- 17-12-06, 21:52 #1
Nokia 6233: compatibilità con il Mac e programmi di gestione
Ho appena comprato il Nokia 6233 (in sostituzione del logorato SE K700): un buon telefono che, per 269 € (prezzo MediaWorld) offre connettività UMTS, GSM tri-band, fotocamera 2 MP, bluetooth e capacità multimediali.
Grazie ai plug-in di novamedia, il telefono è pienamente compatibile con iSync e quindi è possibile sincronizzare rubrica, calendari e accedere alle cartelle del cellulare per scaricare e caricare foto, musica e altro.
Col vecchio K700, utilizzavo BluePhone Elite per gestire gli SMS... questo programma, molto valido, purtroppo non supporta la gestione degli sms del Nokia 6233. Qualcuno conosce un programma, simile a BluePhone Elite, che gestisca gli SMS (ovvero archiviazione e ivnio) con questo telefono?
Grazie.
- 18-12-06, 13:24 #2
Potresti provare a vedere se MegaCellX di Vincenzo Azzone lo supporta.
http://www.vincenzoazzone.com/en/megacell/megacell.html
- 18-12-06, 13:45 #3
Grazie, nel frattempo avevo trovato anche Phone Director... ma sto riscontrando alcuni problemi di connessione al cellulare.
Vi terrò aggiornati.
- 20-12-06, 16:22 #4Macteo scusa, io ho un 6680 e mbp dc2: ieri mi sono connesso bt ma mi permette tramite isync solo di sincronizzare contatti e rubrica e agenda...
Originale inviato da macteo
Io vorrei invece scaricare le foto dal cellulare sul mbp....leggendo il tuo post vedevo che è possibile. Mi dai qualche diritta? Grazie mille
Gianluca
- 21-12-06, 09:20 #5
Le selezioni sul cellulare e le invii via bluetooth al Mac.
- 21-12-06, 10:07 #6Grazie markko,
Originale inviato da markk0
ma così non sarei obbligato a fare un trasferimento per volta?
Io pensavo di selezionarlo (tipo copia e incolla).
col pc in ufficio quando lo collego col cavo mi legge il cellulare come se fosse un hd esterno...e gestisco tutto dal computer....
volevo sapere se c'era qualcosa del genere....
grazie ancora
gianluca
- 21-12-06, 14:42 #7
Dal menu bluetooth, nella barra dei menu, selezioni "cerca nel dispositivo"... compare una finestra con le cartelle del telefono... e lì fai drag and drop multipli.
- 21-12-06, 19:43 #8
Eventualmente, hai provato a collegare il cellulare al Mac con il cavo USB?
Il Mac, alcuni modelli della Nokia, quando li colleghi con il cavo, li vede come se fossero degli HD esterni.
- 24-12-06, 10:03 #9
Aggiornamento.
Ho provato le seguenti configurazioni:
a) PowerBook G4 1,25 GHZ, BT integrato; PhoneDirector e MegaCell X
b) PowerMac G5 2x2GHz, BT 2.0 USB digicom; PhoneDirector e MegaCell X
In entrambi i casi, non sono riuscito a far vedere le cartelle degli SMS a MegaCell X, quindi è stato scartato.
PhoneDirector invece, dopo un po' di tribolazioni (sul G5) è perfettamente compatibile col 6233 e permette l'accesso a tutto il telefono, dagli sms, alle cartelle interne, ai temi, ecc...
Sfortunatamente è solo in inglese, ma è abbastanza facile da imparare.
Seguirà piccola recensione.
- 31-12-06, 08:05 #10purtroppo Macteo quando cerco nel dispositivo mi si apre la finestra dove dovrebbero comparire le cartelle del telefono, ma purtroppo è come se il telefono non avesse cartelle...ossia non me ne fa vedere!!!!
Originale inviato da macteo
cosa posso fare?
g.