+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 40

Discussione: E61 connessione

Novizio
    Iscritto
    04-05

E61 connessione

Ciao a tutti,
    vi seguo da tempo e desidero farvi i miei complimenti per le competenze.
    Ho un problema, perciò chiedo a voi chi è in grado di aiutarmi.
    Ho appena comprato il meraviglioso nokia E61.
    Purtroppo non riesco a configurarlo col mio Mac Book Pro per connettermi in internet.
    Come posso fare?
    Inoltre ho una linea adsl come posso configurare il cellulare affinche possa connettersi anche in wi.fi.
    Grazie infinite a chi mi aiuterà.
    MV

Novizio
    Iscritto
    04-05

integrazione al messaggio

In riferimento al messaggio ho dimenticato di scrivere che uso una sim di TIM.
    Help.
    Grazie

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Il 61 non lo conosco, personalmente ho un 91 e credo che il software sia simile. Se non lo è mi scusami per le inesatezze. Per collegarsi via wifi la cosa è banale, quando ti chiede la connessione scegli cerca wlan e scegli il network presente preferito.
    Per connettersi via Ibox scegli ibox e via.
    In questo caso devi avere configurato il collegamento via BT nel Mac con lo script corretto. se fai una ricerca in Macity trovi tutte le indicazioni.

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Io ho preso ieri l'E61, davvero bello e di una qualità eccezionale, specialemte lo schermo a 16 milioni di colori. Per quanto riguarda il problema della connesione internet con il mac non ho ancora provato, però per la rete wireless non ì così complicato.
    Devi andare in Strumenti > Impostazioni >Connesione >Punto di accesso, poi fai clic su opzioni e selezioni Nuovo punto di accesso, nel sotto menu lascia Impostazioni predefinite. Nella schermata che appare metti il nome della connesione (serve solo per identificarla), Tipo di trasporto dati metti Lan senza fili, nome rete Wlan selezioni Cerca nomi rete, il telefono fa la scansione e quando ti trova la tua rete la selezioni. Stato della rete pubblico, Modalità di rete Infrastruttura.
    Poi arrivi alla protezione, qua dipende un po da come è configurata la tua rete, se è come la mia metti in modalità protocollo WLAN: Wep, poi fai clic su Impostazione di protocollo WLAN.
    Nella schermata successiva nell'ordine #1, Aperto, poi apri Impostazione chiave WEP e metti il tipo di protezione, io ho messo 64 bit, come formato di chiave Esadecimale e poi per chiudere la password di rete.
    Naturalmente tutta quest'ultima parte la salti se non usi chiavi WEP. Fai un po di tentativi se non riesci cambiando leggermente le cose.

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Gent.mi raziel e MarziozPOC,
    grazie infinite... siete stati gentilissimi. Proverò al più presto poi vi farò sapere.
    Ho provato la connessione tra E61 e Mac Book Pro ma non funziona.
    Non so quale sia lo script giusto. Forse non è contemplato nell'elenco disponibile in Mac?
    Io ho utilizzato CD1 - CD2 - infrared e come stringa ho provato ibox.tim.it opp *99#, niente da fare.
    Dove sbaglio?
    Help.
    Grazie per l'aiuto.
    Marzio

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Lo script prendilo qui

http://www.taniwha.org.uk/

prova quelli + recenti per Nokia. Potresti dover mettere l'APN al posto del numero di tel

Luca Bertolli raziel avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Milano
    Sei riuscito poi a connetterti a internet? Io non ho ancora avuto tempo di provare per cui se riesci posta la soluzione

Novizio
    Iscritto
    04-05

per raziel

Ciao,
    ho scaricato un paio di scripts, ho provato con l'APN ibox.tim.it e *99#, ma nulla da fare. Il mac non si connette all'E61. Dove sbaglio?...

tarzan
    Iscritto
    01-06
    utilizzate il modem script nokia infrared
    e come numero di telefono *99#
    controllate , nel telefono ,cosi com vi e' stato scritto prima il punto di accesso che sia quello corretto "ibox.tim.it"
    fatemi sapere...
    ciao

Novizio
    Iscritto
    04-05

non funziona

Citazione Originale inviato da tarzan69
    utilizzate il modem script nokia infrared
    e come numero di telefono *99#
    controllate , nel telefono ,cosi com vi e' stato scritto prima il punto di accesso che sia quello corretto "ibox.tim.it"
    fatemi sapere...
    ciao
    Ho provato come consigliato ma non funziona. Compare il msg: Si è verificato un errore di modem. Verifica le impostazioni e riprova.
    Nelle configuraz. network ho messo nella pag. PPP n. di tel *99#; nelle opzioni avanzate: utilizza compressione intestazione TCP; nella pag. Modem Bluetooth ho messo Nokia infrared ed ho selezionato i 4 check. Dov'é l'errore?