Discussione: Nokia 6280 Internet via BT
- 02-08-06, 12:54 #1
Nokia 6280 Internet via BT
Ciao a tutti,
volevo farvi innanzitutto i complimenti per il forum ... molto ben strutturato. Ho appena ricevuto il mio primo MAC (ieri pomeriggio) un MacBook Pro da 15" e sono felicissimo dell'acquisto.
Ho cercato in tutto il forum una risposta alla mia domanda ma non l'ho trovata e quindi ho deciso di scrivere. Non riesco a collegarmi ad internet usando il mio Nokia 6280 via BT ... io mio operatore è TRE. Ho provato sia usando lo script "Nokia Infrared" preinstallato sul Mac OS X usando i dati di una connessione Libero (numero di telefono, nome utente e passw) che seguendo un tutorial presente sul sito della TRE che mi ha fatto installare uno script "TRE ITA".
Il problema è che nel tutorial sono specificati una serie di cellulari tra i quali ovviamente il mio non è presente. Vorrei sapere se qlk sa come fare ... Grazie
- 02-08-06, 13:11 #2
- 02-08-06, 13:13 #3
Sono tante le cose da verificare. Presupponendo che il pairing col Mac sia OK... hai impostato l'APN giusto del tuo provider (o relativo servizio) nel 6280? Nel mio caso (TIM Maxi Web Facile) è "ibox.tim.it". Come script uso tranzuillamente Nokia Infrared dal momento che i presunti più specifici per 6630 trovati in Internet non funzionano...
- 02-08-06, 15:18 #4
Grazie per l'interessamento ma ho risolto appena dopo aver postato ^^.
Descrivo quello che ho fatto, magari viene utile per gli altri utenti!
Ho scaricato da http://www.taniwha.org.uk/ lo script relativo al mio telefono ed al mio gestore.
Poi ho scaricato da http://www.apple.com/downloads/macos...texpander.html un programma per leggere i .sit
Dopo aver installato Expander ho unpackato il primo file ed ho estratto i due script che c'erano al suo interno (ci sono le istruzioni in inglese dentro cmq ... che è cmq + comprensibile del mio italiano)
Fatto questo ho configurato il cellulare come modem usando lo script CID1 ed ho inserito i dati del gestore reperiti qui http://www.taniwha.org.uk/gprs.html
Ed ora funziona perfettamente! Ringrazio Ross Barkman ed il suo sito web! Spero di aver dato il mio contributo al forum
- 02-08-06, 15:34 #5
Una cosa però non mi piace!
Durante le prove ho fatto diverse connessioni e nel menù delle connessioni bluethoot ne rimane una .. non modificabile e non eliminabile che non mi serve.
E una seconda cosa ... avevo impostato il nome del modem "Libero" .. ma lo voglio cambiare (per intenderci nel riepilogo delle connessioni internet rimane Stato: Libero) come tolgo queste 2 cose !?
- 02-08-06, 16:46 #6
Ehm...
Libero, in questo caso, e' aggettivo di Stato (cfr. De Mauro)...
Originale inviato da madradial
- 02-08-06, 16:55 #7
Hem ... mi sento un idiota! ^^
Ste coincidenze però nn valgonoooo!!! Cito Libero.it a giudizio perkè ha rubato un aggettivo e poi la gente si confonde!
- 02-08-06, 18:10 #8volevo solo chiederti i costi della connessione come sono... con tre ovviamente...
Originale inviato da madradial
- 02-08-06, 19:02 #9
bella domanda .. mi devo informare .. cmq io non ho una prepagata .. ho un contratto buisness
Edit : 0,34 cent€/kB secondo il mio piano tariffario ... il B.flat
- 02-08-06, 19:22 #10grazie...
Originale inviato da madradial
mi sapresri dire dove posso controllare i miei... prepagata ovviamente...?
Discussioni simili
-
NOKIA E61, Mac, Collegamento internet
By pitterid in forum Cellulari NokiaRisposte: 4Ultimo messaggio: 27-06-08, 11:51 -
Tungsten E2 con Nokia 6280
By sbazzegutip in forum Palm OS per ModelloRisposte: 0Ultimo messaggio: 03-11-06, 17:00 -
help nokia 6280.... Grazie...
By luconedj in forum Cellulari NokiaRisposte: 1Ultimo messaggio: 01-08-06, 18:26 -
Scambio files tra mac a nokia 6280
By tuki.l in forum Wireless: Wi/Fi - Airport e BluetoothRisposte: 2Ultimo messaggio: 07-06-06, 16:36 -
Internet con Tim e Nokia 6680
By demetrio1197 in forum Utenti alle prime armiRisposte: 14Ultimo messaggio: 24-10-05, 09:03



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


salve sono neofita su FC e provengo da buona conoscenza di première pro. perché...
render clip/final CUT express