+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    10-05

v800, IMAP SMTP e varie

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, sono un italiano che vive in UK ma sta rientrando in italia per 2 anni, ho una sim Vodafone e intendo comprare un nuovo telefono, l'Ericsson v800 che ora e' in promozione Vodafone a 49 euri (con sottoscrizione contratto, ma mi va bene).
    Problemi:
    1) considerato che ho un PB 1.67 con OS 4.2, e considerato che voglio connettermi sia a .mac che al server del lavoro, usando quest'ultimo sia in uscita per la posta come SMTP che in entrata come IMAP, il v800 me lo consente, e/o Vodafone (se esiste questo problema) supporta/consente il tutto?
    Vi sarei grato se mi dite mi sarebbe utilissimo per decidere tra la promozione v800 o un Nokia.
    2) Usando il telefono direttamente come terminale (cioe' PB a parte), e' lo stesso possibile connettersi a un server come .mac o un SMTP server qualsiasi in uscita, e un IMAP in entrata?

La richiesta sull'IMAP in particolare e' motivata dal fatto che quando uso il server POP del lavoro, la posta viene cancellata quasi sempre dal server, mentre io ce la voglio lasciare per ritrovarla quando mi collego da un altro terminale. Si cancellava anche quando mi collegavo dal PB da casa e per avendo settato sia Entourage che Mail in modo da NON cancellare sul server. Non so perche', ma e' quello che succedeva, tanto che ho cambiato l'account al lavoro in IMAP per questo.

Se a riguardo 2) la connessione IMAP non e' possibile (una signorina Vodafone con molti dubbi ha "consulato un tecnico" e mi ha detto che Vodafone "non supporta"), posso collegarmi a un server qualsiasi via POP? Se qualcuno qui legge la posta con un POP server (altro che .mac) la posta vi si cancella dal server?

Ci sono qui utenti .mac che mi sanno dire se si collegano senza problemi direttamente dal cell. e senza cancellare la posta dal server quando si collegano?

Scusate il messaggio lungo, e grazie fin d'ora dell'accoglienza al rientro in Italia, per quanto virtuale!

Ciao, Broni

Avanzato uukk avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Arezzo
    Se utilizzi la connessione dati HTTP non vedo dove stia il problema.
    Ho Voda con la flat dati UMTS e non ho mai avuto particolari problemi tranne quello che ogni tanto la connessione si blocca e devi disconnetterti e riconnetterti. Colpa dei server Win di Voda che s'impallano, almeno così sapevo.
    Per quanto riguarda il cell posso dirti che avevo preso il V800 con la promo 99 € + 1000 punti One ma l'ho rivenduto e mi son comprato il K600i in quanto odio i cellulari brandizzati.
    E così ho potuto riattivare il bonus 300 UMTS