+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    04-07

Nokia 6630 e Mac Alta latenza

Ciao a tutti io ho un Nokia 6630 e mi collego a internet in bluetooth con il Mac con Mac Os X 10.4.9 e una scheda tim e max web time recharge. Uso gli script scaricati da http://www.taniwha.org.uk/ chiamati Scripts for Nokia 3G (EDGE/UMTS) phones precisamente il Nokia 3g CID1 e non sono molto soddisfatto ma e' il meglio che ho trovato.
    Il mio problema e' che spesso il telefono pare riavviarsi da solo e poi non ho la possibilita di ricollegarmi se non riavviando il computer, ma per questo problema sto provando EndHangingDisconnect 1.4 e vediamo come andra'.
    Il problema serio e' la latenza e la lentezza e le botte di lag assurde, infatti il cellulare ha una ricezione di circa 3 tacche. Gioco molto online e quindi questa storia mi sta facendo diventare pazzo e isterico. Per altro quando apro programmi di file sharing o apro molte pagine internet contemporaneamente vengo disconnesso come se la connessione reggesse solo un certo numero, basso, di connessioni contemporaneamente. In pratica il tutto e quasi inutilizabile ma sicuramente abbassa la sanita' mentale.

Vorrei sapere se c'e' un modo per migliorare la ricezione del telefono, come ad esempio antenne o modem o simili o con modifiche a script di connessione o modifiche al sistema o ai settings che uso o modifiche al telefono. Vi dico anche che ho bloccato la rete del cellulare in 3g con un programmino symbian chiamato test field che secondo me , ma non so come, potrebbe migliorare la situazione della latenza.
    Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
    Vi ringrazio in anticipo tutti dell'aiuto che mi saprete dare.
    Saluti.
    Alberto.

Assiduo
    Iscritto
    09-06
    Anche con il mio nokia 6630 spesso e volentieri si disconnette, anche se non mi connetto con un macbook, se uso emule e internet explorer contemporaneamente, si disconnette, se invece solo 1 delle 2 applicazioni aperte, funziona parecchio bene, a meno che non incominci a scaricare troppi dati sia con internet che con emule, allora si disconnette, mi connetto con la wind, e ho il massimo delle tacche in rete 3G

credo che sia un problema del telefono, forse dobbiamo aggiornare i codici, o più semplicemente comprare da il nokia n70 in su, alcuni amici lo possiedono, e non hanno alcun problema di disconnessione., mentre quelli con la serie 66xx si...

PS: come fai a giocare in rete con il cellulare??

il ping è comq molto alto, generalmente superiore al mezzo secondo... a cosa giochi in quelle condizioni???

Spirito di contraddizione Pelpa avatar
    Iscritto
    10-05
    Anche il mio soffre di disconnessioni, soprattutto quando cerco di caricare troppe pagine contemporaneamente.
    L'unica soluzione che ho trovato è aprire una o due pagine... caricare un sito e una pagina alla volta.

Per ricollegarmi però mi basta disattivare e riattivare il bluetooth.