Discussione: consiglio acquisto cell
- 23-08-06, 15:01 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-05
consiglio acquisto cell
possiedo un nokia 6630 e vorrei acquistare un nokia tipo conchiglia ,mi stavo orientando sul n71,che ne pensate?
logicamente,Al nuovo cell chiedo compatibilità con il mio pb,tramite col mio powerbook.
che mi potete dire?
ciao.
Fra.
- 24-08-06, 17:56 #2
N71... un gran cellulare. Anche se il top per i video, e sottolineo per i video, è l'N93.
- 24-08-06, 20:44 #3Assiduo
- Iscritto
- 08-05
lo so per i video n93 è il meglio,solo che è troooopppppooooo grande e pesante.
visto che sei stato tanto gentile a rispondermi,vorrei chiederti un altra cosa:
come compatibilità con il mac,tipo inserimento mp3,video,foto.....tramite mac con n71 ci possono essere problemi??????
grazie in anticipo.
fra.
- 25-08-06, 14:55 #4
No, nessun problema. Scordati però di usare il bel programma Nokia PC Suite, perché funziona solo su piattaforme Win. Però foto, video, sincronizzazioni, mp3, file audio, java e programmi Symbian si scambiano lo stesso alla grande via bluetotth tra Mac e Nokia. Vai tranquillo
- 25-08-06, 15:00 #5Assiduo
- Iscritto
- 08-05
io possiedo un pb g4.
l'ultimo uscito:novembre 2005.
quindi il trasferimento dati posso effettuarlo tramite bt(solo)?
ho letto poi che esistono cell compatibili con mac,dove posso vedere la lista.
grazie ancora.
fra.
- 25-08-06, 17:27 #6
Si, solo via bluetooth, da quel che ricordo il cavo usb lo puoi usare solo nel caso volessi usare il cel come modem (e naturalmente va anche via bt, sperando sempre che abbiano già fatto gli aggiornamenti, perché se devi cambiare le stringhe manualmente non è sempre scontato il buon risultato). La lista proprio non ricordo dove l'ho vista ultimamente, mi sembra sul sito Apple direttamente, e non su quello nokia. Prova a dare un'occhiata lì, ma proprio non ricordo il link, so per certo però che c'era nel sito ufficiale della Apple, dove parla di iSync e degli aggiornamenti.
- 02-09-06, 02:24 #7Assiduo
- Iscritto
- 08-05
sto provando a scaricare mp3,dal pb al mio vecchio 6630,attendo impazinte l'n71^^,ho dei problemi a trasferire degli mp3 dal mac al mio 6630,si prospetta il seguente problema:
ovvero riesco a trasferirli via BT dal mac al 6630 ma quando mi arriva il messaggio riesco ad ascoltare l'mp3 ma non riesco a salvarlo sulla memory card.
cosa devo fare??
aiutami.
ciao.
Fra.
- 02-09-06, 11:10 #8
Umh... bel problema, mai sentito che sia successo ad altri, e io avevo pure il 6630. Guarda non so cosa dirti. L'unica cosa, ma penso che l'avrai già controllata anche tu, è di vedere se la memory è piena. In caso contrario io per togliermi ogni sospetto la formatterei per tre volte di fila e vedere che succede.
- 02-09-06, 14:19 #9Assiduo
- Iscritto
- 08-05
cioè per essere più precisi,vedendo tra le varie opzioni del file mp3\sms mi consente di ascoltare il file ma non c'è l'opzione di trasferimento su gallery.
sia ben chiaro mi sto un po impratichendo perchè ti dissi sto per acquistare un n71,ma temo di avereproblemi di questo tipo anche su quest'ultimo modello.
ciao.
Fra.
- 02-09-06, 15:01 #10
premetto che il mio primo cell è stato nokia ma
Io consiglio samsung che secondo me è la migliore. In casa abbiamo tutti nokia e anke molti miei amici la hanno, io ho samsung e vedo che i Nokia al top di gamma e anke quelli un po' inferiori non sono un granchè o meglio, di funzioni non hanno niente da invidiare a samsung ma non funzionano perchè:
1: sono lenti a caricare le schermate dei menù
2. Impiegano tantissimo tempo per accendersi
3. funzionano male nel senso che si bloccano o non telefonano
e potrei continuare.
quache anno fa erano i migliori ma ora, sempre secondo me, sono stati superati. Con tutto ciò se mi regalassero un nokia sarei contento.....
Cmq , da cm la vedo io è come tra Winzozzo e mac: uno va, male, e l'altro è un treno.
Naturalmente,però, compra quello che vuoi!!!!!