Discussione: Nokia 6310 I
- 29-07-05, 16:40 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
Nokia 6310 I
Buona sera a tutti, ho un piccolo problemino ...
Avevo configurato il mio Mac con OSX 10.4 per la connessione tramite bluetooth ad internet in modalità GPRS.
Prima avevo una SIM della Tim, ora sono passato a Vodafone, ho riconfigurato il telefonino e la connessione GPRS funziona correttamente, stando alle istruzioni date da vodafone ho configurato anche il MAC ma nel momento dell'autentificazione viene disconnesso ...
Volevo sapere se qualcuno ha già stabilito una connessione con quel telefono a Vodafone e se è presente in internet dove posso trovare delle istruzioni.
Grazie per la cortese attenzione
Roby
- 09-08-05, 14:47 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Nokia 6310i e Vodafone GPRS
ciao io mi sono sempre connesso senza alcun problema.
ti riporto le impostazioni per il tuo mac, per quanto riguarda il telefono dal sito www.190.it puoi scaricare le impostazioni GPRS per lo stesso (le puoi ricevere per email o scaricare un pdf).
Per quanto riguarda lo script utilizzo quello che mi ha fornito settimio (macitynet) che è "GPRS Vodafone Nokia Ericcson"
ciao
m
Mac OS X - Configurazione Internet GPRS
Per creare una nuova connessione accedere alle Preferenze di Sistema. Si puo' accedere in due modi diversi:
• Utilizzando il menù Mela cliccando sulla voce Preferenze di Sistema
oppure
• Cliccando sull'icona System Preferences presente nel Dock (la barra posizionata solitamente sul bordo inferiore dello schermo).
In entrambi i casi verrà richiamata una finestra in cui sono contenute delle icone per l'accesso alle varie impostazioni. Cliccare sull'icona Network
Il contenuto della finestra cambia e mostra le impostazioni attuali relative alla rete e alle connessioni remote.
Cliccare sulle frecce su sfondo azzurro in corrispondenza della voce Postazione. Compare un menù a tendina in cui cliccare sulla voce Nuova postazione.
In corrispondenza della voce "Mostra" selezionare il proprio modem gprs (precedentemente installato)
Digitare il nome"Vodafone GPRS" e cliccare sul pulsante OK.
In Configura lasciare collegamento via PPP
Inserire nel campo "Server DNS": 194.185.97.134 (in caso di problemi di connessione, e’ possibile togliere questo numero e ritentare)
In domini di ricerca inserire l’apn web.omnitel.it
Selezionare la scheda PPP e inserire
• Nome Provider: Vodafone GPRS
• Numero di telefono:*
o Nokia e Motorola: *99#
o Siemens, Sharp, Samsung e Panasonic: *99***1#
o Sony Ericsson e Ericsson: *99***X# dove X è il numero corrispondente al profilo configurato sul cellulare (CID=X)
o Altri cellulari: *99#
• Nome Account: vuoto
• Password: vuoto
Successivamente cliccare sul pulsante Opzioni PPP.
In Opzioni PPP selezionare:
Opzioni di sessione: selezionare solo Interrompi la connessione se inattiva da 10 minuti
Opzioni avanzate. Selezionare solo:
• "Utilizza compressione intestazione TCP".
• “Abilita rapporto dettagliato
Nella scheda "Proxy" tutte le voci devono essere NON selezionate
Modem: selezionare il modem corrispondente al proprio cellulare
Abilita correzione errori e compressione del modem: ATTIVO
Aspetto il segnale di linea per chiamare: NON ATTIVO
Cliccare sull'icona presente in alto a destra sulla barra dei menù e cliccate sulla voce Apri Connessione Internet.
Nota Bene
Specifiche per connessione con Modem Bluetooth (e’ opportuno verificare prima la compatibilita’ del proprio adattore Bluethooth tramite il sito ufficiale www.apple.it)
• Abilitare la trasmissione Bluetooth sul cellulare
• Prima di creare la connessione e’ necessario andare in Preferenze di Sistema
• Selezionare l’icona Bluetooth
• Dalla cartella Impostazioni selezionare solo Visibile e Abilita Telefoni non compatibili
• Impostare la cartella Scambio Documenti a piacimento
• Nella cartella Dispositivi selezionare Associa nuovo dispositivo
• Selezionare dunque il terminale corretto e cliccare Associa
• Proseguire poi nella configurazione della connessione come indicato alla pagina 1, tenendo presente che durante la configurazione che il modem da scegliere (nella cartella Modem) sara’ au cdmaOne Bluetooth Adapter