sì potete dire esattamente dove?

saluti a tutti,

Famu.

Novizio
    Iscritto
    02-05

e siamo in due

Purtroppo non ho notizie circa il nuovo firm, ma solo una domanda! Come si programma e dove si trovano i firmware. Io ho 2.39.129 del 27/10/04. Naturalmente sono alla ricerca se so qualcosa pubblico le nuove. Grazie

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Rispetto al tuo firmware ne è uscito subito dopo un altro: la versione 2.39.15
    dell' 11-11-04.

Ho notizie certe che ne Nokia nè stà rilasciando una recentissima proprio in questi giorni,
    la 3.45.11; la stà inviando ai centri di assistenza autorizzati.

Io stò aspettando che ad un centro autorizzato di Pisa gli arrivi.

QUESTI DOVREBBERO ESSERE I MIGLIORAMENTI:

Changes/improvements made from MCU SW v 2.39.15.0 to v 3.45.11.3:

- UI:
    - Incoming Calling Line Identification (CLI) shows in addition to matched name also phone number
    - Manual network mode selection is possible via settings. Default setting is “dual mode”, user may select “GSM only” if needed
    - PDP disconnect dialog is shown to user if the network cannot give an additional data context when streaming is launched from a browser page
    - Partial Idle screen indicates unread messages indicator
    - Manual network selection list has been made shorter. Only one operator name is shown in the list even if operator has both 2G and 3G networks available
    - Telephony:
    - Dialling to prefixed numbers (e.g. *140”number) improved
    - USSD session ending handling improved
    - Alternative Line Service (ALS) improved
    - SIM:
    - Reading language information from SIM improved
    - SIM handling improved for large phonebook
    - Some changes to USAT commands “Play tone” and “Refresh”
    - Audio and Video:
    - Ringing tone behaviour improved
    - Streaming improved to work better with some servers
    - Memory handling improved when playing audio or mp4 content
    - Browser:
    - Large File download behaviour improved
    - Handling of web sites sending incorrect content types improved
    - Video Call:
    - Interoperability improvement, Vendor ID now sent in H.324 information
    - Help application help texts updated
    - IMEISV sent to network changed to 17
    - Automatic access point settings updated
    - Manufacturing process improvement due to optimised power management software
    - Always online email behaviour improved
    -----------------------------------------------------------------------

Chi ha notizie più aggiornate faccia sapere.

Famu.

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    il nuovo firmware è arrivato al centro assistenza qui a Pisa.
    Sono già pieni dalle prenotazioni per l'aggiornamento.
    Domani proverò a vedere se riesco a trovare un buchino per fare prima.

darò notizie,

Famu.

Novizio
    Iscritto
    01-05

e se lo compro adesso

se compro ora il 6630, quale firmware avrà installato?
    secondo voi potrò controllare prima di comprarlo?

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Io credo che tu troverai ancora il firmware meno recente, quello cioè dell'11 Novembre scorso,
    2.39.15

Puoi comunque vedere che tipo di firmware ha digitando, se ben ricordo:

*#0000#

questo ti farà visulalizzare il firmware del telefono.

Ricorda comunque che oggi si trovano cellulari 6630 brandizzati Tim e Voda....e anche No Brand; ovviamente con versioni di firmware differenti.

Novizio
    Iscritto
    01-05
    grazie famu, gentilissimo
    ma allora secondo te, considerando che lo comprerei sopratutto per connettermi usando l'offerta Maxxi Web Tim (che al momento mi sembra la migliore tra tutti i gestori) mi converrebbe comprarlo brandizzato Tim?

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Bella domanda......e quale risposta.
    Cercherò di darti un consiglio.

L'offerta migliore, per adesso e almeno a quanto ne sono a consoscenza, è quella che fà TIM, con ovviamente il cellulare brandizzato.
    Come avrai, "forse", letto nei vari forum sul 6630, sembrerebbe, ma te lo confermo anche io in quanto ne possiedo uno, che questo accoppiamento abbia alcuni bug di software interno ( il famoso firmware) che crea dei reset spontanei, caduti di linea, ecc....il tutto dovuto ad un errore che avrebbe il 6630 nella non azzeccata gestione del cambio automatico delle reti, cioè da 3G a 2G....cioè da quando passa da UMTS a GSM.

Con i problemi relativi che se mandi la posta elettronica si interrompe, se navighi in internet si blocccano le pagine.....ecc.

Il nuovo firmware, la vers 3.45.11 sembrerebbe avere "parzialmente"risolto questi problemi. Dico sembrerebbe perchè è veramente da pochissimo tempo che viene aggiornata sul 6630 ed ancora, quindi, non esiste un preciso feedback, cioè i riscontri dalle varie persone/utenti.

Sembrerebbe, ma è molto probabile, che la versione non brandizzata di questo 6630, cioè non marchiato nè TIM nè VODAFONE, contenga un firmware diverso e più preciso.

Su quella versione, infatti, è ancora possibile selezionare gli operatori/gestori delle reti manualmente, per di più anche il tipo di rete cioè GSM o UMTS.

E questa possibilità, concessa direttamente già nelle opzioni del menù del telefono, ( e non attraverso altri programmini che riescono a farlo comunque), può risolvere così a alcuni dei problemi di cui ti accennavo sopra.

La conclusione del mio consiglio quale è? Francamente io ti direi di aspettare.

Perchè la versione brandizzata TIM è la più conveniente; la VODAFONE sembrerebbe funzionare meglio anche per via del firmware diverso da quello TIM ma più costosa, e quella NO BRANDIZZATA è la più sicura ma la più costosa. Ammesso che si riesca a trovare.

Ti ripeto: se io potessi, se tu potessi, aspetterei almeno un mesetto.

Ciao.

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    Un appunto... io ho il 6630 in versione brandizzata TIM con il primissimo firmware, quello che dovrebbe provocare i reset... quei reset non avvengono mai nel mio caso dato che ho una SIM Vodafone all'interno del telefono.

In poche parole i reset dipendono in parte dal firmware che gestisce male i cambi di rete come detto sopra, ma in parte anche dalla rete UMTS TIM che ha grossi problemi (ho fatto prove con la SIM di mia sorella che e' TIM e in effetti ho visto quattro reset in meno di due ore).

In ogni caso il nuovo firmware si spera risolva ogni eventuale problema rimasto.

Saluti

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Allora io ho aggiornato il mio 6630 TIM al firm della versione dell'11/11 ed effettivamente i problemi dei reset sono finiti,diverso il problema della selezione della rete manuale che è inesistente.
    Per quanto riguarda l'ultimissimo aggiornamento e disponibile già da qualche settimana almeno quà a firenze al Nokia point.
    Appena effettuata vi farò sapere.

By