+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    10-07

un cellulare per presbiti

Banalmente chiedo a qualcuno se è in grado di indicarmi un cell., possibilmente nokia, che mi consenta di visualizzare e inviare sms con caratteri grandi. Sono affetto da una presbiopia non grave che in situazione di visibilità modesta mi impedisce di leggere i msg. O decido di portare con me sempre gli occhiali o qualcuno che abbia lo stesso problema mi dica con quale modello ha risolto il problema. grazie.

Novizio g3cko avatar
    Iscritto
    01-07
    beh, se hai bisogno di caratteri grandi, il nokia non fa per te...

Se il tuo bisogno è mandare solo sms e chiamate farebbe a tuo caso il motophone della motorola, oppure un samsung di quelli economici, hanno una scrittura "extralarge"

mi spiace per il tuo problema, spero che almeno sia lieve

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Ti ringrazio. ma i caratteri della samsung per quanto grandi sono ancora un pò al di sotto dei miei bisogni. Il nokia 6103 è Ok per i msg ma non mi permette di visualizzare i numeri di rubrica in modo soddisfacente. Nei diversi centri di vendita ho trovato un atteggiamento approssimativo da parte dei rivenditori e risposte evasive. Un sito o un forum in grado di darmi informazioni utili e più complete?

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Non so quanto sia "grave" il tuo problema ma posso consigliarti un piccolo programmino che può aiutarti
    http://www.talks.it/
    certo non aumenta la grandezza dei caratteri ma da la possibilità di far "parlare" il telefonino....
    spero di esserti stato utile....
    Ciao!

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Uno dei nokia più semplici, a prezzi bassi, ti consiglierei, intonro ai 55 euro. IO l'ho preso per mio suocero e permette di visualizzare i numeri della rubrica a caratteri grandi, inoltre lo schermo a diversi gradi di luminosità

ciao Olghina Pindaro avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    ho preso a mia madre un Samsung
    l'importante per lei erano tre criteri
    - tasti ben schiacciabili e visibili
    - numeri grandi sul display
    - sportellino (ho rinunciato al 386° tentativo a insegnarle ad utilizzare il blocco tastiera)

E' un modello economico (70 euro circa) con sportellino scorrevole.
    Di tutti i cellulari che abbiamo visto è quello con i numeri sul display (luminosissimo) più grandi

Cito una domanda di mia madre:
    "ma cosa devo fare per lasciare acceso il cellulare?"
    io, dopo essere rinvenuto:
    "basta non spegnerlo, mamma"

Novizio
    Iscritto
    11-07
    Veramente il problema della presbiopia è una cosa molto comune, visto che colpisce una grandissima quantità di persone a cominciare dai 40-45 anni in su: sono parecchi milioni in Italia...
    Infatti il problema della lettura degli sms e dei numeri è diffusissimo, e ci sono condizioni in cui è scomodo mettere gli occhiali per leggere sul cellulare. In effetti è molto strano che i produttori di cellulari non se ne rendano conto.

Ad ogni modo, ho visto in altri forum (ripeto: il problema è diffusissimo e se ne parla ovunque) che esiste la possibilità di scaricare programmi e fonts per installarli sui cellulari Nokia e modificarne la dimensione.
    Problema: tutti questi programmi funzionano passando da Windows. Speravo che nel forum Mac ci si fosse posti il problema, ma a quel che vedo, gli utenti Windows potranno leggere bene gli sms sui loro Nokia e noi no? Davvero nessuno qui ne sa nulla?

AleViola savage avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    provincia di firenze
    Salve, prova col Nokia N81 che fra le opzioni di personalizzazione del display dà la possibilità di tre grandezze di carattere: grande piccolo e normale. saluti Piero

Prototipo Arcobaleno avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da g3cko Mostra messaggio
    ...Se il tuo bisogno è mandare solo sms e chiamate farebbe a tuo caso il motophone della motorola...
    Ci sto facendo un pensierino anch'io, oltre al grande display ha anche una tastiera ben manovrabile. Ciao.
    http://www.cellulari.it/5159/schede-...tofone-f3.html

think different plutino avatar
    Iscritto
    10-06
    Un sito che può aiutarti è www.telefonino.net