+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 16

Discussione: Agenda e Rubrica N80

dandy huysmans avatar
    Iscritto
    08-05

Agenda e Rubrica N80

Ciao a tutti,

vorrei comprare un Nokia N80. Venendo però da un Sony Ericsson T610 e da un Palm T2, vorrei capire se con l'N80 posso sostituire entrambi in un sol colpo.

In particolare mi piacerebbe capire come sono fatte la Rubrica e l'Agenda, così da capire quanti dati del Palm potrei salvare sul Nokia.

Qualcuno potrebbe o indicarmi quante voci e quali contiene la rubrica (telefoni? fax? indirizzo? ecc.) o, megli ancora, mandarmi qualche immagine della schermata?

L'agenda ha l'opzione eventi periodici? Anche qui non avete una schermata?

ciao e grazie a chi può aiutarmi a capire meglio

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Io sono passato da un Palm TE2 + SE k700i ad un Nokia 6680 e non ho avuto alcun problema.
    Ho utilizzato iSync 2.2 su Mac OS X10.4.6 per sincronizzare tutti i dispositivi.

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    L'N80 usa l'ultima versione del Symbiant Seres 60, quindi tutte le funzionalità di agenda e rubrica sono molto avanzate, quanto alle tue domande, sia l'agenda che la rubrica sono ben fatte, l'agenda permette di creare appuntamenti fissare delle memo e anche eventi periodici come ad esempio un compleanno. La quantità dei dati è determinata dalla memoria che hai, comunque io che ho l'N70 ho almeno un centinaio di contatti che contengono più numeri di telefono, fax compreso e indirizzi di abitazione e e-mail. Oltre tutto l'N80 supporta la rete wireless quindi direi di si che puoi sostituire i due apparecchi con questo telefono. Io l'ho fatto con l'N70 e avevo una situazione tipo la tua.

Comunque la cosa migliore se hai dei dubbi e andare in un centro nokia e farselo vedere dal vivo.
    Se ti interessa puoi anche dare uno sguardo al manuale del telefono a questo indirizzo:
    http://www.nokia.it/nokia/0,0,90618,0,0.html

Iscritto
    05-04
    Ho visto 6680 e N70 di colleghi che hanno 400-500 contatti in rubrica, quindi per quanto riguarda la capienza non dovrebbero esserci problemi.

dandy huysmans avatar
    Iscritto
    08-05
    Io devo gestire circa 1000 contatti, ma soprattutto ho bisogno che la rubrica comprenda anche gli indirizzi non solo i numeri di telefono. Guarderò il manuale, ma qualcuno può già dirmi se c'è questa funzione? Cioè se importo dalla rubrica Mac una scheda "assorbe" tutto e certi dati li perde? Lo chiedo perché il mio T610 perde tutti gli indirizzi stradale e email...

Dimenticavo: sapete dirmi dove trovo a Milano un centro Nokia che possa mostrarmi le funzioni dell'N80?

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Io ho l'N91 che è temporalmente "coetaneo". L'N80 e l'N91 non sono ancora compatibli ufficialmente con iSync. Bisogna usare un escamotage per farli sincronizzare. Per il resto non si perdono i dati dell'indirizzo, però non hai completato tutti i dati disponibili in un contatto di N91 (sono davvero tanti) e quindi non ti posso assicurare che questi vengano completamente trasferiti.

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Una figata dell'N80 e N91 è la connessione internet via WLAN, ti permette di non sovracaricare il "bonus" del contratto (io ho 300 Mb/sett). Però con certe sicurezze ho visto la autenticazione non funziona.

dandy huysmans avatar
    Iscritto
    08-05
    è complicato l'escamotage o è cosa da comuni mortali?

dandy huysmans avatar
    Iscritto
    08-05
    Non so se ho capito bene, ma chiedo conferma.

Questi sono i dati di una pagina tipo della Rubrica:

Mi confermate che ci stanno tutti nella Rubrica di un N80?

Chiedo perché nella demo sul sito Nokia io vedo solo questo inquietante e poverissimo esempio:

E' solo un esempio, ma le opzioni sono molte di più, vero?

Iscritto
    05-04
    Si, non ti preoccupare, sincronizza tutto.
    Nel mio 6680 ho, attualmente, 256 nominativi, quasi tutti con doppio indirizzo, tre-quattro telefoni, tre email, ecc., ecc.
    Verifica, comunque, la massima capienza effettiva, perché 1000 contatti sono effettivamente tanti.