- 07-07-07, 13:54 #1
Come collegarsi ad Internet sotto copertura 3 infischiandosi del Fast Mobile Modem
Quando le mie vacanze qui in Toscana sono iniziate, la situazione sembrava tragica: la casa che ha affittato mia zia dispone di una presa telefonica, ma il mio MacBook Pro era sprovvisto di modem 56k, e spendere 55 euro per usarlo al massimo 2 settimane sarebbe stato assurdo. Così sono venuto a sapere dell'opzione "Naviga 3": 50 MB al giorno utilizzabili ovunque sotto copertura 3. Tutto sembrava risolto, quando sento parlare del Fast Mobile Modem, il programma richiesto da Naviga 3 e NON supportato da alcuna versione di OS X. Inoltre, con me non avevo portato nessun cavo di collegamento Mac-2-smartphone (il mio è un Nokia E61), per cui la situazione sembrava tragica. Ma alla fine ce l'ho fatta. Volete sapere come ? Molto semplice.
Premetto che penso di essere il primo a dare queste "istruzioni", se non altro nella Community di 3, dove i 3Expert se ne f***ono altamente di risolvere il tuo problema. Ecco come collegarsi:
REQUISITI: collegamento Bluetooth sia dalla parte del MacBook sia dalla parte dello smartphone e modem di qualsiasi tipo (nel caso del mio Nokia E61 ad infrarossi) nello smartphone.
1) Attivate il collegamento Bluetooth nel MacBook.
2) Seguite la procedura guidata. Quando vi chiedono se collegarvi via GPRS, scartate l'opzione e passate alla prima: componete un numero telefonico per collegarvi.
3) Il numero telefonico da comporre è *99#
4) Lo username e la password sono entrambi "naviga.tre.it" senza le virgolette
5) A questo punto fate Connetti, aspettate e sarete connessi via Naviga 3 !
State molto attenti a non superare i 50 MB giornalieri. Se li superate inizialmente la connessione si interromperà. Se vi riconetterete pagherete 0,001 € per KB, il che è un vero FURTO LEGALIZZATO quanto alla navigazione via UMTS.
E con questo è tutto. Spero di essere stato d'aiuto.
Tyrexionibus
Yo
- 07-07-07, 13:57 #2
- 07-07-07, 13:59 #3
- 07-07-07, 14:02 #4
Tenendo conto che i prezzi di Vodafone per il GPRS sono sei volte superiori (0,6 centesimi che equivalgono a 0,006 €), sì!
- 07-07-07, 16:30 #5La tariffa Vodafone per la navigazione fuori soglia, per chi ha attivata la promozione "100 ore UMTS" è di 2 euro l'ora...
Originale inviato da Tyrexionibus
- 07-07-07, 17:44 #6Carino ma esiste anche FMM per OSXquando sento parlare del Fast Mobile Modem, il programma richiesto da Naviga 3 e NON supportato da alcuna versione di OS X. Inoltre, con me non avevo portato nessun cavo di collegamento Mac-2-smartphone (il mio è un Nokia E61), per cui la situazione sembrava tragica. Ma alla fine ce l'ho fatta. Volete sapere come ? Molto semplice.
http://www.tre.it/selfcare/139online...0_ITA_HTML.htm
- 02-08-07, 17:15 #7Novizio
- Iscritto
- 08-07
re naviga tre
ciao a tutti ho avuto lo stesso problema e in parte l'unico rimedio asd
l'unico problema che ho avuoto e' di essermi collegato con l'attivazione bt e crea connessione, probabilmente e' quella di vodafone, che si connette al numero*99# fatto sta' che ho lasciato i campi user e pas vuoti ...in 5 minuti mi si e' succhiata una scheda da 20€ ora provo a mettere i campi naviga.tre.it, se non funziona butto a mare il telefono della tre e il prossimo venditore che mi offre un tel della tre me lo mangio vivo..
la connessione vodafone gprs costa relativamente poco 1.5 € ogni 15 minuti senza sottoscrivere nessun tipo di contratto .....diffidate gente per spendere poco lasciamo a casa i cellulari erano tanto belli i cb...asd
fatemi sapere se e' la connessione internet di vodafone