+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio cris74 avatar
    Iscritto
    11-04

divx ottimizzati per N70, come?

ho provato a convertire alcuni divx con quicktime pro per poterli visualizzare sull'N70.
    ci sono riuscito, ma il risultato è scadende, li ho esportati in f.to .3gp al max della dimensione e fatto varie prove, cambiando i parametri, a volte si sentiva solo l'audio a volte neanche quello.
    quello che mi piacerebbe avere è un file "tagliato" per lo schremo del cell (208x176 vedendolo in orizzontale) al max della qualità per quella dimensione, senza effetto pixel, un po' come succede nei divx migliori.
    esiste un programma per farlo?
    qualcuno di voi l'hai mai fatto e sa spiegarmi come fare?

grazie

ciao

cris

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    FFMpegX

Novizio cris74 avatar
    Iscritto
    11-04
    l'ho già sentito. mi permette anche di ritagliare il formato del divx?

sai darmi qualche dritta sull'utilizzo? non so che parametri devo usare, magari inviandomi degli screenshot? (chiedo troppo?)
    grazie

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Ci sono diversi tutorial sull'utilizzo di ffmpegx in rete, anche in italiano.

Timworld.net mutaforme avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Provincia di Fermo
    Io uso l'ottimo Moviesformypod: freeware e permette di fare conversioni per Psp Ipod e cellulare. Ho il tuo stesso cellulare e funziona alla grande. Peccato non converta anche dal formato flv, per quello devo fare qualche magheggio.

Novizio cris74 avatar
    Iscritto
    11-04
    lo sto provando adesso.
    ho visto che le prefeenze sono come quelle del quicktime, spero che il risultato non sia lo stesso.
    mi sto impazzendo ad utilizzare ffmpegx, ha tante di quelle funzioni...che non capisco. fin'ora sono riuscito ad ottenere solo una riduzione dei filmati, ma senza audio.

Novizio cris74 avatar
    Iscritto
    11-04
    ho fatto varie prove ma non succede niente. ho cercato dei tutorial in merito, ma non li ho trovati specifici. se magari qualcono di voi che lo usa, mi desse un piccolo "spunto" per iniziare...
    il grosso problema ce l'ho con l'audi quando carico un divx in ffmpegx, ovvero i parametri per il video penso di averli capiti, anche come tagliarlo (grazie a un tutorial), ma non mi legge la traccia video del divx, infatti una volta convertiti (quando ci riesco, perchè la maggiorparte delle volte, squilla il finsh, ama in realtà non fa nulla, crea un file vuoto illegibile) risultano muti. nelle opzioni video quando vado a scegliere la traccia, mi da circa 15 numeri in unn menù a tendina, ma qualunque io scelga il file risultante è sempre senza audio.
    sbaglio qualcosa?
    penso che già solo questo mi potrebbe risolvere diversi problemei.
    ciao e grazie ancora

Timworld.net mutaforme avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Provincia di Fermo
    Non so che dirti a me funziona bene

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    anche a me funziona

Novizio cris74 avatar
    Iscritto
    11-04
    ok ragazzi funziona anche a me adesso. in pratica sbagliavo il tipo di codifica, con la codifica MPEG4 [.AVI] (mencoder) va benissimo e il player che ho sul cell lo legge.

Resta solo un problema di ritaglio dell'immagine, come dicevo vorrei che l'immagine fosse tagliata a 208x176, cioè a schermo pieno per il mio n70, anche tagliando di molto il movie, ma non riesco, anceh se in Filtri metto nelle opzioni di ritaglio i parametri corretti... farò altre prove, cmq già così va benissimo.
    grazie