+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    01-06

NOKIA N73 con operatore TRE (H3G) e MacBook: funziona!

Ho preso in comodato d'uso dall'operatore TRE ( H3G ) un Nokia N73.
    Attraverso i plugin di Novamedia (10 euro ben spesi) sono riuscito a far riconoscere il cellulare da iSync ed a sincronizzare quindi sia la Rubrica Indirizzi, sia iCal.
    Utilizzando Scambio Documenti Bluetooth (applicazione di OSX) sono riuscito a inviare dei file mp3 (ma si potrebbe fare con qualunque file) al cellulare.
    Infine, senza configurare nulla ne' installare alcun software, ma soltanto facendomi dare dall'operatore TRE il numero di telefono da comporre (banalmente *99# ... da inserire in Preferenze di Sistema>Network>Bluetooth, seguendo le istruzioni di Aiuto Mac), sono riuscito a utilizzare il Nokia come un modem.
    Per tutto questo non ho mai utilizzato alcun cavo, ma sempre e soltanto la connessione Bluetooth.
    Sono felice!

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Ciao ho lo stesso tuo problema, ho un macbook e un n73 io uso naviga tre per navigare.

Mi spiego meglio

isync non mi funziona
    naviga tre non mi accede mentre con il punto d'accesso della 3 funziona.

non so come fare

Assiduo
    Iscritto
    04-06
    io anche. Non riesco a settare come punto di accesso quello della naviga3... in automatico accede dal punto di accesso 3 , che chiaramente non conviene perchè è a pagameto e non flat...

qualcuno può aiutarci?

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    dal cellulare ho provato funziona tutto e con le stesse impostazioni sul mac navigo senza problemi con il mio 6630

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Per utilizzare iSync col nokia N73 ho acquistato il software (una sorta di plugin di iSync) di Novamedia http://www.novamedia.de/sync/index.html ... senza quel software i Sync non funziona (l'N73 non compare tra i cellulare supportati da iSync, nel sito web di Apple).
    Per usare l'N73 come modem io ho semplicemente seguito le istruzioni presenti in Aiuto Mac e con una telefonata al servizio clienti di 3 mi sono fatto dare i parametri indicati da Aiuto Mac (alla fine, solo un numero di telefono, *99#). E' andato tutto bene al primo tentativo.
    Non ho invece provato a navigare con l'opzione naviga 3 (che a quanto mi consta altro non e' che un abbonamento flat a 9 euro al mese per 50 Mb al giorno), ma i tecnici della 3 con cui ho parlato mi hanno detto che i parametri di configurazione sono identici ...
    Ora pero', dopo quanto mi dite, credo che dovro' fare una controverifica.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    non so che dirti io con il mio n73 con una scheda dove non ho naviga 3 mi naviga, su quella con naviga 3 stesse impostazioni, non naviga mi da errore.
    alla fine la sincronizzazione per me non è fondamentale l'importante è che navighi.

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Ho trovato un sito dove è possibile scaricare gratuitamente dei files che dovrebbero risolvere il problema, ma è in tedesco e la traduzione in inglese no è molto chiara.

http://www.mactomster.de/isync/download/

Se siete più bravi i me a capire cosa bisogna fare fatemi sapere

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Allora ... dopo un po' di prove ... funziona davvero tutto, compreso l'utilizzo del Nokia N73 come modem attraverso l'opzione con Naviga3.
    Ho casualmente trovato sul web il sito di Gianni Valenti http://www.gianni.valenti.name/zuppa...g-e-nokia-n70/. Ci si trovano le spiegazioni passo passo su come configurare il Nokia N70 per navigare con Naviga3. Io le ho usate col mio N73 ed hanno funzionato benissimo lo stesso (ok, dopo un po' di tentativi).