Discussione: 6630 - connessione GPRS op UMTS
- 09-04-05, 19:16 #11
Mi associo, il modem nokia infrared fa benissimo, anche se io uso il Edge-gprs.
Io uso Tim, ma non mi risulta che possa sceglire, il cellulare si adegua al segnale ricevuto (gran comodità)
Come sarebbe che i due servizi hanno prezzi differenti ????
Io con Tim web time, pago sempre 20 euro al mese indipendentemente dal segnale.
Come ha detto Barth, il 6630 è un gran telefono, a parte l'inconveniente che a volte si spegne e poi si riaccende, perdendo la connessione.
Non è servito fare l'aggiornamento; lo accendo, navigo per circa 30 minuti, si spegne e poi naviga per ore senza altri inconvenienti.Pazienza.
Torkio, l'errore che ti da, non è dovuto per caso al fatto che hai bloccato il cellulare o la tastiera ???
Se io provo a fare un collegamento quando il telefono è bloccato, mi dà due messaggi, il primo del blutoot ed il secondo della connessione. Se così, sbloccalo e poi chiama.
A proposito, qualcuno sa se esiste un modo automatico per bloccare la testiera ???
Io uso il blocco telefono in quanto non sempre mi ricordo di bloccare la testiera dopo l'uso ; il blocco almeno è automatico.
ciao
Diego
- 09-04-05, 23:09 #12
Soluzione?
Originale inviato da torkio
Prova a andare nella cartella utility della cartella applicazioni e selezionare Utility seriale Bluetooth, Crei una nuova porta in uscita selezionando come servizio del tuo cell il "Dial Up Networking" e selezioni "Mostra Nelle Preferenze Network".
Vai nelle Preferenze lo imposti e ti provi a collegare....
- 10-04-05, 10:06 #13Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Io ho il nokia 6630, e ti dico che sì è possibile scegliere il tipo di segnale da utilizzare, le strade sono due, o ti iscrivi al forum nokia e ti scarichi il programma test che non è che altro una specie di banco prova per il 6630, oppure ancora più facile fai come me vai ad un nokia point, fai aggiornare il software e dopo potrai scegliere liberamente la rete da utilizzare, io ho un imac g5 e un powerbook 15" e uso i driver nokia infrared, e il cavo uscito in dotazione, il tutorial di come far riconoscere il cel lo trovi su tevac.it, io uso tranquillamente umts ed edge ma la tecnologia edge la usa solo la tim, spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
- 10-04-05, 15:53 #14
Veramente dopo l'ultimo aggiornamento non ho più provato, ora provo anche se non vedo l'utilità di scegliere una velocità + bassa dal momento che il costo è lo stesso, almeno per l'abbonamento di Tim
- 10-04-05, 18:31 #15Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Grazie per le risposte!
Vodafone offre due differenti soluzioni (a costo differente) nel caso si utilizzi GPRS op UMTS... da questo nasceva la mia domanda. Infatti, avendo ad oggi attiva sulla mia sim una promozione per il gprs (utilizzo un 6310i).
Contatterò il servizio clienti per informarmi se è possibile upgradare la promozione da GPRS a UMTS (pagando 10 eurini in più...).
Ciao
m