Discussione: Sms Nokia N80
- 20-07-06, 13:34 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Sms Nokia N80
Ciao Ragazzi,
non so se sia un problema delle impostazioni degli SMS o dell'orologio, sta di fatto che tutti gli SMS hanno (nei dettagli) un'orario diverso da quello della ricezione (più precisamente 2 ore dopo)
Mi spiego meglio se ricevo un messaggio alle 12.00 e vado nel dettaglio dell'SMS vedo come ora di ricezione le 14.00
Premetto che l'orologio sul mio telefono ha l'ora corretta
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare??
Grazie
- 20-07-06, 14:45 #2Novizio
- Iscritto
- 07-06
se ricevi orari sballati sempre dalla stessa persona, magari è sbagliato il suo orologio
- 24-07-06, 09:12 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
eh no purtroppo da tutti gli utenti
ciao
- 09-11-06, 14:18 #4
ehi... hai per caso risolto il perchè degli sms sballati diorario. Mi sono accorto di avere lo stesso tuo problema.
- 13-11-06, 07:33 #5Novizio
- Iscritto
- 07-06
purtroppo no
mi hanno detto che dovrebbe risolversi scaricando i nuovi firmware ma non ho ancora avuto modo di provare!!!
Ciao
- 13-11-06, 14:21 #6
- 15-11-06, 08:18 #7Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ciao a tutti.
Ho lo stesso problema con l' N80, il mio e' versione europa no brand e quello della mia ragazza e' brand Tim, tralasciando il fatto che i miei sms sono indietro di molte ore mentre quelli della mia ragazza sono avanti molte ore, essendo due clienti Vodafone, io privato, lei ram aziendale Vodafone!!!! ha chiesto a dei colleghi del cic (credo si scriva cosi'), in poche paroole il reparto tecnico riservato alle aziende e le hanno confermato che il problema deriva dal loro centro messaggi che ha delle incompatibilita' con alcune serie N della Nokia. I problemi li hanno anche con alcuni samsung e alcuni modelli di Ericsson. La cosa triste e' che come direttiva aziendale Vodafone ha proibito di divulagre l'informazione in quanto non trova soluzione. Io ho telefonato parecchie volte al 190 e mi hanno giurato e spergiurato che il problema e' del telefono non loro, mi hanno fatto fare l'aggiornamento (che non e' servito a nulla) e mi hanno fatto chiamare Nokia Italia (ignara del problerma). A mio avviso se siete clienti Vodafone forse dovreste tempestare il 190 di chiamate e minacciare portabilita'! magari risolviamo qualcosa io ho gia' iniziato a farlo da qualche tempo. Spero di esservi stato utile.
ciao ciao
- 15-11-06, 09:13 #8
Certo che sei stato utile... pensa come ci sarei rimasto male dopo l'aggiornamento del firmware a vedere ancora gli sms con gli orari sbagliati.
Cmq tanto per sapere... dove posso trovare il firmware dell'n80?
Io ieri sera ho provato a scaricarlo tramite menu->connettività->gestione dispositivo ma non ci sono riuscito. Vi descrivo un'attimo la situazione: a casa ho fastweb, collegato al mio mbp tramite cavo ethernet, ho pensato di condividere la connessione tramite airport creando una rete ad hoc; fin qui tutto bene, l'n80 ha rilevato la rete e ho tentato di connettermi, ma non sono riuscito ne a scaricare il firmware ne ad aprire nessuna pagina web.
Chi mi sa dire dove ho sbagliato?
Scusate se sono andato OT...
- 20-11-06, 07:12 #9Novizio
- Iscritto
- 07-06
aggiornamento software
Il problema a me si è risolto, devi scaricare sul pc il software per gli update e poi lanciarlo
segui le istruzioni che trovi qui http://europe.nokia.com/A4176089?N80
Consiglio anche di installare l'sms accellerator
ciao ciao ;D
- 20-11-06, 08:35 #10Novizio
- Iscritto
- 11-06
Ciao a tutti,
volevo avvisarvi che finalmente da un paio di giorni ad oggi il problema si e' risolto! non so cosa abbiano combinato ma sia sul mio no brand che su quello della mia ragazza brand tim (entrambi sim Vodafone) gli orari sono corretti!
cos'e' l'sms accellerator?