Discussione: Nokia 6070 è compatibile con l'imac?
- 03-03-07, 11:21 #1
Nokia 6070 è compatibile con l'imac?
ciao a tutti, mi sono appena comprato un nokia 6070, qui scheda tecnica, volevo sapere se è compatibile con il mio imac intel core duo,
il nokia non ha blutoot ma ha gli infrarossi, sul manuale parla di poter collegarsi al pc tramite cavo (che non ho) o infrarossi, ma parla solo di sincronizzazione di rubrica, agenda, elenco impregi e note...io semplicemente vorrei poter passare da cell a mac i video e le foto...e magari da mac a cell qualche mp3..
parla anche di un programma "nokia pc suite" che nella scatola non c'è..e sicuramente sarà per windows..
qualcuno ha il mio stesso cell? secondo voi c'è per forza bisogno del programmino apposta e del cavo?
graie, ciao!
- 03-03-07, 16:39 #2
L'iMac non ha gli infrarossi, per cui saresti forzato ad acquistare il cavo USB.
Non è detto però, che il Mac riesca a vedere il cellulare.
Per poter trasferire file dal cellulare al Mac e viceversa è infatti necessario che il cellulare, una volta connesso, venga visto dal Mac come un disco esterno e questo avviene, tipicamente, solo per i cellulari dotati di schede di memoria rimovibili.
Non conoscendo, nello specifico, questo modello di cellulare, non sono in grado di dirti di più.
- 03-03-07, 16:50 #3
Generalmente i Nokia sono utilizzabili via cavo o IR con la pc suite, solo win.
Gli iMac hanno il ricevitore IR solo per il telecomando.
Puoi provare il cavo ma rischi di fare una spesa inutile....avresti dovuto informarti prima e prenderlo col bluetooth...
Ciao.
- 04-03-07, 23:07 #4
grazie, comunque va bene lo stesso..alla fine lo facevo se ne avevo la possibilità...avrei preso comunque lo stesso cellulare!