+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,

Aiuto!! non c'è il BLUETOOTH nella finestra NETWORK

Carissimi,
    anche grazie al vostro aiuto sono riuscita a configurare il telefono (Sony Ericsson T610) per la navigazione internet, sono riuscita a scaricare gli scripts, l'IBOOK riconosce il telefono e il telefono riconosce l'IBOOK, il grosso sembrava fatto, E INVECE NO (((.
    Ho aperto PREFERENZA DI SISTEMA, pannello NETWORK, nel menù a comparsa MOSTRA dovevo selezionare BLUETOOTH e configurarlo con i dati del telefono, il problema è che nella lista del menù Mostra NON C'E LA DICITURA "BLUETOOTH".
    E ora che faccio ???
    Sono perduta, il bluetooth funziona perchè ho provato a scaricare una foto fatta con il telefono e ci sono riuscita.
    Vi riferisco solo un particolare strano che ho notato, quando sul telefono è apparso il messaggio che diceva di aver riconosciuto il computer, il nome che mi è apparso non era quello dell'IBOOK ma quello dell'IMAC con cui avevo connesso il telefono l'anno scorso, il quale però al momento della configurazione dell'IBOOK era spento , e senza chiavina bluetooth.
    Può essere questo il problema?
    Aiutatemi vi prego perchè non so come uscirne.
    Grazie
    Susi

carattere difficile! mamhulk avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    venezia
    Viene il nome dell'iMac perchè il telefono riconosce la chiavetta e non il computer, devi andare (nel telefono) in connetività > Bluetooth > Dispositivi pers. ed eliminare l'iMac e poi aggiungere liBook.
    Max

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

problema BT USB

Ciao Susanna,

anch'io ho avuto grossi problemi con BT (esterno) e il mio iBook. Nel tuo msg non comunichi molte informazioni riguardo il sistema operativo che usi.

Nella mia esperienza, i problemi li ho avuti con Tiger. Ho anche trovato una soluzione.

In un primo istatnte la chiavetta BT veniva riconosciuta ma NON da Pref Network (a me serviva connettermi tramite GPRS). Nelle preferenze network, infatti, tra le porte attive c'era Bluetooth ma era ofuscato (questo dipende dal fatto che ho aggiornato da Panther dove la connessione funzionava alla perfezione).

Dopo una lunga serie di tentativi ho trovato questa soluzione:

inserisci l'adattatore BT nella porta usb del tuo iBook e lancia (anche se hai già aggiornato) l'aggiornamento di Tiger (va bene sia il 10.4.1 sia il 10.4.2). Nel momento in cui riavvii il mac scollega il BT; riavviato l'iBook apri le pref network e se hai la scritta bluetooth ombreggiata elimina la porta in questione e applica. Successivamente inserisci la chiavetta BT e applica nuovamente, magari cambiando postazione (dovresti ora avere una finestra che ti dice di aver rilevato una nuova porta). Nel caso in cui tu non abbia la scritta ombreggiata inserisci la chiavetta e applica.

Io non ho problemi anche se il mac va in stop, se invece lo spengo la porta network non viene riconosciuta e devo ripetere l'operazione appena descritta (7 minuti a dir tanto). Quindi ti consiglio di tenere l'aggiornamento a portata di mano!!!

Spero di esser stato di aiuto
    m