Discussione: N95 e connessione HSDPA
- 02-07-07, 21:54 #1
N95 e connessione HSDPA
Dopo un'attenta ricerca, ho notato che latitano osservazioni sul gioiellino Nokia in oggetto e soprattutto sulla possibilità di navigare in modalità HSDPA (o Hi-Speed che dir si voglia) con l'intento di avvicinarsi ai 3.4 Mbit/s. Già arrivare ad 1.4 come accade con il Samsung SGH-Z560 mi starebbe più che bene, ma non riesco neanche ad avvicinarmici.
Gli ultimi test personali mi consentono di scaricare un file (come prova ho iniziato a scaricare l'ultimo update Combo di OS X) alla velocità di 46 Kb/s, mentre col Samsung tocco punte di 150!
Esperienze in merito?
Mi piacerebbe scambiare col resto di utenti mobili suggerimenti, impostazioni e modem script
- 03-07-07, 20:28 #2
allora.. in ambiente win con la semlice connessione pcsuite tocco punte di 220/250 KB/.
configurando manualmente la connessione, ossia tramite il wiz di connessione arrivo a 280.
in ambiente mac mi è stato sugerito l'utilizzo di Launch2Net, noto programma per la conf. di xpress card, modem usb et similia. il problema è che il programma è a pagamento.. probabilmente in ambiente mac scarichi a 45 KB/s x il semplice fatto che i tuoi modem script per l'n95 lo vedono come semplice terminale umts 3g e non come un 3,5g (ipotesi)
lavorando in un centro tim ne vedo di tutti i colori, tra configurazioni di pc x la connessione col cell e simili.. conosco proprio un cliente che ha lo stesso problema col suo E90.. da quanto so non esistono ancora i modem scripts per il suddetto modello di cell e se li è scriptati da se'. posso chiedergli se nei momenti morti ha voglia di mettersi dietro e tirare fuori uno script decente per l'n95.
stay tuned
- 03-07-07, 21:53 #3
Una volta TIM (quando ha cominciato con le connessioni 3G) aveva un centro a Palermo con gente molto in gamba su Mac, ci ho parlato diverse volte quando parlavi nei callcenter ancora con persone e non con entità incerte che magari ti rispondono da Nuova Dheli.......
Qui sul forum Tarzan69 ha fatto dei begli script, prova a contattarlo.
- 04-07-07, 21:16 #4
Grazie ad entrambi, ragazzi!
@Gbeppe: Non avevo mai sentito parlare di Launch2Net, provo ad informarmi, magari esiste una trial... Sì, immagino che il problema principale siano gli script modem. Attualmente ti sto scrivendo collegato proprio con l'N95 con lo script che mi ha inviato Ross Barkman di www.taniwha.org.uk che è sempre stato una cima nell'argomento, però mi sembra non stia funzionando. Forse dipende dalla configurazione network? Ad esempio, alla voce numero di telefono, ho inserito l'apn ibox.tim.it, perché lo script non accetta *99# et simila. Buh! Sì, adesso si comporta come un "normale" 3G.
Magariiiiiiiii potessi chiederlo al tuo cliente :-D
@MariozPOC: Beh, io sono a Palermo... ma dove sono finiti questi specialisti? Adesso per richiedere una promozione bisogna chiamare 3 volte! Non hanno mai avuto gran considerazione dei Mac user.
Magari Tarzan69 ce la fa :-p
- 05-07-07, 08:11 #5Novizio
- Iscritto
- 07-07
- Messaggi
- 3
Driver Hsdpa Nokia 6110 Navigator
Ciao a tutti.
Ho acquistato il Nokia 6110 NAVIGATOR.
Per la sincronizzazione con iSync non ci sono problemi. Sul sito Nokia si può scaricare il PHONE PLUGIN che funziona alla perfezione. Non riesco, però, a trovare un modem script con cui poter sfruttare l'HSDPA. Il modem script NOKIA INFRARED non va oltre la normale connessione UMTS ed utilizzando questo script con il 6110 si ottiene la stessa velocità del NOKIA E60 (che è solo UMTS).
Launch2Net di Novamedia la momento non supporta questo telefono e la NOKIA sul sito non mette a disposizione un DRIVER per MAC OS X.
Sapreste darmi un suggerimento ?
Grazie in anticipo.
- 05-07-07, 11:00 #6
@Manah: l'n95 lo utilizzi collegato al cavo DK-E2 o utilizzi la connessione BlueTooth?
Io posseggo un MacBook Intel Core 2 Dual da 2,0 GHz e ho riscontrato che via cavo la velocità di connessione è molto + ridotta rispetto al BT (dovrebbe essere l'inverso dato che l'ampiezza di banda fornita dallo standard USB 2.0 -da quanto ne so- è maggiore rispetto al BT 2.0).
Prova ad utilizzare la connessione BT e vedrai che ti permetterà di inserire *99# come numero da chiamare (a me era capitata la stessa cosa)
- 05-07-07, 11:01 #7
@maurizio: chiedo in settimana a un po' dei miei clienti e ti so dire.
- 05-07-07, 13:26 #8INCREDIBILE! Anch'io pensavo che con il cavo fosse più veloce (con il Samsung lo era), ma adesso col BT va'! Ed è molto più pratico, ovviamente!
Originale inviato da Gbeppe
Il solito file dal supporto Apple viene scaricato a 139 Kb/s... che si attesta sulle velocità dell'SGH. BENE!
Comunque ho dovuto sempre inserire l'apn, perché non mi fa mettere altro. Se lascio vuoto non punta la voce nel menulet connessione...
Direi che l'SGH-z560 si appresta a conoscere eBay
- 08-07-07, 15:09 #9Hai provato con i modem script di Ross Barkmann?
Originale inviato da maurizio1
Li trovi qui: http://www.taniwha.org.uk/
- 12-07-07, 03:07 #10Io ho attivato NAVIGA 3, come posso fare per navigare e con quale script? Grazie!
Originale inviato da Gbeppe
Discussioni simili
-
Copertura UMTS e HSDPA
By Lozzi in forum Schede PMCIA - Express Card - Modem USB GPRS EDGE UMTS HDSPA SUPARisposte: 6Ultimo messaggio: 10-01-08, 11:59 -
Hsdpa e Bluethoot accoppiata vincente ?
By pepeto in forum Wireless: Wi/Fi - Airport e BluetoothRisposte: 17Ultimo messaggio: 15-09-07, 11:54 -
Motorola V3xx HSDPA
By markk0 in forum Cellulari MotorolaRisposte: 43Ultimo messaggio: 18-06-07, 21:58 -
modem UMTS hsdpa
By giorez in forum Altri argomentiRisposte: 7Ultimo messaggio: 29-12-06, 12:44 -
macbook - hsdpa pcmcia
By Daneel1969 in forum MacBookRisposte: 3Ultimo messaggio: 14-11-06, 19:18



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

salve sono neofita su FC e provengo da buona conoscenza di première pro. perché...
render clip/final CUT express