Discussione: Nokia 6680 e powerbook
- 03-10-06, 08:24 #1
Nokia 6680 e powerbook
Ciao a tutti, vorrei configurare il cellulare nokia 6680 come modem bluetooth per internet...qualcuno mi da due dritte? Per capire... Grazie mille.
- 03-10-06, 08:51 #2
Se non ci sono particolari problemi con il tuo modello (io ho un 6630) dovrebbe essere una procedura abbastanza lineare:
- bluetotth attivato su mac e telefono:-)
- preferenze di sistema, bluetooth, imposta nuovo dispositivo, cellulare
- fai tutta la trafila di allineamento confermando alla fine quando ti dice se lo vuoi utilizzare come
modem per accedere a internet o simili..
- crea una nuova posizione network (io con fantasia l'ho chiamata bluetooth)
- mostra, bluetooth, seleziona il modem bluetooth nokia infrared e sul campo numero di telefono inserisci *99# tutto il resto lascia vuoto
(spunta l'opzione mostra l'icona nella barra dei menu nel tab modem bluetooth)
- ora con posizione network bluetooth, cliccando connetti sulla cornetta nella barra menu
il telefono dovrebbe chiederti conferma e in una decina di secondi essere connesso..
OVVIAMENTE devi prima di tutto questo aver predisposto il telefono per la connessione GPRS o UMTS.. se non l'hai fatto sul sito della nokia c'è un tutorial da completare che alla fine ti invia un messaggio che fa QUASI tutto da solo..
Ciao
- 03-10-06, 09:18 #3
Ciao, sono riuscito a connettermi, solo che non naviga: non mi da la velocita' di connessione e sia mail che safari non vanno... quando ho abbinato il cellulare ho scelto gprs...
- 03-10-06, 10:37 #4
La connessione gprs è correttamente impostata nel telefono?
Puoi per esempio navigare in internet con il piccolo browser del cellulare?
Alcune compagnie tipo wind richiedono l'attivazione del servizio gprs sulla sim..
Se sul mac fai partire la connessione con l'icona della cornetta > connetti sulla barra dei menu vicino all'orologio, una volta connesso dovresti visualizzare il tempo in ore, minuti, secondi come un connessione 56k..
- 09-11-06, 22:49 #5
Anche io ho avuto il tuo stesso problema proprio con il 6680 che si conetteva (sia il cell che il mac davano segno di essere on line ma non funzionava nessuna app.).
Se anche te fa così devi settare ancora delle impostazioni sul cell.
Adesso non trovo il file in pdf ma era una cosa tipo:
Impostazioni>impostazioni connesioni>dati a pacchetto>
conn. dati pacchetto: su richesta
punto di acesso : io con la vodafone ho web.omnitel.it,
quelli degli altri gestori non li so, i'm sorry.
Prova a vedre un pò se ti funziona così. Altrimenti il mio consiglio è di passare una bella mezza giornata al telefono o dove hai preso il cell.