Discussione: Idee per scambiare dati tra 6630 e Mac iCal
- 30-06-05, 17:40 #1
Idee per scambiare dati tra 6630 e Mac iCal
Ho fatto alcune prove:
In mancanza della sincronizzazione "ufficiale" con iSync (Apple dove sei?) ho fatto alcune prove.
Per importare dal Nokia 6630 (calendario v. 1.0) al Mac (iCal e calendario 2.0) basta editare il file inviato via bluetooth al Mac e sostituire la voce "DESCRIPTION:" con "SUMMARY:" (altrimenti l'oggetto appare in nota invece che al suo posto) e soprattutto commentare con un ; (o eliminare) la voce "STATUS:NEED ACTION". Tutto qui. iCal importa.
Per importare da Mac a Nokia la cosa è leggermente più complicata:
cambiare SUMMARY in DESCRIPTION
cambiare VERSION:2.0 in VERSION:1.0
Eliminare l'intera sezione tra BEGIN:VTIMEZONE e END:VTIMEZONE
Commentare all'inizio le seguenti voci:
; X-WR-CALNAME:Titolo del calendario
; PRODID:-//Apple Computer\, Inc//iCal 2.0//EN
; X-WR-RELCALID
6A72756-E4D1-4DF2-998E-B0DC201A7D00
; X-WR-TIMEZONE:Europe/Rome
;CALSCALE:GREGORIAN
; METHOD:PUBLISH
Non ho provato con un intero calendario, e soprattutto con appuntamenti ricorrenti, ma si dovrebbe poter fare.
L'unica No(k)ia terribile p doverlo fare ogni volta per ogni voce, ma nulla vieta di pensare ad uno script, magari un Apple Script, no?
ciao,
Salvo
- 04-07-05, 08:34 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Grazie Salvo!
Tengo d'occhio le evoluzioni in ambito Nokia/Mac e i tuoi progressi danno un soffio di speranza a tutti quelli che apprezzano le due marche e vorrebbero farle interagire.
Non ho ancora acquistato il Nokia, ma sarei dispiaciuto se dovessi rinunciare per incompatibilità TOTALE col mac.
Continuo ad osservarvi, grazie a tutti quelli che ci provano.
Zack
- 05-07-05, 16:51 #3se non ci aiutiamo tra noi :-))
Originale inviato da zack
Le considerazioni suddette le ho anche inviate ad Apple (pagina di feedback di iSync): oddio si degnassero di dirmi almeno "grazie porco"...
Temo proprio che nell'ormai prossimo 10.4.2 *non* ci saranno aggiornamenti di iSync
Qualcuno mi smentisca!
ciao,
Salvo