Discussione: Collegamento 6630 Tim
- 19-04-05, 11:48 #1Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- Scafati, SA
Collegamento 6630 Tim
Cari Amici,
da qualche giorno ho acquistato il nokia 6630 dopo la pessima esperianza con il 6230! Non ho avuto problemi a far dialogare il 6630 con il mio ibook, anche la connessione ad internet tramite gprs è avvenuta subito. Attualmente sto usando lo script "nokia 6210 8XXXX" è l'unico che mi fa connettere. Usando questo scritp "generico" con tim non c'è il rischio che pur avendo una tariffa flat la tim mi faccia pagare la connessione? e poi con questo script posso usare la linea umts dove è diponibile?
Grazie a tutti in anticipo
- 19-04-05, 13:45 #2
...ciao, io mi connetto con il 6630 e PB con lo script nokia infrared, per non avere un salasso da parte di Tim,devi settare ibox.tim.it sul 6630, lo trovi in impostazioni>connessione>dati a pacchetto>ibox.tim.it
...ma se come penso il Tuo 6630 è brandizzato Tim è già impostato su ibox, cmq un controllino non fa mai male...
- 19-04-05, 13:50 #3Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- Scafati, SA
Grazie per le informazioni, anche a te lampeggia l'icone della connessione sul 6630 quando sei collegato?
- 19-04-05, 14:01 #4
...si e continuano pure quando mi sconnetto, ma è solo un problema visivo, in effetti non è più collegato...
...se non riesci a connetterti o vedi che gira pianissimo, non è colpa del 6630 o dell'ibook, ma di Tim che
ultimamente ha un servizio flat dati vergognoso, ho dovuto attivare la flat di Wind per poter navigare...
ciao
- 22-04-05, 01:04 #5Novizio
- Iscritto
- 03-05
Attenzione alla Tim
ciao, scusate, vado un po' fuori tema, ma riguarda sempre "problemi" con la Tim.....
ieri mattina stavo guardando un film in broadcast sul laptop connesso via 6630 e tim web time: fin qui tutto bene visto che avevo abbastanza banda da vedere il film infatti mi sono addormentato....cmq faccio in modo che tutto si stacchi prima delle 8 per nn andare fuori dalla tariffa flat della tim ma qualcosa va storto. il 6630 si stacca 6 minuti dopo le 8 del mattino e quindi dovrò pagare il traffico fatto in quei sei minuti: STATE ATTENTI PERCHE' LA TIM NN VI SCONNETTE QUANDO ESAURITE IL CREDITO MA CONTINUA ALL'INFINITO.....
quando andate poi a controllare il vostro credito residuo vi trovate la voce -100€!!!! Altro che prepagata ricaricabile, puoi andare in ROSSO e con internet è facile nn accorgersi dei kb scaricati (6min=45€ che devo alla tim e nn avevo sulla carta!!!)
Ma nn potrebbe sconnettere quando nn hai più un soldo???!
...solo per mettervi in guardia
- 22-04-05, 01:30 #6
Originale inviato da iferdy
è un problema gravissimo!!!! anche a me succede, il bello che quando succese TUTTI I SENSORI Non funzionano più, ad esempio oggi mi sono fatto le mie belle tre orette di umts .. come ho riportato le foto qua : [Elogio] Airport Extreme - 6630 e Università!
Poi guardo il telefonino e dico "bella non ho nemmeno consumato troppa batteria" vedo che cmq l'icona del umts lampeggiava.. ( e infatti mentre ero connesso, Stato delle conessioni non mi riportava niente "nessuna connessione attiva" eppure ero conneso...)
allora riavvio il telefonino .. e VUOLA!!!!
scopro che anche l'indicatore della batteria si era inchiodato .. avevo solo piu due tacche NON ERA PIU PIENO! e anche il sensore GSM penso mi si era inchiodato.. .
insomma ma che schifo fa questa versione ? , succede sempre o al 90% delle volte quando mi collego con il mac, se invece mi collego normalmente con il cellu (agile messenger) tutto funziona bene.
Inoltre certe volte quando mi collego compare perfino il simbolo del auricolare, quando compare sono costretto poi a rebootare il cellulare altrimenti mi da ERRORE RFCOMM e non si collega proprio piu a umts !!!
quindi fate attenzione a quando lampeggia l'inconcina tutti i sensori sono sballati.. non c'e' un codice per resettarli ? senza dover rebootare tutto il cellulare ?
- 22-04-05, 13:06 #7
...ciao rahmann, conosco ormai il problema a fondo, nel senso che: abitualmente mi sconnettevo l'ultimo giorno di attivazione della flat intorno alle 23,45, non fidandomi degli orologi contatori Tim...
...morale, il giorno dopo, non solo non avevo più il credito, ma addirittura ero sotto, spiegazione da parte del 119: i server non registrano in tempo reale i dati e può capitare (capita sempre) che il ritardo venga registrato un tot di tempo dopo, quindi relativo prosciugamento e rosso del credito...ciò non dovrebbe succedere ma succede...
...ricordo inoltre che la flat web time oltre a consentire di navigare dalle 18 alle 8, sabato domenica e festivi tutto il giorno, permette uno sforamento di 20 mega (oltre gli orari consentiti) per la durata dei 30 giorni di flat...ora se in quei 6 minuti hai scaricato meno o 20 mega sei in regola, altrimenti povero te...
...lo so è una seccatura, ma contatta il 119 e fai reclamo, ci vuole qualche giorno ma ti ridanno indietro il maltolto se hai ragione...
buona fortuna
- 22-04-05, 13:44 #8
- 23-04-05, 18:58 #9Novizio
- Iscritto
- 04-05
tenetevi stretto il 6630
Cari amici,
fino a 10 gg fa sono stato un fortunato possessore del 6630. E' un modello eccezionale, grande stabilità e grazie all'EDGE/UMTS le connessioni sono molto rapide. Ho utilizzato con TIM sempre le MAXXIWEB che con 20,00 euro al mese ho navigato a iosa. Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di cambiarlo col 7710 e ora (come noterete dal messaggio inviato poco fa) mi trovo a piedi!!! Tenetevi stretto il 6630 e non ve ne pentirete.
Buona navigazione a tutti. MV
- 25-04-05, 13:40 #10Novizio
- Iscritto
- 02-04
- Luogo
- Scafati, SA
qual è il problema dei led?