Discussione: Nokia N70 e iPhoto
- 08-11-06, 09:34 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
Nokia N70 e iPhoto
Buongiorno a tutti.. spero di non chiedere cose gia dette.. ma ho letto tutto l'argomento.. quindi dovrebbe essere cosa nuova.. se sbaglio mi scuso anticipatamente.
Ho un G4, una chiave USB BT Dlink D 122 e funziona tutto (connessione internet, scambio file da e verso PC, sincro rubrica e agenda). E sono felice.
Come telefono ho il famoso Nokia N70 by Vodafone.
Però.. ho un problema. Uso iPhoto per tutte le foto fatte con la digitale.
Ho creato una cartella foto cell e dentro chiaramente ho messo tutti i miei bravi album di foto di scarasa qualità scattate con cel miei o di amici (che finiscono nel mio cell via BT).
Fino ad ora, ho passato le foto dal cell al mac via BT selezionando le foto dal cel e inviandola e mac via BT.
Finiscono nella cartella documenti del mio utente e da li apro iPhoto e importo le foto ceh vado poi a eliminare manualmente. Tanto macchinoso quanto efficace.
Ora, sbaglio a fare cosi? c'è un altro modo che ignoro?
Ho provato dal menulet del BT a sfogliare il telefono ma non riesco a vedere le cartelle. Se riuscissi a sfogliare via BT il tel farei un copia incolla... meglio ancora sarebbe sfogliare il telefono da iPhoto attraverso il comando importa ma non vedo montato l'N70 ne nel finder ne nella scrivania.
Ora, dove sbaglio??
Grazie 1000 a tutti per la disponibilità!
- 08-11-06, 18:28 #2
Non ne sono sicuro al cento per cento, ma mi sembra che se colleghi il cellulare al Mac con il cavo USB, ti dovrebbe partire in automatico iPhoto, che ti chiede se vuoi importare le foto eventualmente contenute nel cellulare.
- 09-11-06, 11:07 #3Novizio
- Iscritto
- 03-06
Ho provato.. ma non succede nulla.. non si apre iPhoto ne lo vedo montato come periferica da poter sfogliare. sbaglio a fare qualcosa?
- 09-11-06, 11:21 #4
Postare due volte lo stesso messagio in due thread diversi non è proprio cosa buona e giusta
Io ti ho già risposto qui.
N70 con l'iBook
- 09-11-06, 16:54 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
Hai perfettamente ragione e i scuso pe rla mia cazz... ma credevo non avesse molta visibilità in quanto era una domanda un po fuori OT.. ho preferito quindi aprire un altro argomento
scusasse
Ho letto la tua risposta.. e ahimè... spiacevole conferma... anceh se gia da finder sarebbe stata una bella cosa.. almeno le copiavo in blocco invece di prenderle una alla volta.. amen.. peccato che nokia non facia una PC suite x mac... che cavolo.. solo windows???!!! che poi nokia è un'aziendina abbastanza grandicella...
quindi.. potrebb e darsi da fare... ma siamo veramente in così pochi??
Portate pazienza per le mie riflessioni scritte...
- 09-11-06, 18:40 #6
Guarda, non è solo Nokia. Samsung, Sonyericsson, che io sappia tutte le case produttrici di telefonini fanno sw solo per windows. Ho scritto a Samsung e mi hanno risposto cortesemente di arrangiarmi.
Noi possimamo solo affidarci ai volenterosi.
Con l'N70 di mia moglie ho fatto di tutto ma non c'è verso. Nemmeno con virtual PC riesco a collegarmi. Amen
- 10-11-06, 08:39 #7Novizio
- Iscritto
- 03-06
Amen per forza. Intanto ti ringrazio della disponibilità!
- 12-11-06, 14:00 #8Novizio
- Iscritto
- 03-06
Kalime, volevo informarti di una cosa secondo me strana...
possiedo un Nokia 9300 e l'ho collegato al mac. Dal menulet del BT riesco tranquillamente ad accedere al telefono.. mi vede C: e D: che sono le due memorie (telefono e memory card) e riesco a sfogliare il relativo contenuto.
Secondo te perchè il 9300 funziona e l'N70 no??
- 13-11-06, 13:25 #9