Discussione: Ho perso l'agenda del Nokia e ical
- 13-10-06, 15:24 #1Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Ho perso l'agenda del Nokia e ical
Salve a tutti, ho combinato un pasticcio, credo di aver perso i dati dell'agenda del mio Nokia 6600.
Ho un Macbook e giorni fa, ho tentato una sincronizzazione tra il nokia e il computer.
La sincronizzazione è avvenuta (senza pcsuite), e dentro il Macbook mi sono trovato la rubrica con i numeri di telefono e l'applicazione ical, con tutti gli appuntamenti dell'agenda del nokia.
Poi ho fatto una prova, ho cancellato gli archivi da ical e ho provato a sincronizzare solo l'agenda.
Risultato: ha fatto l'opposto, mi ha cancellato tutti gli appuntamenti dell'agenda del nokia 6600.
Per proteggermi dalla possibilità di perdere i dati, avevo preventivamente fatto un backup del telefono sulla MMC card.
Ho fatto ripristina da card, ma i dati dell'agenda non sono tornati...
Qualcuno sa se ho perso definitivamente tutti i dati dell'agenda?
Oppure se c'è un modo di ripristinare quelli che ho cancellato dal Macbook?
Nel cestino non ci sono...
Grazie in anticipo.
Roberto.
- 13-10-06, 19:48 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Ho risolto, scrivo come ho fatto, magari può servire a qualcun'altro...
Quando ripristinavo la copia di backup da MMC, l'agenda era vuota (svuotata da ical...) e quindi ripristinava solo il resto.
Ho ripristinato da pcsuite una copia vecchia che ha popolato l'agenda del telefono (con dati vecchi ovviamente), poi ho riprovato il ripristino da MMC e ha funzionato.
Quindi mi sembra di capire che il ripristio dell'agenda, da MMC, deve trovare almeno un record nell'agenda del telefono, altrimenti non funziona.
Roberto.