+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Novizio
    Iscritto
    12-06

n73...ma qualcuno ci naviga? (tim)

Alla fine dopo tante e tante ricerche....non ci capisco nulla...ho preso questo telefono perchè sul sito della Tim c'è addirittura la guida in flash per utilizzare questo telefono come modem bluetooth con il mac (ed è anche ben fatta)...chiaramente non funziona e telefonare al callcenter è solo frustrante...Ho provato a installare gli script 3g che consigliano in rete...nulla!
    In pratica, qualcuno che ci è riuscito?

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Io ci navigo benissimo con le impostazioni standard!!!

Riesci a connetterti ad internet usando il browser del telefono?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Con il browser del telefono non ho problemi, il problema è usarlo come modem bluetooth, mi dice "nessun carrier rilevato..." ma se te riesci ti sarei grato di una dettegliata spiegazione della tua configurazione...

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Hai configurato il Punto di accesso con ibox.tim.it?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Certo, ho seguito tutti i passi canonici, ed ho provato sia lo script nokia infrared sia lo script 3g che consigliano in rete. Risultato: "nessun carrier...!"

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Ecco le mie impostazioni: (do per scontato che l'APN sul telefono sia configurato correttamente):

Sotto Preferenze di sistema -> Network -> Bluetooth

Numero di telefono *99# user e password vuoti
    Nelle opzioni PPP disattiva Invia pacchetti echo PPP
    TCP/IP e Proxy standard
    Modem Bluetooth: script Nokia Infrared e sttendi il segnale di linea ... flaggato

Col cavo riesci a collegarti?

Assiduo gioz73 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Caldarola (Mc)
    Citazione Originale inviato da g9896g
    Alla fine dopo tante e tante ricerche....non ci capisco nulla...ho preso questo telefono perchè sul sito della Tim c'è addirittura la guida in flash per utilizzare questo telefono come modem bluetooth con il mac (ed è anche ben fatta)...chiaramente non funziona e telefonare al callcenter è solo frustrante...Ho provato a installare gli script 3g che consigliano in rete...nulla!
    In pratica, qualcuno che ci è riuscito?
    scusa dove l'hai trovata la guida nel sito tim, puoi linkrla perfavore?

Novizio
    Iscritto
    12-06
    Grazie, ho seguito i tuoi parametri...purtroppo ancora nessun carrier rilevato...per quello che riguarda la configurazione apn io ho: strumenti->impostazioni->connessione->punti di accesso->internet: tipo trasporto dati_a pacchetto; nome punto di accesso: ibox.tim.it; utente e pass vuoti, autenticazione normale; impostazioni avanzate tipo rete IPv4 indirizzo IP automatico dns Automatico server proxy 213.26.205.1 porta 80. Mah! inutile dire che il servizio assisatenza tim dopo 1 ora di attesa non ti risolve niente....

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da g9896g
    Grazie, ho seguito i tuoi parametri...purtroppo ancora nessun carrier rilevato...per quello che riguarda la configurazione apn io ho: strumenti->impostazioni->connessione->punti di accesso->internet: tipo trasporto dati_a pacchetto; nome punto di accesso: ibox.tim.it; utente e pass vuoti, autenticazione normale; impostazioni avanzate tipo rete IPv4 indirizzo IP automatico dns Automatico server proxy 213.26.205.1 porta 80. Mah! inutile dire che il servizio assisatenza tim dopo 1 ora di attesa non ti risolve niente....
    Prova a chiamarli! Io con l'N71 navigo benissimo. Con mia grande sorpresa il tizio del call center mi ha guidato nella procedura anche per il MAC!

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Hai altri punti di accessosul telefono? mms, wap o così via? eventualmente prova a cancellarli.

Hai accoppiato correttamente il telefono al mac con l'impostazione assistita bluetooth?

Eventualmente prova a cancellare il telefono dai dispostivi bluetooth e riaccoppiarlo. E fai un test con il cavo, ti permette di capire esattamente dove è il problema.