+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Quale smartphone?

  1. #1
    Novizio
    Iscritto
    05-06
    Messaggi
    23

    Quale smartphone?

    Apro un nuovo thread in quanto alla base di tutto, prima di discutere di un modello specifico di nokia, motorola, htc, iphone, etc. bisogna scegliere su quale "telefono" orientarsi.
    “Telefono”, così per dire viste le funzioni gps,palmare, foto-camera, etc. . E’ per queste numerose funzioni (che si pagano anche 500 Euro...) e credo sia fondamentale scegliere molto bene prima dell'acquisto su quale modello orientarsi. Per cui chiedo consiglio a voi super esperti del web!

    Come modello di riferimento, perchè un qualche riferimento da cui partire nella via ci vuole proprio, parto dal ipohone da 16 GB (o 8 il concetto è quello), dò per scontato che tutti i telefoni siano più che perfetti e responsivi nella loro principali funzioni, tra cui quelle che riguardano le telefonate, gli sms, etc (se non così non fosse segnalatelo pure che non si compra).

    I pregi,in breve e secondo me del iphone:
    si può' usare come player mp3,
    ha lo schermo che ruota di 90 gradi insieme al telefono,
    insomma il touch screen è una ganzata,
    è esteticamente bello (il che non guasta),
    comodo,
    compatto,
    maneggevole,
    responsivo,
    prende le reti wirless,
    ha un antenna gps integrata (e pure velocissima),
    praticamente e' 1 piccolo mac.

    I difetti: 1 su tutti perchè diavolo ha un antenna gps integrata se non c'è un software che permette di usarla?

    Le mie esigenze:
    1) non voglio pagare un abbonamento per usare la funzionalità del wirless, ecco perchè:
    non ho l'ads a casa ma posso usarla in alcuni posti pubblici, per cui sono interessato alla funzionalità di aggancio aelle rete wirless.
    2) Voglio usare un software gps senza pagare 12 E mese, non vedo per chè devo pagare 144 Euro/anno quando il segnale gps è GRATIS.
    - insomma m'interessano tutte le funzionalità che ha l'ipod + una che non ha il software gps.
    Altre per quanto belle, sono secondarie (e in ordine d'importanza):
    3)registratore vocale (mi interessa molto)
    4)foto-camera (per quei momenti che dici: "se ora avessi una foto-camera..."; se poi la foto può essere stampata, penso bastino anche i 2 Mega, ma proprio al minimo...)

    5)player mp3 (se cè ....)
    6)foto-camera (è una comodità in più)
    7)radio fm (se c'è pure questa...)

    Avendo dato per scontato che il telefono sia "responsivo" non mi interessa quale s.o. ha su, basta che sia veloce, comodo e funzionale, insomma cercare 15 minuti dov'è quell'opzione non rientra in questa categoria.
    C'è qualche prodotto, nokia. htc, etc. che può fare + o - le stesse cose dell’iphone, magari con già un software per sfruttare l’antenna gps ?

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    05-06
    Messaggi
    23
    Versione Breve:C'è qualche prodotto, nokia. htc, etc. che può fare + o - le stesse cose dell’iphone 3G, magari con già un software per sfruttare l’antenna gps ?

Discussioni simili

  1. htc smartphone viva
    By munick in forum Cellulari, Smartphone, VOIP
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-12-08, 17:31
  2. Smartphone asus p505...help
    By KaOsKrIp4LiFe in forum Altri cellulari
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-05-08, 17:23
  3. Smartphone
    By doc54 in forum Palm OS (ex Palmipede)
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-12-07, 20:13
  4. SmartPhone HP IPAQ RW6815
    By maccolo in forum Pocket PC
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-09-07, 18:55
  5. Paint per Wm5 PPC per Smartphone
    By cmc in forum Pocket PC
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-03-07, 17:37

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts