+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

HELP NOKIA 6630: "Impossibile aprire dispositivo di comunicazione"

Aiuto.
    Non riesco ad usare il 6630 come modem collegato al Powerbook G3 (OS X 10.2.8) su porta USB con il suo cavetto e su operatore VOdafone. Dopo aver provato tutti gli script modem per nokia possibili e immaginabili, Connessione Internet mi dice sempre e immediatamente "Impossibile aprire il dispositivo di comunicazione" dopo neanche mezzo secondo che provo a dare il collegamento, eppure Postazione ha trovato subito il cell (anche se - controllando sul cell, in Gestione Connessioni, non risulta nulla di attivo). Nel numero di telefono da chiamare ho provato ad inserire sia "*99#", sia "web.omnitel.it". Il telefonino è Tim, ma l'ho anche impostato e configurato per Vodafone, seguendo le indicazioni sul sito 190.it. Cosa posso fare?
    Qualcuno mi sa spiegare qual è il problema e come posso risolverlo? Per me è fondamentale, mi sto per trasferire in una casa dove non avrò linea telefonica fissa.
    Grazie a tutti.
    Anapru
    P.S. anche Fax STF trova il 6630, ma dice sempre che il suo modem è "busy" e che non si può modificare tale situazione. Non è che ho un 6630 con il modem rotto?!?

Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    guarda qui, ho usato il programma citato e tutto è a posto,
    Collegarsi facilmente a internet con Mobile High Speed

Assiduo trudi avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Biella
    ...anch'io ho problemi di connessione dall'installazione di Tiger 10.4.2 tra il PB e il 6630...
    ...quando li connetto la prima volta mi appare il messaggio "Impossibile aprire il dispositivo di comunicazione", ho notato che sul display del 6630 oltre all'icona del bluetooth compare anche quella delle cuffie...
    ...quando succede questo, metto il 6630 offline per qualche secondo (fino a quando conpare la x nera sul segnale di ricezione) dopo di che lo riporto in modalità normale (aspetto che ritorni il segnale GPRS, le due antennine...) faccio la connessione e funziona di nuovo...

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da anapru
    Connessione Internet mi dice sempre e immediatamente "Impossibile aprire il dispositivo di comunicazione" dopo neanche mezzo secondo che provo a dare il collegamento

....

P.S. anche Fax STF trova il 6630, ma dice sempre che il suo modem è "busy" e che non si può modificare tale situazione. Non è che ho un 6630 con il modem rotto?!?
    Ho il tuo stesso problema.
    Mi sono accorto che se imposti nuovamente la connessione al cellulare (menù BT -> imposta nuovo dispositivo) torna a funzionare, senza bisogno di modificare niente o utilizzare script.
    Ho paura che sia un problema del cellulare, forse di una particolare versione del software?

prova *#0000#
    la mia è la 3.45.113

C'è un aggiornamento disponibile presso i centri nokia e risolve anche alcuni bug del BT.

Assiduo
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Prv.Cagliari
    Ho lo stesso problema
    Mi è comparso da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento iSync...prima andava da favola

Ho la versione 2.39.129, una delle prime uscite...devo andare queste settimane a fare l'aggiornamento spero che migliori la situazione!

Antonio toni avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    Firenze
    Allora provate a fare il paring al contrario (cioè da cell a mac) poi fate molta attenzione perchè alle volte il mac non riesce a connettersi perche il 6630 riconosce un fantomatico auricolare quando si tenta di connetterlo,la cosa più semplice da fare è di disattivare il bluetooth e riattiavarlo (ovviamente dal cellulare) e subito dopo riprovare,a parte questo bug non ci sono particolari problemi con il 6630 anche con le versioni di software più vecchie.

Assiduo
    Iscritto
    06-05
    Luogo
    Prv.Cagliari
    Hey, è vero funziona! grazie mille

questi giorni dovrei portare ad aggiornare il mio nokiotto con l'ultimo firware disponibile...sperando che in questo modo si risolva qualche altro bug, comunque penso che il problema sia relativo all'ibook...insomma perchè si deve identificare anche come dispoditivo audio quando in realtà non lo è? O_o

ciau e gracias ^^

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Ho risolto per quanto riguarda il Bluetooth: con la chiavetta funziona tutto perfettamente, si connette e va una scheggia (ma solo con Tim, che raggiunge anche i 50 K/s, ed è molto stabile, mentre con Voda è una tortura indicibile: va lento, a 10-14 K/s al massimo, ma anche a 2-3 k/s, andavo più veloce con il T39, e si inchioda spessissimo a 0 K/s!). A proposito, bisogna anche ricordarsi ogni volta di cambiare l'APN sul cell da Strumenti>Impostazioni>Connessione>Dati a pacchetto>Punto di accesso, altrimenti non si connette (ibox.tim.it oppure web.omnitel.it, a seconda del gestore).

MA VORREI SAPERE PERCHÈ, SE LO COLLEGO CON IL CAVO USB, IL MAC CONTINUA SEMPRE A DIRMI DA UN MESE "IMPOSSIBILE APRIRE DISPOSITIVO DI COMUNICAZIONE"?!?!?

Eppure la nuova porta network l'ha rilevata e - se vado su System Profiler>Dispositivi e volumi, mi dice che sull'Usb c'è il Nokia 6630, quindi lo riconosce. Anche sul display del cell appare l'iconina della connessione Usb. Devo forse attivare qualche cosa sul cell, come quando devi attivare il Bluetooth?

Ho provato anche Mobile High Speed. Risultato: se è connesso su Bluetooth, lo trova, se è connesso su Usb, mi dice "nessun modem trovato"! A questo punto posso pensare solo tre cose:
    1) il cavetto USB non funziona (e meno male che è nuovo: se è rotto, che ce lo mettono a fare nella confezione?)
    2) i contatti della basetta dati del cell non funzionano (ma allora perché il Mac in System Profiler me lo riconosce e mi dice che è collegato?)
    3) il modem del 6630 ha problemi nella connessione con la basetta dati (ed allora inizio a disperarmi...)

La mia versione è la 4.03.18, 04-03-05, RM-1, brandizzato Tim
    Il Mac è un Powerbook G3/500 (640 MB RAM) con OS X 10.2.8.
    Ultima modifica da anapru il 10-09-05 alle ore 00:31 Motivo: aggiornamento

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Ciao a tutti,
    confido di trovare una buon'anima che mi sappia dare delle dritte per poter utilizzare il 6630 brandizzato TIM con il PowerBook G4 con Tiger.... Credo di aver letto quasi tutto qui dentro, e devo dire che qualcosa ho trovato. Per farla breve: faccio "Connetti" dal simbolino del modem sulla barra del menu, quindi visualizza Connessione.... svariate volte, poi Autenticazione..... e poi... PUF Disconnetto. Dove sbaglio? Se utilizza le impostazioni del cellulare, dal quale mi connetto senza problemi, che autenticazione cerca?....
    Grazie...

Assiduo Cemento avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Sassuolo
    Citazione Originale inviato da ciboppo
    Ciao a tutti,
    confido di trovare una buon'anima che mi sappia dare delle dritte per poter utilizzare il 6630 brandizzato TIM con il PowerBook G4 con Tiger.... Credo di aver letto quasi tutto qui dentro, e devo dire che qualcosa ho trovato. Per farla breve: faccio "Connetti" dal simbolino del modem sulla barra del menu, quindi visualizza Connessione.... svariate volte, poi Autenticazione..... e poi... PUF Disconnetto. Dove sbaglio? Se utilizza le impostazioni del cellulare, dal quale mi connetto senza problemi, che autenticazione cerca?....
    Grazie...
    Guarda, detta così è impossibile capire quale sia il tuo problema.
    Ti consiglio perciò di andare in questo thread già aperto:
    http://macitynet.it/forum/showthread.php?t=5591
    andare nelle pagine segnalate (potrebbe essere necessario l'iscrizione) e seguire il tutorial passo passo (io ho un pb con tiger e un 6630 con wind: ti assicuro che la procedura è corretta).