Discussione: Autenticazione e subito disconnessione
- 13-02-07, 10:12 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Autenticazione e subito disconnessione
Autenticazione e subito disconnessione
Ciao, non so più che pesci pigliare e quindi mi rivolgo a voi.
Ho un NOKIA E 61, operatore tre.
Ero riuscito a utilizzare perfettamente il macbook con il cello per navigare. Poi, visti i costi, ho richiesto l' attivazione di "naviga tre".
Da quel momento, senza apparentemente aver variato le impostazioni su Mac (ma direi a questo punto che invece qualcosa è successo, non riesco più ad accedere.
Arrivato all' AUTENTICAZIONE, si sconnette immediatamente.
Ho correttamente settato APN=naviga.tre.it sul cellulare.
1) Il cellulare riesce ad accedere a Internet, sul suo browser infatti navigo correttamente, e con opazione naviga tre.
2) Sul Macbok, ho fatto il pairing con il cellulare via bluetooth.
Impostato "guest" come utente (ho comunque provato a lasciare anche vuoto ma non cambia nulla).
Impostato *99# come num di tel
Impostato lo script "nokia infrared", lo stesso script che aveva funzionato correttamente.
Mi sono assicurato che la porta modem, nelle impostazioni bluetooth del dispositivo sia attiva.
Ho visto che nel forum questo problema è ricorrente, quindi la cosa mi consola. Tuttavia nessuno ha indicato com' è riuscito a risolverlo.
Grazie infinite
- 27-02-07, 10:33 #2Novizio
- Iscritto
- 09-06
Ecco la soluzione, finalmente !
Il problema è originato dalla non corretta impostazione del punto di accesso nel telefonino. Ovvero:
Menù-Strumenti-Impostazioni-Connessione-Dati a Pacchetto-Punto di accesso
e a quel punto si deve inserire esattamente il valore dell' APN, in questo caso "naviga.tre.it".
Spero che questo possa aiutare le tonnelate di utenti (leggendo sembrano parecchi), che hannoriscontrato questo problema.
Se qualcuno adesso ha i pluginper far funzionare iSync con OS X 10.4.8... sarebbe il top !