Discussione: iSync + Nokia6630 + Tiger... quasi!
-
01-05-05, 11:53 #1Novizio
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
iSync + Nokia6630 + Tiger... quasi!
Sempre sull'argomento della sincronizzazione tra i telefoni di ultima generazione (quelli che insomma usano il protocollo SyncML) e la mancata compatibilità fornita da Apple in Tiger, ho appena trovato questo articolo:
http://www.macosxhints.com/article.p...50422125043439
Ho provato a seguire le istruzioni fornite ed effettivamente la situazione è cambiata: iSync adesso riconosce correttamente il telefono e invia l'iSync Agent che sul mio 6630 sembra funzionare senza far storie.
Leggendo i commenti all'articolo di cui sopra, si vedrà che alcuni sono riusciti in qualche modo a far funzionare la sincronizzazione con vari telefoni (tra cui appunto il 6630), mentre altri, come me, si fermano qui: iSync riconosce il cellulare, tenta di iniziare la sincronizzazione dei dati ma si ferma dicendo che non trova nessu Agent...
Se qualcuno ci prova, vediamo se troviamo una soluzione funzionante?
-
01-05-05, 13:35 #2
Ma hai avviato l'Agent nel telefono? Te lo chiedo perchè uno dei pochissimi problemi che ho con Tiger è la sync con il P900, l'applicazione iSync Agent mi crasha se provo a sincroniizzare i contatti, con i calendari sembra funzionare nel senso che simula una sincronizzazione ma non synca proprio nulla.
-
01-05-05, 16:15 #3Novizio
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- , ,
Si si, l'Agent è attivo - almeno lui così dice, sul cell.
Per sicurezza ho anche riavviato il telefono e l'ho settato per avviarsi all'accensione del terminale.
-
01-05-05, 16:18 #4
Allora hanno proprio fatto un cattivo lavoro. D'altrocanto si sa che iSync è stata reinserita in corsa come App, doveva sparire e invece chissà perché ce la ritroviamo... mah
-
06-05-05, 13:24 #5Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Il Nokia 7610 sembra funzionare alla perfezione anche con l'Agent all'interno del Nokia inattivo... il problema è che pretende il controllo totale sul telefono e quindi SOLO ALLA PRIMA SINCRONIZZAZIONE cancella la rubrica presente e la sostituisce con quella del Mac che se è vuota significa la cancellazione totale di tutti i numeri, IN SEGUITO AGGIORNA SIA IL MAC CHE IL NOKIA SENZA PROBLEMI
bisognerebbe vedere se c'è un modo di inviare al mac l'intera rubrica del Nokia cosi' poi la si importa in rubrica indirizzi e si sincronizza senza problemi
-
10-05-05, 16:24 #6
Scusate la domanda da newbie.
ma... come si attiva l'agent sul telefonino? il mio 6630 viene riconosciuto dalla connessione bluethooth, viene inviata la richiesta di password viene inviata la richiesta di accoppiamento.
e fin qui tutto ok. è a ciò che vi riferite?
perchè subito dopo, impostazione assistita, offre la finestra di configurazione per il cell. in cui è abilitato solo l'accesso ad internet ma non isync nè la rubrica. e isync me lo fa vedere e chiede al cell se accetta la connessione ma subito dopo dice che il dispositivo non è abilitato da isync...
sbaglio tutto?
-
10-05-05, 19:38 #7Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Quando Sincronizzi Il Nuovo Isync Di Tiger Ti Chiede Di Poter Installare L'agent Nel Cellulare, Lo Spedisce, Il Cel Ti Chiede Se Lo Vuoi Installare A Quel Punto Lo Apri Cosi Si Attiva (solo La Prima Volta Poi Resta Sempre Attivato) E A Quel Punto Sincronizzi Senza Problemi: Occhio Che A Me Non Ha Chiesto Che Fine Far Fare Ai Contatti Presenti Nel Nokia E Li Ha Cancellati Tutti
-
10-05-05, 21:40 #8
ma quindi funziona ? , ma come faccio a inviare sto programmino al nokia ? , 10.4.1 dicono che aggiorna isync ipotizzabile una compatibilità immediata?
-
11-05-05, 11:41 #9Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
ci pensa isync quando chiedi la sincronizzazione
-
11-05-05, 12:00 #10magari.. sarebbe la fine di un incubo che mi tormenta da mesi :-D
Originale inviato da scruch