+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11

Discussione: Info per Z800i

  1. #1
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Messaggi
    145

    Info per Z800i

    Ciao a Voi tutti, ho necessita di AIUTO...

    Ho comprato da pochissimo in Romania uno Z800i (315 Euro) perché qui non lo trovavo, ma scopro solo ora dalla SE Italo che non è un cellulare "EDGE" come in Italia, ma un più lento "HSCSD". Il bello che in Romania, sempre la SE ma Romena, mi dicono che dipende solo dalla compagnia, la mia è TIM, ma ci credo gran poco.

    Qualcuno sa qualcosa a tal proposito? E' possibile vedere dal cellulare quale tecnologia sposa? E se fosse solo "HSCSD" cosa posso fare per passare a "EDGE"?

    Grazie!

  2. #2
    Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Messaggi
    586
    Il SonyEricsson Z800i (al pari del V800, suo fratello), non è un telefono EDGE ma bensì dual/mode UMTS-GPRS, come puoi ben controllare dal sito SE.
    Per quanto riguarda l'EDGE, che utilizza la vecchia tecnologia GSM, in Italia solo TIM lo adotta. Se dove utilizzi di solito il cellulare hai copertura 3G, l'EDGE a che ti serve?

    Ciao

  3. #3
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Messaggi
    145
    Ciao,

    grazie per la Tua info. Ti riporto, per conoscenza, quanto mi ha risposto la SE italiana;

    "Egregio Sig. Sala, grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center. In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson desidera informarLa che la scheda tecnica inviata nella precedente email vale per tutti i Sony Ericsson Z800. La informiamo inoltre che la tecnologia UMTS è superiore all'EDGE mentre la tecnologia HSCSCD non è ancora presente in Italia e quindi sulle eventuali future limitazioni non possiamo fornire informazioni. Distinti saluti. Alessandro, Sony Ericsson Call Center".

    il dubbio m'è venuto dal fatto che la SE rumena, dove ho acquistato il cellulare, mi confermava l'esistenza della "EDGE", limitato l'uso al solo gestore di appartenenza, il mio è TIM. Se poi vedi il sito SE italia a questa pagina "http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_loader&php=php1_10 205&zone=pp&lm=pp1&pid=10205" capisci il mio dubbio.

    Ma non è finita, nella risposta dalla SE si legge che l' "HSCSCD" non è presente. Non funzionerà come dicono, ma è da anni che c'è sui telefonini, come lo ha il mio Z600.

    Ciao.

  4. #4
    Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Messaggi
    586
    Si l'HSCSD è stato inventato da tempo ma in Italia non è mai stato adottato ufficialmente da nessun gestore e non credo che lo sarà in futuro, c'è già da tempo il GPRS.
    L'EDGE è un palliativo dove non c'è copertura 3G (sfrutta i ponti GSM) ma giustamente non ci hanno creduto in molti
    Ma scusa utilizza l'UMTS che è attualmente lo standard più veloce, non vedo dove sta il problema.

    Ciao

  5. #5
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Messaggi
    145
    Tutto ok...

    è solo che dove abito non c'è copertura UMTS, e nemmeno nella mia casa in villeggiatura. Dovrò solo aspettare che arrivi. Credevo che con un telefono EDGE, oltre UMTS e GPRS potesse darmi quella marcia in più e visto che viene riportato come presente per il V800/Z800i rispetto altri, ho preferito comprarlo.

    Volevo solo accertarmi sulla sua presenza. Adesso, con mio rammarico, so che oltre ad non averlo non è nemmeno usato in Italia. Per il resto il cell. funziona benissimo, anche la video chiamata dove possibile. Spero arrivi presto l'UMTS anche qui.

    Ciao e grazie per il Tuo aiuto.

  6. #6
    Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Messaggi
    586
    Hai provato a vedere se con altri gestori hai copertura 3G? Sai io ho Voda e ultimamente sta facendo molti progressi con la copertura UMTS.

    Ciao

  7. #7
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Messaggi
    145
    Ho provato solamente con Vodafone e TIM, con medesimi risultati per l'UMTS. GSM e GPRS è sempre stato per anni scarso, con leggera superiorità per Vodafone, solo da un mese, TIM è passata ad eccellente.

    Ciao.

  8. #8
    Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Messaggi
    586
    ma allora scusa, dell'EDGE cosa ne avresti fatto? :P

  9. #9
    Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Messaggi
    145
    avrei usato la sua velocita per il collegamento ad internet in montagna, dove non è presente la linea telefonica ne UMTS.

  10. #10
    Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Messaggi
    586
    Spera solo che arrivi l'UMTS, tanto ormai tutti gli investimenti si fanni lì e l'EDGE non avrà molto sviluppo futuro.


Discussioni simili

  1. info
    By riannon in forum Parliamo di Mac e dintorni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-01-06, 17:12
  2. info 3D
    By serenas in forum Come funziona questo Forum?
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-12-05, 15:57
  3. Lingua per V800/Z800i
    By Peepeit in forum Cellulari SonyEricsson
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-11-05, 13:19
  4. info su EPS
    By gutti in forum InDesign
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-10-05, 13:53
  5. z800i o una ltro UMTS?
    By jumanji in forum Cellulari SonyEricsson
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-06-05, 18:22

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts