Discussione: Nokia 7260 - Connessione GPRS
- 29-11-06, 07:49 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
Nokia 7260 - Connessione GPRS
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con la connessione GPRS...
Vi spiego.
Ho un Nokia 7260 collegato via cavo USB a PC con WinXP.
Ho un abbonamento TIM; il 119 mi ha confermato che ho tutto in regola e dovrebbe funzionare.
Fino a due giorni fa funzionava tutto perfettamente (erano quasi due mesi che lo usavo).
Senza modificare nulla né sul PC né sul cellulare, da due sere sono iniziati i problemi.
Se collego il cellulare al PC, immediatamente questo riconosce il Cellulare, con PC Suite posso scambiare immagini, insomma interagire col cellulare.
Se cerco di connettermi ad internet (come ho sempre fatto!) invece... dopo un po' di attesa ho un messaggio di errore che mi dice "Impossibile connettersi al dispositivo selezionato"; vedo nell'Help di PC Suite e mi dice che il cellulare potrebbe essere spento o il cavo non inserito. Invece il cellulare è accesissimo e il cavo collegatissimo. Infatti appena chiudo il tentativo di connessione... PC Suite riconosce subito il cellulare e lo riconnette al PC.
In questi due giorni sono però riuscito un paio di volte, di sera tardi a collegarmi, però il tutto era leeeeeeeeeeeentissimo...
Una cosa ho notato: una volta sul cellulare prima di collegarsi appariva "Connessione GPRS in corso" ora non arriva neanche a questa fase.
Insomma... il 119 mi dice che ho tutto in regola perché funzioni... ma il cellulare non si collega.
Le mie idee sono: non c'è più copertura GPRS oppure il modem del cellulare si è guastato.
Altra cosa: se uso la diagnostica di WinXP per dialogare con il modem sembra che il modem funzioni perfettamente!!
Che mi consigliate di provare/fare?!?!?
Grazie a tutti!!
Ciao!
- 29-11-06, 10:02 #2Novizio
- Iscritto
- 11-06
connect card e affini...
Ciao tutti! Sono una new entry del mondo mac e ne sono stra felice/soddisfatta.
sto per partire per la spagna e mi sto informando per una connect card per il collegamento internet.
i gestori che ho contattato però (vodafone, tim,3) prevedono per la connessione la pci mentre mi hanno spiegato che il mio mac pro ha in dotazione un prodotto più nuovo chiamato express 34.
come posso risolverla? Vi prego aiutatemi: parto domenica e ancora non ho internet portatile... accetto ancxhe suggerimenti su eventuali alternative (tipo telefonino UMTS)
GRAZIE
- 29-11-06, 10:59 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
Uhm.... temo tu abbia postato il tuo messaggio nel posto sbagliato... e comunque non so aiutarti!