+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,

Sony Ericsson + TIM = Cellulare limitato

Ciao a tutti!
    In questi giorni mi sono acorto che se viene inserita una SIM della TIM in un Sony Ericsson (io ho provato t68 lo Z600 e il T630) alcune funzioni vengono modificate in modo che sia scomodo usare più di una SIM sullo stesso cellulare (il che sarebbe a favore della TIM...strano vero????)
    Mi spiego meglio...
    Quando ad esempio ricevo un SMS questo veine spostato automaticamente nell' archivio SIM invece di essere memorizzaro nella posta in arrivo, cosa che risulta molto scomoda perchè la memoria della SIM è molto limitata, e perchè gli SMS rimangono vincolati alla SIM che stò usando...mentre se li avessi nella memoria del telefono potrei rileggerli anche quando ho inserito un altra SIM. Inoltre risulta oscurata la funzione "Salva in Archivio" che trasferisce gli SMS dalla SIM alla memoria del telefono.

Ci sono anche delle limitazioni nella consultazione dei numeri della rubrica.... se ad esempio premo il joystick verso il basso il cellulare mi mostra la lista dei numeri sulla SIM e non sulla memoria del telefono....dove tengo tutti i numeri sincronizzatti con i-Sync.

TUTTO CIO' NON ACCADE CON LE SIM WIND E VODAFONE !!

Prima possedevo un T68 brandizzato TIM e pensavo fossero limitazioni dovute ad un firmware modificato...adesso ho un T630 non brandizzato ma il risultato non cambia E' UNA COSA CHE DIPENDE DALLA SIM DELLA TIM...naturalmente ho provato anche con altre SIM TIM, e anche su altri cellulari come lo Z600 di un mio amico..ma il risultato non cambia.

Ho telefonato alla TIM ma non ne sanno nulla (strano vero???)...io personalmente questi soprusi stile Microsoft non li sopporto quindi se non troverò una soluzione cambierò compagnia.. perchè voglio essere libero di gestire il mio telefono come voglio.
    Se qualcuno ha qualche suggerimento o sonosce il problema fatemi sapere..per gli altri è solo un avviso.
    CIAO!!

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Ciao,

possiedo anch'io un Z600 con SIM TIM e mi fa la stessa cosa, ma non sempre e non saprei dirti il perché. Per gestire gli SMS e la loro locazione nonché registrazione uso PhoneAgent o BluePhoneElite. Per quanto riguarda il joystick dello Z600, ricordo che si po modificare il comando a piacere, quindi e solo da sostituire Rubrica SIM con Rubrica telefono.

Se leggi Attenzione Tariffe!!! , vedrai che anch'io sono abbastanza stanco.

Ciao.

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Anche io uso PhoneAgent o BluePhoneElite e penso di sapere quando ti vengono savati gli sms sul telefono. Quando la tua SIM diventa piena, il telefono inizia a salvare sul cellulare...il mio amico con lo Z600 ha risolto in questo modo...solo che così avrai sempre l' icona con la busta a lampeggiante in prima pagina e inoltre la sim piena tende a arellntare il cellulare. Per le opzioni del joystick non sò se si possono cambiare sul t630.

Comunque alla fine sono tutte piccolezze....la mia è più una questione di praticità e soprattutto di principio!!!!

P.S.Ahhh ecco il barbatrucco. Anche io telefonai per cambiare la mia vecchhia tariffa Autoricarica 190 (il primo cambio tariffa era gratuito), che doveva essere immutata dal giorno in cui avevo acquistato la mia prima scheda. Invece mi spiegarono che avevo già usufruito una volta del cambio tariffarario. E alla mia domanda (visto che sostenevano che il mio profilo attuale era ancora "autoricarica 190") di quale sarebbe stato il mio profilo precedente mi risposero che non erano in grado di dirmelo!!!! Così fui costertto a pagare 5 euro per cambiare tariffa.

Mi sà che passo a Wind o a Vodafone.

Assiduo
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Levate/Bergamo
    Ciao,

credo che nessuna compagnia o società che operi in Italia sia santa, nemmeno quelle straniere, che venendo nel nostro bel paese imparano ben presto come truffarci.

Per cercare la migliore compagnia e piano tariffario ti consiglio di dare un'occhiata al sito di altro consumo, dove un Loro Software, in base alle Tue esigenze, è in grado di trovartela.

Ciao.

Novizio Stefuz avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    romagna
    vale anche per altre compagnie su alcuni telefoni.

Novizio Gacoment avatar
    Iscritto
    01-08
    Scusate io ho un 6630, non riesco a sentire e parlare dal macbook sincronizzato con il telefono. Come si fa?