Discussione: Nokia 6125
- 22-07-06, 21:29 #1Novizio
- Iscritto
- 07-06
Nokia 6125
Ciao a tutti,
volendo regalare un nuovo cellulare a mia moglie, ho deciso di comprarne uno che consentisse di collegarsi ad internet, anche quando si e' lontani da linee telefoniche (succede, in estate ...), con un PowerBook 15" 1.25GHz con OSX 10.3.9. Tra i telefoni a conchiglia (l'unica richiesta di mia moglie) che ho visto in giro, mi e' piaciuto il Nokia 6125, che ha anche funzioni di lettore mp3 e di radio FM ed ha la memoria espandibile. Naturalmente, il problema e' che questo telefono non compare nella famigerata lista di compatibilta' iSync (neanche per il 10.4), forse anche perche' credo che sia un telefono nuovo.
In realta', poiche' credo che comunque non utilizzerei iSync per sincronizzare messaggi, indirizzi, agenda e quant'altro, quello che mi piacerebbe sapere e':
- nonostante non sia possibile usare iSync (ammesso che non sia effettivamente possibile), e' comunque possibile utilizzare il telefono per collegarsi ad internet (naturalmente con Bluetooth)? Mi sembra che nella sezione del sito Apple dedicata alla connessione ad Internet con Bluetooth non si faccia riferimento a particolari compatibilita', o sbaglio?
- nonostante non sia possibile usare iSync ecc. ecc., e' comunque possibile trasferire i file mp3 dal PB al telefono, sempre con Bluetooth?
Sarei grato se qualcuno mi potesse dare una mano a prendere una decisione.
- 22-07-06, 21:39 #2
Per la prima domanda non so risponderti con certezza! Penso però che il Mac debba per forza rilevare il cellulare come modem!
Per quanto riguarda il secondo quesito sono sicuro (per esperienza pesonale con cellulari non compatibili con iSync) che la risposta è SI! Il Mac non avrà nessun problema a ricevere e/o inviare files via Bluetooth col dispositivo!
- 26-07-06, 13:57 #3Novizio
- Iscritto
- 07-06
Ok.
Naturalmente avrei preferito che qualcuno, prima del fatidico compleanno, mi avesse detto: "stai tranquillissimo! Io ce l'ho e funziona benissimo. Devi fare cosi' e cosi'". Comunque volevo ringraziare Ippocampo, che non mi ha dato la certezza su tutta la linea, ma almeno buone speranze.
Tra un po' andro' a comprare il telefono e fughero' ogni dubbio, ammesso che riesca a configurare il tutto.
- 10-09-06, 22:03 #4
Ciao Smax! Sto anch'io ponderando l'acquisto del 6125 (o in alternativa del 7370 0 6111) ma non riesco ad appurare se:
1.riuscirò ad usare isync (6125 non in elenco, nemmeno su novamedia http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_l2n.html, mentre 7370 e 6111 ci sono su isync e solo 7370 su novamedia)
2. riuscirò a dusarli come modem (sono portata a credere che il 7370 ce la possa fare se non altro tramite novamesia, che però trovo caruccio... 6111 mi pare di capire di no e 6125 nemmeno...)
il trasferimento dati tramite bluetooth funziona senz'altro con tutti, ho avuto modo di provarlo con un 6125
Ti chiedo se per caso l'hai comprato e quali sono le tue esperienze al riguardo (o a chiunque altro ne sappia qualcosa). Ho urgente bisogno di comprare un cellulare, il mio mi ha lasciato a piedi egià che ci sono pensavo di prendere qualcosa che possa anche comunicare con il computer, ma che sia possibilemnte piccolino e non orribilemte caro (tipo la serie N per intenderci).
Grazie a tutti
- 12-09-06, 17:08 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
OK FERMI TUTTI
io l'ho comprato ieri
èuna favola!
riesco a fare tutto tutto
connettermi tramite bt con il mio mac book!
non c'è iSk è vero... ma che me frega il cell ancora è nuovo e tra qualche tempo.. ci sarà anche per questo
per la connessione a internet avevo i miei dubbi.. mi connettevo già con un nokia..
mi è bastato chiamare il gestore farmi autoconfigurare internet
mettere in punto di accesso... e in 20min da quando l'ho cmprato ero già su inernet...
se qualcuno vuole delle dritte sarò felice di aiutarvi!
Sò tutto!
baci a tutti
- 12-09-06, 17:09 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
OK FERMI TUTTI
io l'ho comprato ieri
èuna favola!
riesco a fare tutto tutto
connettermi tramite bt con il mio mac book!
non c'è iSk è vero... ma che me frega il cell ancora è nuovo e tra qualche tempo.. ci sarà anche per questo
per la connessione a internet avevo i miei dubbi.. mi connettevo già con un nokia..
mi è bastato chiamare il gestore farmi autoconfigurare internet
mettere in punto di accesso... e in 20min da quando l'ho cmprato ero già su inernet...
se qualcuno vuole delle dritte sarò felice di aiutarvi!
Sò tutto!
baci a tutti
- 16-09-06, 14:04 #7
Ciao Dakon,
sn lieta che tutto funzioni a meraviglia. Alla fine la mia scelta è caduta sul nokia 6021, principalmente per motivi di costo, cmq è sufficientemente piccolo (anche se nn richiudibile in alcun modo) e dato che a me di fotocamera, mp3 o radio nn mi importa molto mi dovrebbe andare bene.
Invio sms da rubrica indirizzi funziona (anche se talvolta si disconnette misteriosamente appena connesso, questa ancora nn me la sono spiegata, capita anche a voi?)
Isync dovrebbe andare ma nn ho ancora osato (prima mi faccio tutte le copie di sicurezza del caso). A questo proposito consigliate o meno di installare 10.4.7? (ora sono con 10.4.6) sul macbook, avevo letto che cera qualcosa che nn andava con il tiger più recente ma figuriamoci se mi ricordo cosa.
Ho autoconfigurato .mac (imap) dal sito della nokia) ma mi scarica tutti i messaggi dell'inbox anche quelli già letti (li tengo sul server). Forse dovrei provare con il pop o semplicemente ripulire la inbox. Opinioni?
Nn sono ancora riuscita ad usarlo come modem. Dal sito di vodafone c'è effettivamente il link per la configurazione, ma per il 6021 dà solo mms, vodafone live e push to talk. Ho chiamato il 190 ma sn entrata in un loop infinito senza possibilità di chiedere ad un operatore. Pare che il n da immettere sia *99# e password e user imamgino siano quelle della regsitrazione al 190. Così però nn va, cosa mi sfugge? Scusate se la domanda è idiota, ma finora nn ero dotata di cel in grado di operare tali miracoli, quindi sn piuttosto ignorante in materia.
Grazie mille,
Diana
- 16-09-06, 14:14 #8
Scusate, ho parlato decisamente troppo presto! SONO RIUSCITA A CONNETTERMI!!!!!! é meravigliosooooo! (lento e forse pure costoso ma pur sempre una favola). Immettendo i dati da connessione internet nn andava, ma entrando dalla configurazione bluetooth sì... mistero! Password e user sono davvero quelle del 190 e il numero è proprio *99#. Lo scrivo giusto se qualcuno dovesse avere le stesse perplessità!
Per il resto invece ancora devo vedere
Ciao a tutti!
- 19-09-06, 01:43 #9Novizio
- Iscritto
- 08-06
bene! brava!
umm lento... anche se devo dire cme per quanto mi riguarda non è poi una lentezza isopportabile.. però è vero che è caro...
ma dai un occhio a Wind... lo so, è uno sbatti cambiare ogni volta scheda.. ma tra gli operatori, è noto, è l'unica che, con una opsione atttivabile ogni mese, a 20 euro, ti da un buono di 3mila euro per navigare (traffico GPRS, o UMTS) .. quando mi deciderò a comprare un umts, non sarà lento neanche un pò!
ciaoooo
- 23-11-06, 20:17 #10ciao! scusa, mi confermi dunque che non è possibile sincornizzare la rubrica del Mac con quel cell? (hai preso il 6125, giusto?)
Originale inviato da dakon
grazie