Discussione: Assistenza Nokia Italia E65
- 15-02-08, 18:42 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
Assistenza Nokia Italia E65
Ho acquistato, nell'agosto del 2007, un Nokia E65 da regalare alla mia compagna. Non volendo badare a spese ho scelto di acquistarlo esente da brand e di importazione regolare con garanzia ufficiale Italia pagandolo ben 450 Euro anzichè 300. Devo dire che è risultato imbarazzante dover constatare e giustificare la lentezza esasperante e i frequenti impallamenti.
Finalmente esce l'aggiornamento firmware ufficiale e sebbene avessi letto che non sempre le cose miglioravano ho deciso comunque di rischiare: pensando che peggio di così non poteva andare! Invece dopo aver fatto il doveroso backup ho aggiornato con successo alla nuova versione il firmware ma quando sono andato a caricare il backup il telefonino è morto e non ne ha voluto più sapere... Sono andato presso un centro assistenza ufficiale Nokia Care di Roma e mi hanno detto che loro non erano in grado di risolvere il problema e che lo avrebbero dovuto inviare alla casa madre per la riparazione. I tempi? un mese e mezzo se va bene!!! Ho chiesto allora la differenza tra l'acquisto di un nokia italia ed uno di importazione parallela. La risposta è che a volte si perde la lingua italiana che comunque con 25 euro si può installare nuovamente.
Mi sono sentito preso in giro e ho inviato un reclamo alla nokia la quale peraltro non mi ha mai risposto. Bella stroxxata!! Morale della favola: se comprate i telefonini nokia di importazione e garanzia ufficiale italia spendete solo soldi in più senza ottenere nulla più... Forse più semplicemente la nokia non è più la nokia di una volta...