+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    06-08

nokia 6700 classic e bilanciamento del bianco

Ho appena acquistato (presso nokia Italia e non in oriente) il cell. in oggetto. Tutto benissimo ad esclusione del funzionamento della fotocamera (5 mpixel). I suoi possibili settaggi di default (sui quali ho lavorato per quanto possibile) sono scarsi e mi succede che gli scatti (col flash o senza) siano tutti guastati da una accesa tonalità azzurra che interessa l'intera immagine. A me sembra che il difetto dipenda da un inesattissimo bilanciamento del bianco. Prima di portare l'oggetto a una revisione in garanzia, c'è qualcuno che può darmi un consiglio per uscire da questo guaio ? Grazie.

Novizio
    Iscritto
    06-08
    Completo il mex precedente. C'è qualcuno che sappia se esiste la possibilità di sostituire al software di default un programma in grado di meglio "governare" la fotocamera in questione ? Grazie.

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    credo che la cosa piú semplice sia andare nel negozio che te l'ha venduto e provare a fare una foto con un altro cell (stesso modello) e vedere se presenta lo stesso difetto

Novizio
    Iscritto
    06-08
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    credo che la cosa piú semplice sia andare nel negozio che te l'ha venduto e provare a fare una foto con un altro cell (stesso modello) e vedere se presenta lo stesso difetto
    Si. Il 6700 è stato acquistato presso Nokia Italia online. Comunque, certo, posso rivolgermi a un Centro d'assistenza nella città ove vivo. Il problema, come tu certo sai, è che poi - 10/1 - lasci l'oggetto.... e lo riprendi.....quando ?

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    prova allora a recarti in un negozietto di telefonini e chiedere gentilmente se possono provare a fare una foto con un modello uguale al tuo e vedere se presenta lo stesso difetto... giusto per essere sicuro che non sia un difetto di "fabbrica" comune a tutti (alché mandarlo in assistenza sarebbe inutile)

Novizio
    Iscritto
    06-08
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    .... chiedere .... se possono provare a fare una foto con un modello uguale al tuo e vedere se presenta lo stesso difetto... ....
    E ti puoi immaginare se Nokia caccia sul mercato un cell. da 300 euronzi con un difetto del genere ....... Ma dai ! Comunque grazie per l'interessamento.