+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    10-08

Nokia 5300..USB non riconosciuta.

Ciao a tutti,
    sonoo nuova su questo forum,scrivo perchè ho acquistato un Nokia 5300 da poco e già ho riscontrato il primo problema::
    Oltre al CD autoistallante presente nella scatola ( non mi dava molta fiducia) mi sono scaricata dal sito nokia.it il programma PC Suite, ho seguito le istruzioni e ho attaccato il cavo Nokia CA-42 al PC e al telefonino.. Quando però provo a connettermi, a prescindere dalla porta USB del PC sulla quale collego il cavo Nokia CA-42, mi viene sempre fuori il messaggio "Periferica USB non riconosciuta" (tra l'altro questo messaggio mi viene fuori non appena collego il cellulare al cavo, anche senza aprire il programma PC Suite!). Ho seguito le istruzioni che vengono indicate, ma le porte risultano essere funzionanti e non mi permette di fare l'aggiornamento dei driver!
    Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per riuscire ad utilizzare il mio telefonino con il PC Suite?
    Nelle impostazioni di connessione c'è tutto tranne i drivers del cavo...ma se provo a scaricarli dal sito della Nokia, mi dice che ce l'ho già inclusi nel PC SUITE.
    Che devo fare?
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie...Roberta

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    è alquanto singolare che posti un problema tra un nokia e il pc, in un sito dedicato ai computer apple! io non so come aiutarti, però può darsi che ci sia qualcuno che possa darti una dritta. cmq benvenuta

AniMac solring avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    TRENTO

pure io ho il 5300 T_T

Ciao, cercando qua e la ho trovato questo post, sapete se esistono driver per MAC per riuscire a vedere un Nokia?
    Quando avevo su tiger riuscivo se non altro a scaricare e caricare le foto e gli mp3, ora con Leopard non vede + il telefono, nemmeno come periferica USB.
    Aiutooooo

AniMac solring avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    TRENTO
    intanto ho trovato questo da me :P
    spero che funzioni
    http://erka.kpumuk.info/mac-os-x/isync-and-nokia-5300/

il problema è che il g5 in ufficio non ha il disp bluetooth e quindi avrei bisogno della soluzione USB.

Guru Stealth Fighter avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Napoli
    dipende se chi ha scritto il plugin ha inserito anche la possibilità di usare l'usb come connessione. per esempio nei plugin per nokia s40 di default in isync l'unica possibiltà di connessione è tramite bt. nel caso tu debba usare il bt, potresti comprare una penna usb bt il cui prezzo oramai non dovrebbe essere sopra i 10/15 euro

AniMac solring avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    TRENTO
    non sapevo che facessero anche le penne USB BlueTooth XDDDD
    Grazie Stealth