Discussione: Nokia N95 e GPS
- 28-07-07, 12:45 #1
Nokia N95 e GPS
ciao!
volevo acq questo, apparentemente, magnifico cell. perchè sembra avere il gps interno e per l'uso che ne farei io potrebbe andarmi bene. poi ho letto su alcuni forum che in realtà il gps è una bufala perchè quello in dotazione è un localizzatore e per poterlo utilizzare come navigatore con indicazioni vocali è necessaio pagare un canone alla nokia che poi ti da la possibilità di scaricare gratuitamente gli itinerari (ma paghi la connessione internet). questo mi è stato anche confermato da uno dei 4 rivenditori che ho interpellato, gli altri non sapevano di cosa io stessi parlando....
quindi ho pensato di acq il sw tomtom (o similare) ma non ho trovato risposte alla compatibilità dei vari sw a questo cell. a parte il Route66 che però non mi pare avere una bella grafica (mi sbaglio?).
c'è qualcuno che li utilizza? funzionano con l'N95? si può utilizzare il gps interno del cell o serve per forza quello tella tomtom, per esempio?
grazie
- 28-07-07, 13:09 #2
Anche se funzionasse è estremamente lento a trovare il segnale dei satelliti. Sul N95 le mappe sono un gadget, non qualcosa di utile. Prendi un TomTom o (meglio) un Garmin all-in-one.
- 28-07-07, 13:14 #3
ci avevo pensato anch'io ma dovendo cambiare anche il cell mi sembrava una soluzione discreta senza avere 2 apparecchi distinti...
- 28-07-07, 18:25 #4
what kind of look do I have to take on to this site??? it's about tires....
sorry I don't understand....
- 28-07-07, 20:00 #5
il gps fa abbastanza schifo, funziona solo a cielo aperto impunando il cell a mo di statua della libertà.. in maacchina poi.. abbastanza un dramma :S
- 29-07-07, 09:45 #6
bella notizia che mi dai Gbeppe! ma che tu sappia funziona con altri gps tipo tomtom?
- 29-07-07, 09:47 #7non sono impazzita ma un utente mi aveva scritto in inglese allegando un link sugli pneumatici....
Originale inviato da Linda Sonia
- 06-08-07, 18:12 #8
no linda, al momento non esiste ancora una versione di tom tom che supporti il ricevitore gps integrato.. potresti installare il tom tom 6 e usarlo con un antennino bluetooth (ma a che pro?)..
l'unica cosa da fare è sperare che coi prossimi aggiornamenti rendano un po' meno pigrone il ricevitore gps ^^
oltre che a correggere l'odiosissimo bug delle icone orripilanti nel menu e delle icone tutte uguali nel registro chiamate.. ma quelle sono piccolezze..
- 06-08-07, 18:17 #9
ho letto su altri forum che con l'ultimo aggiornamento sembrerebbe essersi velocizzato un pochino, ti risulta?
- 06-08-07, 19:28 #10
Un pochino ma nulla che faccia cambiare le impressioni sul suo utilizzo.