Discussione: Connessione internet - n73 Brand TIM con Macbook
- 15-05-09, 12:40 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
Connessione internet - n73 Brand TIM con Macbook
Possiedo un macbook e un nokia n73 v: 4.0812.4.0.1 brand tim ma con scheda vodafone.
Vorrei riuscire ad utilizzarlo come modem per la connesione ad internet ma il mio mac non riesce a sincronizzarsi con il telefonino. Vorrei sapere o come sincronizzarlo tramite bluetooth per collegarmi ad internet , oppure , sempre per lo stesso motivo, collegare i due dispositivi tramite cavo usb.
Grazie anticipatamente
- 15-05-09, 14:18 #2
devi innanzitutto, fare il pairing tra i due dispositivi via bluetooth, tramite l'apposita voce "aggiungi dispositivo" che trovi nel menù del bluetooth (sulla barra in alto nel desktop).
durante l'operazione, ti verrà chiesto se vuoi usare il dispositivo come modem e si aprirà la finestra di configurazione, per inserire i parametri di connessione (in pratica ti serve solo l'APN del tuo operatore) in una nuova "postazione network" che verrà creata allo scopo.
- 15-05-09, 14:24 #3Novizio
- Iscritto
- 09-08
- Luogo
- Prov. di Reggio Emilia
ciao avevo aperto una discussione anch'io a riguardo, solo però per quanto riguarda il bluetooth...ho sentito altre persone che non sono riuscite a sincronizzare quel telefono con il mac.
Prima l'avevo anch'io quel tel infatti non sono mai riuscito a sincronizzarlo..
secondo me è il modello di tel che da qualche problema perchè ora ho un altro nokia e non ho problemi.
In bocca al lupo!
Bye
- 15-05-09, 16:12 #4
qui però mi pare si fosse chiesto dell'uso come modem....
in ogni caso, per quanto riguarda la sincronizzazione con iync, provate a vedere sul sito Nokia, nella sezione Assistenza, se c'è un plugin aggiornato da scaricare.
io ho scaricato e installato quello per il Nokia E71 e ha funzionato tutto al primo colpo, con un iMac Intel 2 GHz.
- 16-05-09, 08:33 #5Novizio
- Iscritto
- 09-08
- Luogo
- Prov. di Reggio Emilia
forse mi sono spiegato un pò male...
intendevo cmq dire che per quello che avevo provato a fare il mio n73 non si sincronizzava ne con il modem ne con il bluetooth.
Bye!
- 16-05-09, 13:37 #6Novizio
- Iscritto
- 05-09
Allora la sincronizzazione con iSync funziona alla perfezione ed infatti ho gia importato la rubrica.
Il problema sorge quando cerco di collegarli tramite bluetooth.
Vi elenco i passaggi:
Bluetooth=>Imposta dispositvo Bluetooth==>Seleziona il tipo di dispositivo: Cellulare==>Raccolta informazioni sul dispositivo==>Abbinamento al telefono cellulare(dopo si inserisce il codice di protezione
Inserito il codice calcolato il macbook rimane fermo sulla schermata:
Ottengo informazioni addizionali sul telefono cellulare.
Ovvero non si blocca ma lo fa all'infinito.
Tramite cavo USB invece va tutto tranquillamente tanto che mi riesco a collegare(anche se le pagine non si caricano :asd)
- 23-05-09, 10:41 #7Novizio
- Iscritto
- 09-08
- Luogo
- Prov. di Reggio Emilia
venivano fuori anche a me le stesse identiche frasi e mi andava avanti all'infinito come a te poi ho rinunciato..