Discussione: collegamento 6630, prima si poi NO
- 17-04-05, 11:27 #1Novizio
- Iscritto
- 01-05
collegamento 6630, prima si poi NO
Ero finalmente riuscita senza grossi problemi a collegarmi con il PB e il 6630 ad una discreta velocità (operatore TIM) seguendo i perfetti suggerimenti trovati sul forum di Trudi.
Ora, senza cambiare nulla, non riesco più! La finestra che mi appare quando provo a collegarmi è quella che allego (Nessun carrier collegato. Verifica collegamento telefonico e riprova).Così ho rifatto tutta la procedura sia come "nuova postazione" che il collegamento bluetooth al cellulare, ma il risultato è sempre lo stesso.Anche con il cavo USB ho lo stesso problema.AIUTO!
- 17-04-05, 12:11 #2Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
intanto ti avviso che ci sono problemi con il segnale umts di tim, poi non ho letto il tutorial di trudi, ma ti consiglio di non muovere le impostazini e di acendere e spegnere più volte il cell, con me funziona, e poi a fine aprile esce il nuovo aggiornamento per il cell che sembra risolva molti problemi.
Io ho avuto il tuo stesso problema, e alla fine ho trovato un operatore tim molto sincero che mi detto che la tim sta aggiornando i suoi ripetitori, e questo provoca che segnale 3g presente ma possibilità di connessione 0
- 18-04-05, 22:19 #3
...ciao Tara, sono contento per la riuscita connessione tra il Tuo PB e il 6630 e ti assicuro che funziona perfettamente...
...il problema purtroppo è il gestore (TIM) che a causa dell'elevato numero di attivazioni delle flat web time,
si ritrova un enorme intasamento alle linee umts/edge con relativo rallentamento di traffico dati (con velocità
a dir poco ridicole) e in alcuni casi non permette nemmeno il collegamento come nel Tuo caso. Parecchi miei amici sono nelle stesse condizioni...
...questa situazione a livello nazionale si protrae ormai da più di un mese e mezzo...
..personalmente ho dovuto acquistare una sim Wind ed attivare la flat Mega No Limit, che comunque
si connette in gprs fino a quando non viene attivato (solo presso un centro Wind) il piano umts...
- 19-04-05, 18:36 #4Novizio
- Iscritto
- 01-05
intanto un pubblico e sentito GRAZIE a trudi per tutte le info che mette a disposizione
- 19-04-05, 21:36 #5
- 19-04-05, 23:43 #6Novizio
- Iscritto
- 03-05
ciao a tutti, sono un altro in balìa della tim web time e sinceramente nn penso di rinnovare il prossimo mese...mi sembra piuttosto interessante l'offerta della wind e vorrei chiedere a chi lo ha già provato che velocità è riuscito a raggiungere (contenuti video in streaming, ecc..) e se è affidabile, a differenza di tim :-)
ciao
- 20-04-05, 00:21 #7
io ho un amico che ne va entusiasta.. la usa parecchio e ha molto piu di 400 mb. la velocità è discreta ma anche li sei laggato come in TIM, però .. la copertura è inferiore che tim a quanto abbiamo provato..però i prezzi parlano da soli =)
- 20-04-05, 09:09 #8
...la stabilità di Wind è ottima (per il momento) per quanto riguarda la velocità in gprs è come un modem 56k,
nelle zone raggiunte dall'umts la velocità è notevole (ma bisogna attivare il piano umts presso un centro Wind)
i mb disponibili in 30 giorni di flat sono intorno ai 950...
per uleriori informazioni: http://155.libero.it/pls/portal30/w1...promozioneUmts
- 20-04-05, 17:40 #9Novizio
- Iscritto
- 03-05
Grazie Trudi per la conversione!
(3000€ al mese di traffico internet a 0.3 €cent/kb)
Mi sono informato e alla wind mi hanno detto che il lancio ufficiale dei servizi umts avverrà a luglio e per ora devono ancora coprire tutti i grossi centri urbani....quindi nn fa per me!
MI sposto molto e alla fine la tim fornisce un servizio a singhiozzo (adesso sto guardando il TG mentre scrivo) ma quasi dovunque.
ciao
- 25-05-05, 08:38 #10
aiuto!!!!!!!!!!! help!!!!!!!! sos !!!!!!!!!!!! qualcuno che mi aiuti a capire come posso collegare il cell6630 nokia al pc!!!!!