+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Canuto... pascalito avatar
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze

Problema 6630-web-bluetooth

Chiedo scusa ma avrei bisogno di un aiuto proficuo, dato che non riesco a capire cosa succede.

I dati:
    - PB 550 512/30 OS X 10.4.2 con Bluetooth dongle.

- Nokia 6630 TIM con firmware V 4.03.18 04-03-05 RM-1

Da quando uso questo telefono, ogni volta che connetto la chiave bluetooth devo reimpostare i parametri di connessione, perché il profilo di collegamento non risulta attivo né modificabile: risultato, la lista dei dispositivi presenti in Connessione Internet si allunga inutilmente, poiché devo "creare" ad ogni nuova connessione un nuovo profilo, diciamo così.
    Anche nelle Preferenze Network non vedo più il Bluetooth, e se lo vedo non posso modificarlo.
    Dal momento che con iSync e con la Rubrica indirizzi non ho problemi a collegarmi al telefono, mi chiedo da cosa possa dipendere il problema nella connessione che "scompare" ogni volta.

Ho provato anche a reinstallare da zero Tiger, ma non cambia nulla.

Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Opinioni? Suggerimenti?

Urge un aiuto, l'abbinamento con il 6630 per la connessione web mi è indispensabile per quest'estate....

Novizio
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    non so se funziona anche con tiger, ma c'e' un tutorial fatto da quel sant'uomo di Rudi che ti spiega passo passo come fare la connessione sia BT che USB. Mi ha salvato da una crisi isterica dopo che avevo passato un intero pomeriggio in frustranti tentativi.

http://www.macitynet.it/forum/cellulari-nokia/1955-connessione-internet-nokia-6630-bt-print.html

E comunque non so che mac tu abbia, ma la chiave USB non dovrebbe servire, anzi, incasina parecchio.
    In bocca al lupo, comunque, le connessioni umts forgiano il carattere!

Novizio
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    ulteriore nota avendo notato solo ora che usi TIM....non so se abbiano migliorato la situazione, ma su 10 tentativi che facevo, se ne andava in porto una brindavo con champagne! Se poi hai attivato l'offerta a costo fisso dalle 18 alle 6, io, casualmente per carita', subito dopo l'attivazione, se mi collegavo alle 10 di mattina entravo come un treno, alle 18.01 cominciava il calvario.... E ogni volta il msg. di errore era diverso e sempre piu' fantasioso: non c'e' alcun dispositivo per la connessione, niente carrier, ecc. ecc..
    Uso il passato perche' va da se' ho dato disdetta!
    saluti.

Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    1- E' sempre buona norma leggere prima di rispondere: potevi sapere quale mac io avessi semplicemente leggendolo! PB 550, ovvero, per chi "è arrivato adesso", un PowerBook Titanium della seconda, 550 Mhz, 512MB di RAM. All'epoca non esisteva il Bluetooth integrato, dunque PER FORZA serve una chiavetta USB Bluetooth, se vuoi usare il telefono via Bluetooth, non credi?

2- Non credere che qui tutti postino senza PRIMA leggere altri possibili thread precedenti: grazie del link al tutoria di San Rudi, ma non vedo cosa c'entrasse con le seppur scarne descrizioni date da me del mio problema... Naturalmente, non essendo l'ultimo arrvato, anzi essendo iscritto dal 2002, prima di scrivere leggo.

3- Nessun problema di carrier, ma anche se fosse, ti informo che di solito il messaggio non dipende affatto dall'assenza di linea telefonica, bensì da problemi di comunicazione mac-telefono cellulare, dipendenti da software o hardware, ma ben difficilmente dall'operatore, che al limite ti fa collegare ma non serve le pagine, ovvero non c'è scambio di dati TRA TELEFONO E TIM, non tra mac e telefono...

4- Sono concorde nella critica a TIM, ma da vecchio utente Wind e utente TIM da 3 anni pieni posso garantirti che la copertura della rete è la migliore (ATTENZIONE! NON ho scritto OTTIMA, non sono un pazzo...) tra tutti gli operatori, la velocità è costantemente sui 350 Kb/s in download nelle diverse città italiane in cui ho usato il collegamento, e con l'UMTS tutte le persone che conosco - professionisti, gente che lavora con il mobile in vario modo - stanno cambiando o hanno cambiato operatore in favore di TIM.

5- col GPRS (avevo un gloriosissimo Sony Ericsson T68i) concordo: era un vero calvario! Ho in corso diverse richieste di rimborso alla TIM per mancato servizio.

Saluti

Novizio
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    , ,
    Francamente non capisco il tono della risposta.
    Io ho solo cercato di essere gentile e dare un aiuto in base alle mie scarse conoscenze ed esperienze, sicuramente in modo non soddisfacente, ma questo e' un motivo per avere indietro una risposta saccente e seccata?

Non sono stata d'aiuto? Mi dispiace, ma non mi sembra un buon motivo per essere "sgridata" per non aver letto ATTENTAMENTE le tue parole e non aver imparato a memoria le sigle mac e sapere che il tuo non ha BT integrato facendoti cosi' perdere qualche secondo della tua vita con una indicazione non pertinente

La tua risposta, il tono che usi, il sarcasmo volto a dimostrare le tue conoscenze e la mia ignoranza, mi ricordano i primi della classe a scuola, quando con aria superiore snocciolavano al professore il paradigma di "fero,fers,tuli,latum, ferre" che tu non eri riuscito a ricordare nell'interrogazione....

Ok, ne sai molto, ma molto piu' di me, bravo, bravissimo, scusa se ho cercato di aiutarti.

Certo per te la paura di esser scambiato per un "ultimo arrivato" deve essere grande per essere cosi' inutilmente antipatico di fronte, ripeto, a quello che da parte mia voleva essere solo un aiuto...

Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    Mi spiace se il mio tono ti ha seccato, e anzi te ne chiedo scusa, non è l'intenzione di dare aiuto che disprezzo, te lo assicuro.
    Un forum ha senso SOLO se chi vuole rispondere legge ATTENTAMENTE le parole altrui, altrimenti non si capisce di cosa si parli o per quale motivo si risponde: il senso della comunità di un forum è che se qualcuno chiede qualcosa, offre delle informazioni per avere risposte più precise, cioè per facilitare le risposte; se chi risponde non legge le informazioni, non si capisce perché o a cosa risponda.
    Come se io dicessi "il mio mac azzurro..." e mi si rispondesse "a proposito del tuo mac arancione".
    Rispondere implica capire una domanda. Se non si capisce, si chiede. Se non si vuol chiedere, inutile sprecare tempo, fiato, parole.

L'ultimo della classe.

Assiduo trudi avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da pascalito
    3- Nessun problema di carrier, ma anche se fosse, ti informo che di solito il messaggio non dipende affatto dall'assenza di linea telefonica, bensì da problemi di comunicazione mac-telefono cellulare, dipendenti da software o hardware, ma ben difficilmente dall'operatore, che al limite ti fa collegare ma non serve le pagine, ovvero non c'è scambio di dati TRA TELEFONO E TIM, non tra mac e telefono...
    ...posso tranquillamente affermare il contrario, per 5 mesi la connessione a TIM è stato un vero e proprio calvario, ti assicuro che non c'era nessun problema tra Mac e cellulare, il problema derivava tutto da TIM che non era in grado di affrontare l'enorme quantità di dati in transito con linee congestionate dagli abituali P2P...
    ...ora, da agosto le cose dovrebbero cambiare, nel senso che: non essendo più attivabile la TIM WEB TIME (con scarico dati illimitato dalle 18 alle 8) a pro della nuova Flat ( dalle 17 alle 9 ) ma con limitazione scarico dati a due GIGA nell'arco dei 30 giorni ( di conseguenza gli amanti del P2P spariranno quasi del tutto ), sono pronto a scommettere che le cose riprenderanno a funzionare...
    ...certo le città sono ben coperte dal servizio (non tutte) e se hai sempre collegato "fortuna tua", ma in periferia le cose cambiano radicalmente credimi...

...poi se qualcuno non sa a perfezione tutte le sigle Mac non cadrà mica il mondo, siamo tutti qui a cercare di risolvere i problemi, non a crearli, non ti pare...

P.S. per saifa: addirittura San Rudi :-) ...

saluti

Iscritto
    12-02
    Luogo
    Firenze
    ..poi se qualcuno non sa a perfezione tutte le sigle Mac non cadrà mica il mondo, siamo tutti qui a cercare di risolvere i problemi, non a crearli, non ti pare...

Scusami, ma ho scritto che modello di mac ho, e che uso una chiave bluetooth, con il fine di dare info utili: mi è stato detto di non usare la chiavetta, perché il mac ha bluetooth incorporato, francamente non posso che rimanere perplesso.

Per quanto riguarda TIM: Firenze, Milano, Roma: WebTime da febbraio, casini solo per il gprs. Con UMTS mai avuto problemi di velocità, solo di dialogo telefono-mac: sarà che il mio PB è vecchio, NON ha il bluetooth incorporato...

Concordo: Web Recharge è un cappio al collo, ma tant'è.