+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 31
    Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol

DRM su V800 per usare gli MP3 come suoneria

Ciao ragazzi,
    ho appena preso il V800 di Voda.
    Come telefono è stupendo. Con Tiger va d'accordissimo :-)
    iSink e Salling Clicker vanno alla grande, con QuikTime riesco a convertire i video per metterli sul telefono e si vedono e si sentono benissimo... per quanto riguarda le suonerie però non riesco ad usare gli MP3 dato che devo impostare i drm.
    Per farlo esiste un programma per Windows, ma non mi va di usare Virtual PC o simili...
    esiste un modo per fare tutto tramite il Mac?

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Ciao marco,

avrei anche io una mezza idea di acquistare il V800 e volevo chiederti una cosa...
    ho letto che hai problemi nell'usare i file mp3 come suonerie, ma riesci comunque ad importarli per utilizzarli nel lettore mp3 del telefono?

grazie

ciao

Arkimed

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Si dice su alcuni forum che aggiornandolo (in assistenza) all'ultima versione software R1AF005 si possa mettere qualsiasi mp3 come suoneria senza problemi di DRM ed anche che la durata dei filmati dipenda dalla memory stick...e quindi non sia più limitata....

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Per quanto riguarda gli MP3 non ci sono problemi. Avendo un ipod però non uso questa funzione :-)
    Per quanto riguarda i filmati non ho notato particolari problemi... con quik time ho convertito 10 minuti di un video e lo posso vedere sul telefono senza problemi con una qualità eccellente.
    La cosa bella del V800 è che se lo colleghi al Mac con il cavo USB, parte in automatico iPhoto e puoi scaricare tutte le foto come su una fotocamera digitale.
    Come telefono è molto buono, peccato solo per i giochi che sui Nokia sono un po meglio.

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Ciao Marco,

grazie per la risposta... scusa se insisto, ma come li carichi i movie e gli mp3 sul telefonino? cioè, nel momento in cui lo colleghi via usb te lo monta come un volume e quindi lavori in drag and drop?

Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Citazione Originale inviato da felix7
    Si dice su alcuni forum che aggiornandolo (in assistenza) all'ultima versione software R1AF005 si possa mettere qualsiasi mp3 come suoneria senza problemi di DRM ed anche che la durata dei filmati dipenda dalla memory stick...e quindi non sia più limitata....
    Non serve andare in assistenza, l'aggiornamento SW puoi farlo tranquillamente dal sito SE ed il cavo dati USB fornito in dotazione.

Ciao

Macbook Fart lover :D felix7 avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da uukk
    Non serve andare in assistenza, l'aggiornamento SW puoi farlo tranquillamente dal sito SE ed il cavo dati USB fornito in dotazione.

Ciao
    E' vero! C'è l'aggiornamento online, chiedo venia.

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Quando colleghi il telefono via USB ti monta il telefono come disco esterno facendoti vedere la memory card.
    Per gli MP3 basta che li metti nella cartella omonima, e per i video c'è anche una sottocartella di cui non ricordo il nome al momento, ma non ti puoi sbagliare.
    è molto semplice!
    Comunque sia gli MP3 che i video, giochi, foto ecc... li puoi passare anche via bluetooth.
    Funziona sia da mac a telefono che viceversa. Va anche direttamente da telefono a telefono.
    il V800 lo ho preso sia io che mio fratello, e tra un paio di giorni lo prende anche mio padre.
    è uno dei migliori telefoni che abbia mai avuto. Il giusto compromesso tra praticità e semplicità.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da marco837
    Ciao ragazzi,
    ho appena preso il V800 di Voda.
    Come telefono è stupendo. Con Tiger va d'accordissimo :-)
    iSink e Salling Clicker vanno alla grande, con QuikTime riesco a convertire i video per metterli sul telefono e si vedono e si sentono benissimo... per quanto riguarda le suonerie però non riesco ad usare gli MP3 dato che devo impostare i drm.
    Per farlo esiste un programma per Windows, ma non mi va di usare Virtual PC o simili...
    esiste un modo per fare tutto tramite il Mac?
    Si bisogna dare ai file mp3 un DRM per poterle usare come suonerie (imposto da vodafone). Esiste un software che puoi scaricare dai developer di sony ericsson, ma funziona solo con Windows, io però lo uso tranquillamente con VirtualPC

Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Mi sa che dovrò adattarmi ad usare virtual PC anche io...
    è un peccato comunque, perchè tutto il resto va benone!