Discussione: Installare PC Suite su nokia 6260
- 31-08-07, 11:10 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Installare PC Suite su nokia 6260
salve a tutti,
scusate l'intrusione, ma ho provato a cercare un pò in giro e non ho trovato niente che possa aiutarmi.
Ho un problemino con il mio nokia 6260. Recentemento ho installato PhoneDirector sul mio mac e volevo collegarlo al mio cellulare, ma nel bluetooth how-to ho letto che bisogna impostare la porta seriale sul dispositivo "Nokia PC Suite". Ora, il mio cellulare sembra esserne sprovvisto, ma il problema non finisce qui. In seguito all'ennesima caduta del mio nokia, il monitor si è rovinato e non riesco a vedere quello che sto facendo sullo schermo, anche se il telefono funziona correttamente.
Ecco il quesito: sapreste indicarmi un modo per installare il supporto per Nokia PC Suite sul mio telefonino, passo dopo passo, indicandomi anche i pulsanti da premere??
Ve ne sarei molto grato, in questo modo potrei interfacciarlo con la mia PhoneDirector e scaricare tutti i messaggi, foto, video etc etc.
tanti saluti!
--
.:1$4Cc0:.
The man with an apple in mind!
- 31-08-07, 11:29 #2
PC Suite, come dice stranamente il nome :-) và installato sul PC ed è la suite di comunicazione fra un PC ed il telefono.
- 31-08-07, 11:37 #3
- 31-08-07, 11:45 #4Novizio
- Iscritto
- 08-07
ciao mariozPOC,
grazie per la risposta. In effetti era più che chiaro che andasse installata sul pc!
Ma quando ho installato PhoneDirector nell'How-To del bluetooth per la 10.4 indica che nelle preferenze bluetooth devi editare una porta seriale che si chiama "Nokia PC Suite" e stavo cercando di capire cosa significasse.
Ho già sincronizzato il mio cell con il mio macbook, tramite isync. Nelle preferenze bluetooth per il mio cellulare, quando cerco nelle porte seriali ottengo "AppleAgent" e "Dial-Up Networking" ma nessun segno di "Nokia PC Suite".
Infatti quando provo a connettere il mio cellulare con PhoneDirector tramite una delle due porte sopra elencate ottengo un errore e il cellulare non si connette.
Per questo motivo ho pensato che esistesse un supporto Nokia PC Suite che andasse installato sul telefonino, il quale avrebbe creato la porta seriale e io mi sarei connesso con PhoneDirector.
Comunque, a parte tutto, la cosa che mi premeva salvare sul pc erano i messaggi che ho salvati sul telefonino. I contatti li ho già ottenuti sincronizzando con isync, le foto ed i video li ho nella MMC, ma i messaggi non li posso leggere, dato che lo schermo del nokia è f0tt|_|t0 per sempre e non posso nemmeno spostarli sulla MMC dato che non riesco a vedere cosa sto facendo.
Se tu, o chiunque legga questo thread, possa indicarmi un modo per salvare i messaggi che sono sul telefonino, sul mio pc, gliene sarei davvero grato!
bye bye
--
- 31-08-07, 11:57 #5
La Nokia PC Suite puoi installarla unicamente su PC Windows (No Mac, no linux, no cellulare, no palmare, no niente).
Senza vedere il display del cellulare non è facile fare molto... altrimenti per salvare gli sms c'era MessageSaver
- 31-08-07, 12:06 #6Novizio
- Iscritto
- 08-07
beh, avrei anche un pc con windows xp home, non proprio nuovo, ma ho già provato ad installare nokia pc suite, e funziona, ma quando vado per salvare i miei sms mi dice che devo installare il supporto per Nokia PC Suite sul mio telefonino e c'è un pulsante da cliccare per inviare al telefonino il pacchetto da installare con il supporto, ma come ben sapete faccio un pò fatica ad installarlo dato che non posso vedere niente.
In realtà anche questo avrei voluto chiedere, ma sapete, trattandosi di windows, questo non mi sembrava il forum adatto per porre tale domanda!
Per quanto riguarda MessageSaver, mi sembra un programmino buono per quello che devo fare io, ma purtroppo, ho bisogno di qualcuno che mi guidi nell'installazione e nell'utilizzo.
bye bye
--