+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29
    Novizio
    Iscritto
    05-06

Sincronizzare Nokia 6131

Ciao a tutti da tre giorni ho un nuovissimo nokia 6131.
    Avrei bisogno di sincronizzare la rubrica con quella del mio iMac G4 (OSX 10.3.9).
    iSync non vede il 6131.
    Il nokia collector lo vede ma non mi sincronizza la rubrica (o io non sono in grado di farlo).
    Qualcuno può aiutarmi, mi servesolo la rubrica, nonho bisogno di fare altro...

Grazie

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Se non riesci a farlo vedere a iSync, puoi sempre trasferire i contatti inviandoli direttamente al cellulare via bluetooth.

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Si, ma se li mando via bluetooth, me lo devo poi salvare uno a uno......
    Ho scritto anche alla nokia che è assurdo che non rilascino un programmino stupido per poter sincronizzare la rubrica.......

MacBook Pro 1.83 Ghz algol avatar
    Iscritto
    09-05
    Come va il 6131
    A vederlo si direbbe un bel gioiellino

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Uno spettacolo, l'ho aspettato 2 mesi da quando il mio 6600 si è definitivamente spento....
    Un display interno da favola, veramente impressionante.
    L'apertura col pulsante è un pelo rumorosa, fa un clack molto forte quando si apre, speriamo sia resistente perchè è l'unica cosa che non mi convince.
    La fotocamera pensavo fosse più sensibile alla luce, invece se non si è in un posto ben illuminato non vengono un granchè le foto.....
    Tre pecche di Nokia:
    -nella confezione manca l'adattatore per caricare il telefono con i carica batterie vecchi di nokia (con lo spinotto più grande per intenderci) cosa che col 6101 veniva fornita.
    -Manca una scheda di memoria nella confezione (potevano mettere una scheda almeno da 32mega all'interno) che magari a qualcuno bastava.
    -Se hai un Mac sincronizzare la rubrica è un impresa, esiste in rete un programma (Phonedirector) che però è a pagamento (25$) che mi sembrano troppi se il tuo scopo è quello di sincronizzare solamente la rubrica.

MacBook Pro 1.83 Ghz algol avatar
    Iscritto
    09-05
    Bah.
    Alla fine mi sa che mi prenderò l'n 70,

La radio come funziona ?

Novizio Pinkipling avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Foligno

Nokia 6131

Ciao, io l'ho comprato oggi e mi sono impazzito un po' ma la soluzione è qui:
    http://en.isync-hilfe.de/prepare.html

Però se segui le loro istruzioni poi non ti sincronizza altri telefoni (io ho anche un V800).

Eventualmente puoi fare così:
    Vai in Applicazioni/iSync
    ctrl-click Mostra contenuto pacchetto e naviga:
    Contents/Plugins/ApplePhoneConduit.syncdevice/Contents/Plugins/PhoneModelsSync.phoneplugin/Contents/Resources/MetaClasses.plist

Devi sostituire quest'ultimo file con quello che ho modificato e che trovi in allegato nel file zip
    Ho fatto anche l'icona (NOK6131.tiff) che devi mettere nella stessa directory del file MetaClasses.plist.
    Se non ti senti sicuro prima di trascinare il file MetaClasses.plist prendi quello vecchio e spostalo in una cartella sulla scrivania così se qualcosa va storto puoi sempre rimettere l'altro.
    File allegati File allegati

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Garzie, ma si presume che questa cosa funzioni su iSync 2, ti ricordo che ho iSync 1.5 non avendo OSX 10.4 ma ancora il 10.3.9
    Oppure sta cosa che hai scritto funziona anche per me?
    Ormai c'ho rinunciato, ho scritto anche a Nokia che mi ha risposto che non hanno intenzione di rilasciare nessun software di sincronizzazione per Mac.
    L'unica soluzione sarebbe comprare la licenza di Phonedirector (un programma slovacco), ma 25 dollari per sincronizzare la rubrica mi sembrano esagerati....

Ciao

Novizio Pinkipling avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Foligno

Vediamo...

Se mi mandi una copia del file metaclasses.plist della versione ch hai tu vedo di farlo funzionare. In ogni caso sarebbe il caso che facessi l'aggiornamento a 10.4.7... se aspetti un po' becchi anche l'upgrade gratuito a 10.5

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Ho provato a cercare sto file che mi dici ma non l'ho trovato, presumo ci sia solo nell' isync 2, non nell'1.5

Devo cambiare il mio iMac g4 800 ma stavo aspettando che rilasciassero il nuovo sistema operativo ovviamente, ottimizzato per i processori intel, così mi compro un macbook con 1 G di ram.
    Intato mi tengo aggiornata la rubrica manualmente una scheda alla volta.....

Grazie comunque e se vieni a sapere di un metodo per l'isync 1.5 posta pure.