Discussione: antifurto nokia 6630
- 06-09-06, 22:08 #1
antifurto nokia 6630
Vi risulta esistere un valido software antifurto per il 6630? Visto che lo uso a scopo professionale vorrei cautelarmi il più possibile. Grazie!
- 06-09-06, 22:27 #2
se per antifurto intendi che non vuoi che vengano lette le informazioni in esso contenute ci sono già internatmente due validissime funzioni.
1) Blocco telefono attivabile dal menu che esce quando premi il pulsante di spegnimento e che non fa utilizzare il telefono a meno che non ricevi una chiamata fino a che non immetti il codice di protezione (ricordati di impostarlo dalle impostazioni) se ne metti uno con un bel po' di cifre che non puo essere deducibile come date importanti numeri di tel ecc è molto difficile da sbloccare.
2) Se vuoi lasciare un ricordino al ***** metti il codice di protezione dalle impostazioni ed ad ogni inserimento della sim che non è quella con cui è stato impostato il codce chiederà il medesimo per l'accensione e l'utilizzo del telefono (quasi come un pin del telefono che si attiva solo quando viene cambiata la sim).
3) I metodi qui elencati non so se sono cio che volevi sapere, se cercavi qualcosa di + antifurtoso nel senso che si metta gridare quando capisce che ti stanno rubando il telefono non mi risulta che esista ma non mi meraviglierei se qualcuno mi dicesse il contrario.
- 25-09-06, 22:52 #3
io ho installato un software chiamato simwatcher...
In questo programma devi inserire un numero di telefono e un indirizzo mail,,,
QUando attivi questo programma se qualcuno inserisce la sim nel telefono in automatico vengono inviati un sms al numero e una mail all'indirizzo indicato con scritto il numero di telefono della sim inserita...
Ovviamente anche se sarà dura ritrovare il telefono riuscirai (tramite CC) capire chi te lo ha rubato