Discussione: Crisi D'intentita!! Nostalgia di windows??
- 23-12-06, 20:06 #1Novizio
- Iscritto
- 06-05
Crisi D'intentita!! Nostalgia di windows??
Crisi D'intentita!! Nostalgia di windows??
Ragazzi ho un problema. Sono utente MAC da 5 anni, ma ho una difficolta che mi fa pensare i brutti tempi in cui usavo windows.
Avrei la necessita di inviare al mio nokia n70 i parametri aggiuntivi per realizzare la connessione UMTS della rete aziandate anzicchè tramite APN IBOX. Su windows il gioco è semplice, basta infatti aggiungere i comandi AT aagiuntivi (cgdcont=1,"IP", etc etc) nella stringa aggiuntiva.
In MAC invece? Come si fa? non ho trovato in rete informazioni ageguate in merito. C'è un modo per dialogare direttamente con il modem GSM ed usare i comandi AT?
Ho provato ad editare lo script del MODEM NOKIA INFRARED, ma cìè un altro problema. Il mac non riconosce le virgolette del comando "IP" della stringa aggiuntiva (le virgolette aprono e chiudono un comando AT e non possono essere usare all'interno del comando stesso).
Qualcuno sa darmi una dritta in merito?
- 23-12-06, 20:17 #2
premetto che non ne capisco assolutamente nulla... non puoi provare a mettere al posto delle virgolette questi <>?
- 23-12-06, 21:11 #3
- 24-12-06, 13:33 #4Novizio
- Iscritto
- 06-05
Chiedo ovviamante scusa per gli errori, ma avevo la batteria del mio mac ad un minuto dalla scarica completa e nel compilare il messaggio in fretta ho combinato un disastro.
Cmq sia, le vergolette non vengono lette, modificando una qualunque stringa sulla command word WRITE mi da errore nello script.
In ogni caso a me servirebbe sapere se c'è una possibilita di inoltrare direttamente comandi AT al modem, non sono un esperto in materia UNIX. Suppongo ci sia un software esterno, ma in rete ho trovato poco per MAC.
- 24-12-06, 14:31 #5