Discussione: Call Recorder N70, Su Pc Audio danneggiato
- 09-01-09, 14:36 #1Novizio
- Iscritto
- 01-09
Call Recorder N70, Su Pc Audio danneggiato
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi perchè si tratta di un problema urgente e di estrema importanza.....
Tempo fa con il mio nokia n70, su cui era installato callrecorder, registrai una chiamata in formato wave... di circa mezz'ora.. Il file wave pesa circa 3 mb e sul cellulare si sente perfettamente. Il problema è che nel momento in cui questo wav lo sposto su pc, non si sente + niente... è come se fosse vuoto... danneggiato...arriva subito alla fine. Ho provato ad aprirlo con vari player.. Ho provato a trasferirlo su pc tramite cell con nokia suite e tramite lettore memory card usb... Ma il problema sussite. Questo suono è utile per una causa in tribunale, è importantissimo reperirlo e metterlo su cd..Secondo voi quale può essere il problema? Cosa potrei fare? Grazie per l'attenzione! Attendo con ansia una vostra gentile risposta. Fudish
- 11-01-09, 15:25 #2Novizio
- Iscritto
- 01-09
Stesso Problema... Wav Format Cal recorder
Ho il medesimo problema per motivi similari ( causa in tribunale).
Ho aggirato la cosa usando un comune restratore digitale e riproducendo le chiamate in viva voce in una zona con poche interferenze per riregistrarle .
Se hai qualche informazione in più ti sarei grato se me la girassi.
Saluti
- 11-01-09, 15:30 #3Novizio
- Iscritto
- 01-09
- 11-01-09, 16:47 #4Novizio
- Iscritto
- 01-09
Allora... inizio a capirci qualcosa. A quanto pare call recorder per nokia salva l'audio in un formato wav particolare, che contiene una codifica che si chiama "samr". Se provi ad aprire quel file con videolan, vlc, l'errore è appunto quello. Dice che è impossibile leggere quella codifica "samr".E' una codifica solitamente contenuta nei video in formato 3gp, i video per i cellulari appunto, ed è molto simile al formato amr, ma purtroppo i palyer e converter amr non sono compatibili con il formato samr. Sono riuscito a leggere il file da pc con un programma che si chiama 3gp player 2008 scaricabile da qui: http://www.reganam.com/3gp-player-it.htm
E' un player per video 3gp quindi è probabile che vadano bene anche altri player che leggono questo tipo di video.
Ora mi metto all'opera per vedere se riesco a convertire questo file audio in un formato mp3 o traccia audio da poter mettere su cd, un formato + consono ed utilizzabile! intanto sul pc con questo player possiamo sentirlo! ;-)